Ponticelli per quadro elettrico installazione

preview_player
Показать описание
INSTALLAZIONE QUADRO ELETTRICO con ponticelli
Ciao a tutti in questo video mostro come si effettua il collegamento degli interruttori in un quadro elettrico facendo i ponticelli con le cordine cioè con i fili elettrici.

Non bisogna prendere in considerazione la configurazione degli elementi che compongono il quadro perché è puramente casuale ed è finalizzata solo a mostrare l' installazione dei collegamenti.

CANALE TELEGRAM CON OFFERTE ELETTRICITA'
Qui trovate tutti gli strumenti che utilizzo nei miei video.

pinza spellafili

guanti che uso nel video

forbici usag (appena smarrite 😭)

Magnetotermico differenziale 10a

link al tappetino

prezzo bomba pettini schneider electric💣💣💣💣💣💵

pettini per quadro prezzo bomba💣💣

spelafili molto comoda

kit pultalini misti anche DOPPI

spelafili per spazi ristretti

crimpatrice fino a 16mm2 UNA BESTIA !

link al tappetino
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Veramente complimenti spieghi benissimo

emanuelemontemezzi
Автор

Ciao Fabio, non è che sia sbagliato fare i ponticelli, oltretutto la norma non dice nulla, però dato che il video lo vedono tutti compresi gli aspiranti elettricisti, personalmente farei vedere solo l'uso dei pettini, sistema più veloce, più pulito esteticamente, più sicuro quando si va a togliere un interruttore.

giovannibarbieri
Автор

Ciao Fabio, ancora complimenti per i tuoi video che sono il top. Ti voglio chiedere dovendo sostituire un differenziale 25 A nel garage, voglio mettere anche dei magnetotermici da 16 e 10 A, il mio dubbio e': a monte devo mettere un differenziale puro da 25 A o un magnetotermico differenziale da 25 A ? Per precisione ti dico che il contatore eroga 1, 5 kW. Esagero, o va bene, ci sono 4/5 prese e 3/4 interruttori. Ti ringrazio della tua cortese pazienza, buon proseguimento.

salvatoreronga
Автор

Ciao complimenti per il video, una domanda: Essendo tutti con la lettera C i vari magnetotermici, non sono al tempo stesso anche differenziali? In un'altro tuo video vedevo che spiegavi la distinzione tra puro e differenziale in base le lettere ( A) per i puri ( C) per i MTD. Grazie mille

gvycnvo
Автор

2 cavi spellati da 6 mm vanno in un puntalino per crimpare da 10 o entrano in uno da 6 ??

forusa
Автор

I puntalini sono esteticamente belli però preferisco i fili direttamente sui morsetti dell'interruttore per un semplice motivo, il puntalino è "rigido " ragion per cui se per un qualsiasi motivo si allenta (anche per cambio temperatura) non avrà più un serraggio ottimale in pratica da stretto diventa subito lento con conseguenze immaginabili . Poi per esperienza i ponticelli li richiudo di nuovo sotto il generale per avere una sorta di chiusura ad anello con maggiore stabilità. Sono sicuro che riceverò critiche in tal senso ma è una mia convinzione

AlbertoDiGiovanni
Автор

È sicuro per il rischio folgorazione questa modalità di esecuzione? Ipotizzando abbia 4 magnetotermici di differente valore nominale ( 25a il clima, 16a linea prese, 16a induzione, 10 a linea luci) potrei metterli in cascata in ordine di valore come proponi te? o sarebbe meglio che prendano tutti corrente direttamente dall uscita del differenziale?

lorenzogaeta
Автор

Ciao, scusa se ti chiedo ho un cavo da 2, 5 che entra in un locale tecnico. Per realizzare un piccolo quadro che alimenta un scaldacqua, un motore di un autoclave, e delle utenze a bassa potenza, (NVR, UPS, lampade), per 3 magnetotermico di cui 2 da 16 AH ed uno da 10, per fare i collegamenti la sezione del cavo di quanto deve essere? Considera che è un locale tecnico. Grazie mille, rimango in attesa.

saglimbenefrancesco
Автор

Ieri sotto a un tuo video ti ho chiesto un po' di info per quanto riguarda il mio quadro elettrico parlando con un elettricista mi ha detto che sarebbe i c25 magnetermici su ogni piano non vanno molto bene.
Dopo il contatore mettere un magnetotermico poi un magnetotermico differenziale per ogni piano a cui sotto collegare del magnetotermici da c16.

mirkom
Автор

ciao, farai anche la dimostrazione con pettini e morsettiere di distribuzione

patrizioangeloni
Автор

Ciao, dovendo fare i ponticelli su un cavo montante di sezione 10mm², che dimensione dei puntalini occorre? Una crimpatrice da 16mm² di max apertura ce la farebbe nel caso? Grazie

muaythailifelife
Автор

Con i ponticelli bisogna fare delle valutazioni

stefanogarani
Автор

solo io preferisco i puntalini SENZA isolamento?
i colori tutti diversi mi scombussalano la mente ahaha e a livello visivo rovinano tutto.
senza contare serve avere sia i modelli singoli che doppi. mentre quelli che hanno solo il rame stagnato visivamente non hanno colori, sembra un lavoro piu pulito

realista