Recupero riciclo carica batterie esauste rovinate al litio 18650 3.7V Li-ion

preview_player
Показать описание
Sarà descritta la ricarica di una batteria estratta da un pacco di celle di un notebook esauste (0V). Non imitare a casa perchè pericoloso. Rischio esplosione.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bisognia avere buon tempo...specialmente se deve recuperare un pacco intero. Bravissimo per la creazione con attrezzo di legnio.

vovahak
Автор

Bravo ho apprezzato il consiglio che hai dato di stare attenti alle batterie al litio

salvatoredimaso
Автор

Ciao, io faccio la stessa cosa ma col caricatore del cellulare visto che è anche protetto da sovracorrente e corto. Comunque bravo, è anche giusto come hai fatto tu😉

parideelectronic
Автор

Io misi la 12V per ripristinare la carica... 😂DA NON FARE. comunque giusto ed bel video. Seguito anche io il consiglio di utilizzare un alimentatore da 3V. Mi sono iscritto, tratto faidate e audio, se vuoi iscriviti anche te, mi farebbe piacere! 🔝

Fra
Автор

Più facile la metti nel congelatore .nel frattempo metti a bollire acqua con 20 granelli dale grosso.
Quando l'acqua bolle prendi la batteria nel congelatore e la immergi nell' acqua che bolle. Spengi in fuoco e la lasci per 15 secondi. Ora dopo averla asciugata la metti a caricare con un normale caricatore non al litio. E la pila riprende la carica e l amperaggio .nel modo che tu fai e vero che si ricarica ma l amperaggio te lo scordi.... Prova

mauriziocucci
Автор

Funziona la pizzicata anche sulle batterie scariche alcaline con apposito caricatore dedicato.

ermannoep
Автор

Ciao, complimenti sei molto bravo e spieghi bene.
Ho una domanda da porti: ho acquistato 4 batterie da 12 v ( all'interno delle quali ci sono 9 pile al litio collegate in 3s3p con relativo bms per ognuna di esse) e le ho collegate in serie tra loro per ottenere 48V e poterle collegare alla bici elettrica ( con motore ricavato da un alternatore auto modificato).
Perché dopo 2 minuti mi vanno in protezione 2 batterie su 4? Secondo te e' dovuto all' esagerato richiamo di corrente da parte dell' alternatore? Oppure le batterie al litio non si possono collegare in serie tra loro ( inteso come 4 batterie con all'interno le loro 9 pile e relativo bms ciascuna)?

mauriziodinix
Автор

Ciao, come mai se il tuo alimentatore è settato a 3 volt, ti segna 10, 11volt?, lo so che è a vuoto, ma sui 3 volt non mi sembrano troppi 10 volt é passa?

eddyeddy
Автор

Se in 10 minuti ti carica già il 30% significata che la batteria non ha più molta capacità e inoltre tenderà a perdere energia molto velocemente. Se dopo 2 settimane dal momento che l’hai caricata ha perso più di 0.4 volt è già da considerare spazzatura.

andreazelli
Автор

ciao ho capito tutto a metà! perché non mi intendo molto di vattaggio etc. il problema che ho con le 18650 e che inserendole nella sig. elettrica a metà della sua capacità il led mi dice che é scarica?

SF-ykcn
Автор

Si potrebbe ricaricare la 18650 direttamente con un alimentatore variabile in CC, impostando la tensione di uscita a 3, 7/3, 8 V. In tal modo quando la batteria arriva ai 3.7 V c'è equilibrio di tensioni, non passa più corrente e la ricarica si ferma. Penso all'utilizzo di alimentatori lineari per modellismo ferroviario, di cui sono abbondantemente provvisto. E' giusto il ragionamento ? Grazie.

francescobritti
Автор

Ciao, per dare una botta di carica posso provare con una batteria 12v da auto per pochi secondi? La polarità va rispettata?

LucaCarbonaro-fr
Автор

Il problema è che quando stacchi tutto poi 24. 48 ore più tardi la batteria cala perde potenza x questo la tua. Batteria è cotta

giorgiogiorgio
Автор

Salve. Avrei bisogno di aiuto. Ho 10 pile ricaricabili di tipo 3A, di cui solo 2 si sono caricate e le altre 8 che sono a zero di carica ma sono nuove e acquistate in negozio. Ho tre caricabatterie diversi due della energizer e uno varta, che non sono riusciti in nessunmodo di caricarle. Cosa posso fare? Quelle 8 completamente scariche sono utilizzabili oppure le devo gettare?!

diogene
Автор

molto interessante. Visto che ne sai ti chiedo un consiglio. Ho una batteria a litio da moto che è finita a zero. Il caricatore non "la sente" probabilmente per un problema simile a quello che mostri nel video. La batteria è ovviamente da 12V. Ho un trasformatore identico al tuo. Pensi che possa aver senso usare il tuo stesso procedimento ? a che voltaggio mi consiglio di provare? grazie in anticipo!

rappre
Автор

Con un alimentatore da laboratorio rifai X 20 secondi X ripristinare le celle sia X rigenerare e ..più ricarica

Adolfot
Автор

Ciao, complimenti bel video, io ho sostituito delle pile litio da 3, 7 V ad una batteria di un monopattino con non si accendeva, ora si accende però dura pochissimo rispetto a quello che dovrebbe durare, (tutte le celle della batterria funzionano perchè il voltaggio è di 4, 15 circa per ogni cella quindi immagino che sia a posto) penso che sia il BMS, perchè mentre vado con il monopattino funziona tutto e bene ma dopo circa 1/2 km si spegne di colpo e non riparte più(sul display del monopattino mi escono tre tacchette di batteria però di colpo poi smette di funzionare), finche non torno a casa lo rimetto a caricare per circa un'ora poi mi dice che è carico ma si ripete questo problema, secondo te cosa può essere il BMS o qualche cella della Batteria? Grazie mille della risposta!

re_prodtorry
Автор

Salve,
volevo un consiglio, ho comprato per sbaglio una batteria per pc da 6600mah con 11, 1 V ma il mio pc non la vede in quanto monta 2600 mah con 14, 4 V. Se apro la batteria da 6600mah 11, 1V e aggiungoaltre 2 pile 18650 a litio in parallelo ottengo una voltaggio di 14, 4 in modo che il mio pc la riconosca? Funzionerebbe così?
C'è qualche rischio che esploda?
Se trovo batterie con capacità piu grande cambia qalcosa?

alfonsodalessandro
Автор

Io o un carica batterie ad 1 amper quindi posso caricare anche sé la arteria scende al di sotto dei 2, 70 volt?o pure eglio buttare la batteria?

lucianadellarovere
Автор

Ci6, volevo sapere come recuperare la corrente da una batteria da 9V, la tensione è 9 V, ma la lampadina da 9 volt non s'accende, grazi6

pietroelettronico
visit shbcf.ru