Creare una immagine di backup di Windows 10

preview_player
Показать описание
Il backup tramite immagine è probabilmente la migliore e unica via d'uscita per eseguire correttamente il backup completo di Windows 10 in modo semplice e sicuro.

Windows 10 ha uno strumento integrato per il backup dell'immagine del sistema. Sebbene lo strumento non sia stato aggiornato da quando è stato introdotto per la prima volta con Windows 7, è parte di Windows 10 e fa molto bene il suo lavoro.

*** Link Articolo ***

▶ SEGUIMI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

A distanza di due mani questa guida mi è tornata utile, grazie 🙏

slevinsparkz
Автор

grazie per le esaustive informazioni per effettuare il backup ma come ripristinarlo su un nuovo hd???

claudiofagnani
Автор

grazie molto utile, adesso ci vorrebbe il video per il ripristino.

marilina
Автор

Ciao vorrei sapere se è possibile fare il backup totale di win 10 su un hdd esterno che contiene già altri dati senza formattare e senza perdere i dati funziona se c'è abbastanza spazio? inoltre se non ho il disco di installazione di win10 si può ripristinare tutto su un hdd vuoto partendod al bios?

Sir_Daniel
Автор

Ciao, ho provato a farlo con una chiavetta USB, ma mi da un messaggio del tipo che "Non e' condivisa in Rete " e non mi fa procedere.

claudio
Автор

per creare un immaggime di sistema devo avere per forza un hardisk con 300 giga per esempio o mi basta anche una chiavetta cioe di quanti giga ho bisogno sul disco esterno per creare quest immaggine?

leonidasx
Автор

Fatto il backup dell'immagine di sistema su usb e creata la cartella WindowsImmageBackup.
Come effettuare il ripristino di questa immagine partendo dalla cartella creatasi?
Grazie.

vincenzosantoro
Автор

Scusa giusto una curiosità: la differenza tra crea disco di ripristino e crea immagine di sistema è che con la prima si crea un CD che permette l'installazione di windows mentre il secondo fa una fotocopia del so ma che non può essere utilizzato per installare windows da 0?

giuseppenigro
Автор

Buonasera. Io dovrei salvare tutto il contenuto di Windows 10, compresi preferiti internet, password Internet, gestionale con i prodotti al suo interno, per portarli in Windows 11, cosa mi consigli di fare?

VapeLounge-dg
Автор

Ciao, mi succede questo, oltre a rilevare il disco di sistema "C" per cresre l'immagine trova un altro disco di "sistema " "F" di un terabyte e non posso disattivarlo perché il simbolo di spunta non è attivo e il Sistema non me lo permette. Come posso fare per utilizzare solo il Disco "C"? E disattivare il disco "F"?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille

giovannitaverna
Автор

se al posto di creare un immagine clicco esegui backup cosa succede?

andreacolombo
Автор

Ciao riesci a fare un tutorial su come "personalizzare" una .iso di Windows 10 ? mi spiego meglio, vorrei aggiungere ad una .iso di Windows vari programmi già installati così quando si fa una formattazione si hanno anche già i programmi installati.

MrRihanno
Автор

Ciao, che differenza c'è tra cronogia file di W10 e questa del video?

Luca-kyki
Автор

Si può fare il ripristino da boot? Cioè reinstallare l'immagine assieme al sistema operativo senza dover reinstallare prima windows 10 "vuoto" diciamo

CanagliaScanagliata
Автор

volevo chiederti ma e possibile fare più backup o bisogna creare delle sotto cartelle? o non e possibile fare piu backup e si sovrascrivono sopra fammi

goldeneagle
Автор

ma dopo aver fatto l'immagine, come faccio a installarla su un altro pc?

lucatrifilo
Автор

Ma ti pare normale che, dopo un audio bassissimo che costringe a alzare il volume di parecchio, parte la tua sigla con dei db da spaccatimpani ? specie se di sera con le cuffie ? Fastidiosissimo !!!

GiustoFree
Автор

Ciao buongiorno.
Complimenti per il video.
Una domanda:
che differenza c'è tra la clonazione del disco C: su un'altro hard disk e la creazione di un immagine di backup di Windows?
GRAZIE.

giuseppeorgani
Автор

Ciao come mai che una volta partito la creazione dell'immagine di backup dopo qualche secondo mi esce l'errore (disco insufficiente). Ne ho provati 3 il primo da 100gb e gli altri 2 da 500 Gb. Possibile che l'immagine è più grande di 500gb ? Premetto che il PC è formattato e quindi è vuoto. Mi potresti aiutare?

viperv.
Автор

Ciao volevo capire se questo sistema vale solo se lo rifaccio sullo stesso identico PC. Se faccio un'immagine si win10 da un PC e poi faccio un ripristino su un altro PC nuovo o che ha già Windows funzionerebbe?

bluraykiller