Kuhn Aura: il robot per l'alimentazione bovina

preview_player
Показать описание
Lo scorso 7 luglio, il costruttore francese Kuhn ha presentato, alla stampa internazionale, Aura, il sistema robotizzato che punta alla completa autonomia dell'alimentazione di bovini, dalle trincee alle mangiatoie.

Aura è in grado di caricare i vari componenti della razione, pesare, mescolare, distribuire la miscelata, immagazzinare tutti i dati e fornire, su richiesta dell'allevatore, una reportistica dettagliata del lavoro svolto.

Secondo il costruttore il suo inserimento nell'allevamento comporta poche modifiche alle strutture e tutti i suoi movimenti dalla trincea, alle zone di stoccaggio degli altri componenti, fino alla distribuzione della razione nelle corsie di alimentazione è controllato da un sistema gps con antenne di correzione del segnale rtk, abbinato a tecnologia LiDAR (Light Detection And Ranging) e Odometry.

La macchina, mossa da un motore diesel da 57 CV (42kW) ha un'altezza di 2,60 m, è larga 1,90 m, lunga 6,92 m; si sposta ad una velocità programmabile che può variare da 1 a 7 km/ora. Il suo peso a vuoto è di 5,8 t ed ha una capacità di 3 mc ed è dotata di due coclee verticali.

Per maggiori informazioni visita il sito de L'Informatore agrario al link:

Seguici anche su:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bellissimo video. Bei mezzi. Bravo.👍👍👋👋💪💪🚜🇮🇹

AgriCHR