APPLE M4: TI PIACE VINCERE FACILE! MACBOOK PRO M4 PRO

preview_player
Показать описание
🎁 QUI I BUONI e OFFERTE NOVEMBRE:

Ho voluto prendermi qualche giorno in più per testare più a fondo il nuo MacBook Pro di APPLE con M4 PRO, sicuramente al momento il portatile con le prestazioni migliori. Nell'affrontare i test però ci sono state diverse luci ed ombre del nuovo APPLE M4 ed ecco cosa ne è venuto fuori...

🎬 ISCRIVITI 🔔 CLICCA LA CAMPANELLA 💬 COMMENTA

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

La chiave software OEM ECONOMICA e LEGALE per te!!!
62% di sconto sul codice coupon:【STV62】

50% di sconto sul codice coupon:【STV50】

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

💰 ACQUISTALO QUI: - Ebay/Amazon Affiliate

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

Capitoli:
00:00 Intro
01:23 Tutte le specifiche dell'M4 PRO
03:32 I terminali dei Mac
05:11 PAGA WINDOWS a POCO PREZZO
05:39 Tutti i test fatti con il MacBook Pro
17:47 Consumi e batteria
20:49 Problemi di compatibilità
21:43 Puoi fare quasi tutto con il MacBook Pro!
23:00 Conclusioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Saddy Mac OS X non e’ basato su Linux kernel ma su freebsd con standard posix

gazzinet
Автор

Ho capito male o hai detto che alcuni dei test che hai fatto erano binari x86 e non arm? Se fosse così, è ancora più impressionante che in emulazione vada al pari o poco meno di un software+hardware nativo...

openetica
Автор

Perfettamente d'accordo!
Mac è perfetto nella sua cerchia di software... esci da quello vale ben poca cosa...
Ci sta prenderlo se uno usa FinalCut, Logic... ma Windows sarà sempre più versatile.

condormitnick
Автор

Bella recensione, finalmente qualcuno che fa prove non su geekbench e cinebench ma app reali. Cmq il cuore di Macos è BSD (un vero unix) non Linux. Ci sarà una recensione direttamente su Linux ?

isymuser
Автор

E dell’M4 Max cosa ci dici rispetto al Pro ? 😊

grandeppieno
Автор

Io da quando ho macOS non torno volentieri su Windows: nella mia esperienza persino il mio hackintosh con i9 10900k è più stabile di Windows nel rapporto con hardware e software di terze parti (stesso pc in dual boot).Verosimilmente il mondo legacy è una palla al piede per Microsoft e le terze parti fanno software sempre più complessi e pesanti, tali da creare problemi all’OS, ma francamente oggi trovo questo scenario sempre più inaccettabile. Per non parlare della integrazione con iPhone, ma quella è un’altra storia

cuoriingioco
Автор

macOS non ha nulla a che fare con Linux, casomai ha a che fare con il Kernel ed i servizi con UNIX!! Comunque sia testare una macchina con un OS non pensato alla relativa architettura non è che sia così corretto...

vaxrhod
Автор

Un video davvero apprezzabile. Personalmente ritengo che, laddove possibile, ogni amante della tecnologia e dell'informatica debba provare tutti i sistemi operativi possibili, ossia MacOs, Windows e le distro Linux. Per conoscere ed apprendere nuove cose, aprire la mente e studiare. Non impazzisco per Windows, lo considero una sorta di freno a mano per gli assemblati, una costrizione, ma è molto utile in certi ambiti. MacOs lo sto esplorando e mi piace ma per il mio concetto di 'libertà' è davvero 'castrante' e ti impone regole che a volte con difficoltà si comprendono, ma è stabile, facilissimo all'uso ed intuitivo ai limiti dell'insulto... nel senso che a volte mi sembra che i programmatori Apple considerino gli utenti come assoluti deficienti, il che ovviamente non è. Linux è il massimo, almeno per me, ma a fronte di una buona libertà e facilità di gestione, ha pur sempre dei limiti. Una piccola preghiera Saddy. Un anno fa è uscito un tuo video su come emulare facilmente MacOs tramite Docker con sottosistema Linux. Ebbene quei progetti attualmente sono fuori uso, non è più possibile scaricare le immagini MacOs, puoi fare un video nei prossimi giorni/mesi per aggiornamento della cosa e se sia possibile, ad oggi, portare avanti quel progetto? Oppure sapere se di fatto è stato definitivamente abbandonato. Grazie infinite, un caro saluto.

dactlysgadensis
Автор

penso che compro il nuovo mini, qualità prezzo stranamente ottima :D

DarkSphiroth
Автор

Io saddy da quando ho provato Mac OS non riesco più a tornare su Windows…veramente quando accendo il mio pc Windows per giocare mi vengono i brividi…per non parlare dei problemi che dannatamente mi da ogni volta. La tua recensione è stata molto analitica ma qui sto seriamente pensando che il pregio degli Apple silicon non è la potenza…ma mac os…e il difetto di Nvidia, amd e intel non è la potenza ma Windows.

Ancodeuno
Автор

Far fare dei test a un processore ARM bisognerebbe utilizzare dei programmi sicuramente meglio ottimizzati per questo tipo di piattaforma

REDSTUDIORECORDS
Автор

Saddy.. Nerdoni.. una domanda per voi, ma conviene prendere il MacBook pro m4 pro o il MacBook pro m4 base??

sbrixxo.
Автор

Considerando le statistiche, così come Qualsiasi altro prodotto apple, acquistare un mac rimane una scelta scriteriata.

XSparterKnowledge
Автор

Alcune imprecisioni:
1. Homebrew non è stato sviluppato da Apple, ma dalla community. Tant'è che è disponibile ANCHE su Linux (sottolineo "anche", perché non sono la stessa cosa!).
2. Il confronto sull'efficienza è stato buttato completamente in caciara nel momento in cui hai confrontato macOS (che non riduce le prestazioni in uso unplugged) a Linux, senza specificare se su quest'ultimo sia stata usata un'opzione simile (perché, ad esempio, su Windows il calo di prestazioni è importante). Qual è la differenza di prestazioni, a parità di autonomia?
3. La compatibilità è un problema che volenti o nolenti non sarà mai completamente risolto. O gli sviluppatori di applicazioni legacy ricompilano tutte le applicazioni per farle funzionare su ARM, oppure gli utenti finali devono passare ai software moderni della concorrenza. Purtroppo, non è sempre possibile, ma né Apple né Microsoft possono farci molto... D'altro canto, però, la stragrande maggioranza dei professionisti non ha di che lamentarsi, dato che le suite professionali più comuni hanno già una versione nativa per ARM su Mac. Anche qui, sparare a zero su ARM dicendo che oltre il 40% dei test non è partito per problemi di compatibilità non implica incompatibilità completa con quasi la metà del software disponibile. Anche perché un discorso del genere andrebbe fatto, caso mai, su Windows, dove il mondo legacy è problematico da ben prima che rilasciassero Snapdragon X Elite. Gli unici sistemi operativi che si "salvano" sono BSD/Linux e derivati vari, perché tendenzialmente i pacchetti vengono forniti già da tempo per le diverse architetture.

Stefano-zrwh
Автор

Giusto un feedback...
Sotto i Mac non scorre un cuore Linux, ma UNIX!

FabioComelli
Автор

Ciao Saddy, i test che ci hai mostrato su Blender usano solo la cpu... e nessuno rendererizza con la cpu. Si usa la Gpu, che sia integrata o no... quindi quei valori lasciano un po il tempo che trovano.... Grazie per le tue recensioni. Buon lavoro.

MrFrgtme
Автор

Saddy top come test….. consiglio ….croppa meno lo schermo …. 😅

GiulioCarra
Автор

mbpro con m4 pro, street price si trova già nella fascia 2000-2200 ---- cercando bene ho visto anche 1920

DiegoFalcinelli
Автор

La gente che scrive "da quando ho mac non torno piu a windows" senza nemmeno dare una motivazione sensata o dire cosa ci fanno con il pc è solo fanboy-ismo.
Ogni sistema operativo ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.
Parlo con cognizione di causa dato che li uso tutti e tre in contesti differenti : sistemistico, gaming, sviluppo applicativi ma sopratutto ho un mac dall'epoca dei powerPC ( quando la gente non sapeva manco cosa fossero! ), windows dalla version 95 e linux dal 98 con la madrake.

MentalLoop-uxcu
Автор

Sì ok saddy ma io che faccio grafica 3d la gpu del m4 pro a che gpu mobile è paragonabile?

giovannimarzari