FAI DA TE - Ripristinare Fari Ingialliti DEFINITIVAMENTE ( Meglio di un FARO NUOVO )

preview_player
Показать описание

Nessun attrezzo - Niente vernice - Con Meno di
15 euro

Polish rinnova fanali
Carta vetro grana 600, 800, 1200, 2000, 3000 (opzionale)
Pellicola trasparente fari
Carta gommata
Panno morbido
Spatola di gomma
Taglierino
Ovatta
Pistola termica o Asciugacapelli (se necessario)

Rinnoviamo i fari ingialliti della nostra Toyota Land Cruiser che dopo 17 anni di utilizzo erano oramai cotti dal sole e opachi. Questa e' una soluzione economica e definitiva che puo' durare fino a 5 anni, dopodiche bastera' semplicemente rimuovere la pellicola wrap e applicarne una nuova.
________________________________________________________________________________________________

👉CONTENUTI ESCLUSIVI, INEDITI E AGGIORNAMENTI AL SECONDO SU PATREON :

Segui il nostro Giro del Mondo LIVE su Instagram:

oppure Facebook:

o se preferisci TIK TOK

TELEGRAM :

### Alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione, il che significa che senza alcun costo aggiuntivo per te potremmo guadagnare una commissione se fai click ed effettui un acquisto ###
________________________________________________________________________________________________

Qui trovi TUTTO il nostro equipaggiamento elencato sulla nostra pagina dedicata di AMAZON : (Drone, Macchina fotografica, Frigorifero, Fornello, attrezzatura da campeggio e molto altro)

________________________________________________________________________________________________

Se vuoi aiutare il nostro canale con un piccolo contributo :

Patreon:

Liberapay :

Paypal :
(IMPORTANTE : SELEZIONARE VALUTA IN EURO - OPZIONE INVIA DENARO A UN AMICO / FAMILIARE )

SCONTI SPECIALI se volete provare prodotti per la cura del proprio corpo Bio, Ecologici e Naturali - alternative alla plastica:

________________________________________________________________________________________________

TI PIACE LA NOSTRA MUSICA ???
Ricevi 2 Mesi di ABBONAMENTO GRATIS col nostro link:

________________________________________________________________________________________________

Siamo Aldo e Vera, una coppia in viaggio che sta facendo il giro del mondo dal 2016 con la nostra Toyota Land Cruiser Prado 4x4 che abbiamo convertito e camperizzato noi stessi in un mini SUV Camper 4wd ; la nostra piccola casa su ruote è soprannominata Totò .
Speriamo di realizzare il nostro sogno di viaggiare su tutti i sei continenti guidabili.
Abbiamo lasciato tutto dietro le spalle non per sfuggire alla vita ma perché la vita non ci sfugga dalle mani e per poter vivere al massimo senza rimpianti!
I soldi si possono fare... ma il tempo è irreversibile!
Viviamo una vita molto semplice nell'essenza ma edificante nelle esperienze e nelle avventure.
Abbiamo capito che la felicità viene da dentro e non dalle cose materiali... Amare, dare, aiutare, apprezzare, essere grati, trovare pace e gioia - queste sono le cose che contano davvero! Sii presente nella tua vita e fai contare ogni momento!

#faidate #auto #girodelmondo #campeggio #camper
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

fatto oggi sulla mia fiesta del 2008. Usato grana 800/1000/1500/2000 e poi il rimuove graffi dalla arexons. PERFETTI. Ci ho messo 1 ora più o meno. Erano gialli, adesso sono tornati trasparenti.

lipelove
Автор

Fari della panda tornati nuovi. Grazie mille del tutorial

Noisemaker
Автор

Solitamente uso la pasta abrasiva. Un risultato sorprendente

ignazio
Автор

Procedimento illustrato in modo chiaro e conciso. Domani proverò sui fari del mio furgone praticamente ormai gialli. Grazie!

christianmafodda
Автор

spettacolo! quando avevo provato con i fari del mio vecchio TT non ero arrivato a questo risultato... complimenti!

umbertogavazzasarubbi
Автор

Se a qualcuno puo interessare nel caso si usasse la vernice trasparente lucida, di usare quella BIcomponente che resiste molto bene sia alle intemperie che uv.
Comunque bel video e ottimo lavoro Aldo!

etasc
Автор

Innanzitutto complimenti per il lavoro ad opera d'arte. Mi permetto di dare alcuni consigli. Io ho la macchina da 10 anni e se vedeste i miei fanali sono praticamente nuovi. Non ho mai fatto nulla tranne il fatto di adottare alcuni accorgimenti. Mai portare l'auto sotto i rulli. Il fatto principale del deterioramento delle plastiche dei fanali sono proprio i detergenti di bassa qualità degli autolavaggi. Se proprio devo utilizzare un lavaggio pubblico evito di orientare la lancia con detergente sui fanali. Di tanto in tanto li pulisco con pezza umida. Questi sono i piccoli accorgimenti almeno dalla mia esperienza.

luigigrande
Автор

Complimenti ottimo lavoro! Proverò domenica o settimana prossima sulla mia Jeep Grand Cherokee del 2004, i fanali sono completamente ingialliti e opacizzati, proverò sperando di non fare danni 😅 ho già tutto l'occorrente, la pellicola l'unica cosa che eviterò di mettere. Se il risultato dovesse essere peggio di prima ti mando la fattura a casa per l'acquisto dei nuovi fanali, scherzo 🤣🤣🤣

crisva
Автор

Ho provato solo in un punto per vedere se riuscivo e utilizzato la carta vetro, ma purtroppo è più opaco (anche se più liscio), cosa devo fare? Più carta vetro prima del polish o direttamente il polish? Temo rimanga più opaco di prima, non capisco come posso fare per farlo bene, per favore un consiglio grazie

manueleromeo
Автор

Ciao caro, ti volevo chiedere una cosa, è necessaria la pellicola a fine lavoro o si potrebbe non mettere?
Perché presumo sia una sorta di "protezione" per il fatto che comunque si è rimossa della parte del faro e quindi più sensibile al sole(credo).

Actowild
Автор

Mi ritrovo un faro in più della mia auto proverò prima su quello onde evitare di fare danni su quelli “che uso”, però ottimo video, da provare assolutamente 4 auto in casa di cui 3 con i fari ingialliti, se funziona risparmiamo un bel po’ invece di acquistare 3 coppie di fari

floppyvolante
Автор

Ma la pellicola che viene applicata a fine lavorazione resiste ai raggi UV? Con il calore del sole non tende a deteriorarsi?

teresapavero
Автор

Невероятно.Очень аккуратно и щипитильно. Молодец Алдо.

silviacerevatov
Автор

ciao scusa non ho capito la pellicola alla fine.. se non la metto che fa? è una pellicola apposta per fanali o normale dove si compra?

fabioprimofiore
Автор

Ciao il tuo video mi è stato utilissimo ho risparmiato 50 euro facendo da me. Ho solo un dubbio: che tipo di pellicola applichi dopo la pulizia? Sembra tipo nylon per rivestire i libri scolastici ma non ne sono sicuro.

tillonxbnv
Автор

Perdonami, per sbaglio sono partito a grattare con grana grossa p180 ed ora il fanale appare sbiancato. Ma se riparto da 2000 risolvo oppure è definitivamente rovinato il farò?

valerioiannaccone
Автор

ciao, ottima guida, la pellicola finale è necessaria ai fini del lavoro oppure usata solo come protettivo?

MetiuT
Автор

Pudiera ser pero también se opacan por dentro por la fuerza de la luz

renesaldana
Автор

Tutorial utilissimo. Alla fine anche senza pellicola sono davvero soddisfatto

Noisemaker
Автор

Ho seguito tutto il video passaggio per passaggio. Un fanale è stato completamente rigenerato, l’altro si è sbiancato molto ma è rimasto ancora un po’ opaco, per il momento mi accontento, grazie per l’aiuto!

sbrenx