Come tutelare la CASA coniugale e non farla andare all'ex MOGLIE | Avv. Angelo Greco

preview_player
Показать описание
Metodi per evitare che il giudice riconosca il diritto di abitazione nella casa coniugale all’ex coniuge collocatario dei figli.

.
.
.
.
Acquista a questo link il mio libro "“La Legge per Tutti - Casa e condominio"
.
.
.
.
.
Acquista a questo link il mio libro "La Costituzione per Tutti
.
.
Per consulenze e pareri vai su
.
Seguimi anche su Instagram per altri video
.
Angelo indossa un orologio Venezianico
Se vuoi acquistare questo modello puoi cliccare qui
.
Iscriviti al canale e resta aggiornato
.
Abbonati a questo canale per accedere a contenuti nuovi ed esclusivi:
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #legge #casa #coppia #divorzio #figli #mantenimento #giudice #contratto #donazione #alimenti #affidamento #patriarcato
.
Questa è la legge
.
.
Spotify: Angelo Greco

Google podcast: Angelo Greco
.
Apple Podcasts: Angelo greco
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Dantemanuele De Santis
.
AUTORE JINGLE SIGLA
.
VISUAL DESIGNER SIGLA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quindi il modo per tutelare la propria casa praticamente è non averla, o non fare figli 😂 grazie Italia, sempre un piacere

inoxtomas
Автор

Uomini sono discriminati in questo paese

LVXSOL
Автор

Ogni volta che vedo un suo video è sempre una lezione da non dimenticare, molto interessanti e si sa come bisogna comportarsi difronte alla legge

simone.argutti-rc
Автор

1:13 Assegnazione della casa
2:21 Intestare la casa a un altro familiare
3:59 Vivere in locazione
4:27 Sintesi

claudiomagliozzi
Автор

Sempre molto coraggioso ad affrontare così chiaramente ed onestamente questi temi su cui tutti tacciono.

stefanoguerri
Автор

Bravo avvocato, ottimo video.
Purtroppo noi maschietti siamo veramente poco tutelati in questo caso.

Io ho comunicato alla mia attuale ragazza che fino a che non avrà comprato una casa sua e saremo a vivere da lei, di figli non se ne parla.

Può essere una soluzione triste e cinica ma io non posso rischiare di andsre in bancarotta perdendo la casa che ho comprato coi risparmi di una vita.

inoxtomas
Автор

Convivere e non sposarsi; il matrimonio è solo una trappola per l'uomo. Se due stanno insieme e si vogliono bene possono convivere insieme tutta la vita senza bisogno di avere le manette, diversamente, ognuno per i fatti suoi e la casa al legittimo proprietario/proprietaria

eugeniomichieletto
Автор

Dovrebbe essere semplice:
- Se la casa e' di uno dei coniugi i figli vanno a vivere dal proprietario di casa a meno che uno dei due non e' in grado di tenere figli perche' mbriacone o drogato.
- Se la casa e' di entrambi, i figli restano con il coniuge che guadagna piu' e l'altro coniuge non dovra' soldi perche' guadagna di meno.

friedchicken
Автор

Oppure andate a convivere in una casa in affitto, così se ci si lascia lei può decidere se continuare a pagare

pierotarulli
Автор

Quindi poche parole noi uomini abbiamo tutto da perdere nonostante abbiamo fatto sacrifici per avere tale casa . Appena succederà a qualcuno d importante (c siamo capiti) vedrete che le leggi cambieranno … forse

Rocco
Автор

Sono come avvoltoi vedo o solo soldi...e quindi bisogna fregarle per bene .... E quindi mi prendo un gatto e sto in pace 😂😂 !!!

fks
Автор

Sarebbe interessante un video su chi ha la pensione di reversibilità. Rischia comunque se l’altro prende la pensione di invalidità e basta ( entrambi invalidi) ma chi ha la pensione di reversibilità (o viceversa) a casa di priorità o entrambi in affitto nella stessa abitazione . Sia per sposati, coppie che hanno dichiarato legalmente di essere fidanzati o semplicemente conviventi, senza aver dichiarato nulla a livello legale … o ancora LGBT+ . Con e senza figli .

oyttroooooouuu
Автор

Semplice.... ognuno a casa sua, non si deve convivere più...

pierotarulli
Автор

E se il genitore, al quale NON sono stati assegnati i figli, è disabile?

gianpaj
Автор

"Il Giudice, il Giudice". Nei tribunali trovare gente che ragiona è una lotteria. Povero chi capita. Viva l'italia.

lorenzosgarra
Автор

Argomento molto interessante ne parleremo a breve anche sul nostro canale!

VoxInvestigazioni
Автор

E poi chiediamoci perchè non si fanno più figli...

RobertoCesaroni
Автор

La cosa più assurda è perché il figlio non vada col genitore che può sostenere entrambi ( escluse motivazioni diverse ), invece di far finire chi ha soldi in banca rotta e addirittura in mezzo alla strada . (Escludendo disposizioni per casi più delicati) la casa comprata insieme andrebbe sempre venduta divisa in due . Se appartiene ai parenti del partner o al partner prima del matrimonio, non dovrebbe essere tolta . In più il fatto di cambiare casa non significa lasciare la zona . Alla peggio il figlio conoscerebbe più persone ed anche il genitore affidatario e non, non dovendo così cambiare lavoro, se ci si trova bene . Diverso lo è sicuramente se il partner non affidatario non può lavorare. Ma in ogni caso gli andrebbe comunque assegnata o si dovrebbe trovare una casa più piccola visto che non avrà più lo stesso tenore di vita . Questo potrebbe accadere anche al genitore affidatario. In più è assurdo che i bambini avranno comunque lo stesso tenore di vita, perché le poche da sfamare potranno pure essere meno ma banalmente il tempo a disposizione potrebbe diminuire . E se poi bisogna mantenere anche l’altro genitore, i soldi per il figlio diminuirebbero comunque perché può accadere che l’altro prenderà di più di quello che prendeva nel matrimonio, ancora di più se era una persona casalinga . Sono solo illusioni. Lasciandosi non si avrà a prescindere lo stesso tenore di vita . Discorso in più se uno o entrambi divengono più benestanti lasciandosi, ma, vogliono sborsare improvvisamente meno . Vendeteli questi mobili o immobili, quando si può, che vi fate solo un favore. In più per chi se lo può permettere, basterebbe dare la metà di quello che gli spetta all’altro e tenersi le varie cose . Ma noi no, dobbiamo complicare tutto e prenderci tutto, anche ciò che non useremo comunque.

oyttroooooouuu
Автор

Io ho una soluzione migliore, non sposarsi e non andare mai a vivere insieme. Godersi la vita finché si è felici e ad entrambi piace la compagnia ed il sostegno dell'altro e salutarsi senza rancore quando anche solo uno dei due non sopporta più l'altro. Perché è inutile rimanere insieme con una persona che amiamo, ma a cui purtroppo non piacciamo più.

Laura-nnhs
Автор

Video sempre interessanti, volevo porre una domanda: se non si hanno figli e la casa sia di proprietà di uno dei 2 coniugi da prima del matrimonio con separazione dei beni, come finirebbe la cosa?

Scaruz