DARTH VADER è il personaggio più POTENTE di STAR WARS?

preview_player
Показать описание
Una classifica sui personaggi più potenti della saga di Star Wars

📚SHOP AMAZON
Libri, Fumetti e tanto altro a tema STAR WARS:

♥SOSTIENI IL PROGETTO
Se ti va di sostenere il progetto, puoi fare una donazione dell'importo che vuoi, al seguente link PayPal:

📸SEGUICI SUI SOCIAL

💻SITO WEB:

🎥VIDEO CORRELATI
GRADI IMPERIALI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Scriveteci la vostra personale classifica!

idiscorsidichewbecca
Автор

Seguendo solo la filmografia(esclusa l'ultima trilogia che mi rifiuto di considerare), che poi é il medium principale, credo sia molto complicato compilare una classifica. Questo perché, soprattutto i personaggi principali, hanno tutti mostrato delle skills che li portano ad avere un livello molto similare tra di loro. Va considerato anche lo stile di combattimento con la spada, ognuno di essi ha pregi e difetti che lo rendono debole ad una forma e forte rispetto ad un'altra. Penso che gli unici 2 che si possano davvero tranquillamente definire superiori a tutti gli altri, per ciò che viene mostrato, sono
Palpatine e Yoda. Li considero circa alla pari, Yoda nel loro scontro soffre purtroppo l'età estremamente avanzata e, sinceramente, anche una buona dose di sfortuna. Obi Wan, Anakin del terzo film, darth vader, Luke, Dooku, che abbiano tutti un livello paragonabile, sia per conoscenza della forza che per abilità di combattimento. Mi spiace per Anakin/Vader, perché tecnicamente sarebbe potuto diventare molto più potente di quanto non lo diventi in seguito, ma le menomazioni, le ferite, e la difficoltà di movimento gli hanno secondo me impedito di raggiungere il suo pieno potenziale....é vero che lui si nutre dell'odio proveniente dal dolore che subisce ad ogni pie sospinto, ma é comunque attaccato ad un respiratore ambulante che ne limita i movimenti. Il fatto di essere completamente meccanico, immagino abbia influito anche sulla possibilità di apprendere i fulmini di forza o quantomeno apprendere la tecnica per manipolari a mani nude come faceva Yoda. Il passaggio al lato oscuro a mio parere lo ha reso ancora più aggressivo, ma non piu potente. Lo dimostra il fatto che nella serie dedicata ad Obi Wan, viene sconfitto nuovamente. Forse darth Vader, grazie all'esperienza, ha qualcosa in più della sua versione precedente, in veste di Anakin nell'uso e nella conoscenza della forza. Tuttavia, non ho elementi per poter dimostrare che sia più forte nell'uso della spada, lui é riuscito ad adattare il suo stile alla sua ridotta mobilità, il problema é che dai film non si vede uno straccio di scena in cui Palpatine insegna qualcosa di nuovo al suo apprendista. Cosa gli insegna in più rispetto a ciò che lui ha già imparato in veste di Jedi?
A parte l'esperienza, non vedo caratteristiche superiori. Ergo, sono portato a pensare che sia Obi Wan che tutti gli altri menzionati prima, possano giocarsela alla pari con Vader. Poi può perdere lui come perdere loro, ma siamo pressapoco lì. Dooku ad esempio potrebbe creare una marea di problemi a Vader ma molti meno ad Anakin, Vader se dovesse subire i fulmini di forza potrebbe rischiare la gli va in corto circuito la console centrale della corazza, verrebbe disconnesso dal suo respiratore artificiale, dalle connessioni neurali e da tutti quei minuscoli apparati che gli forniscono medicinali, nutrienti e sedativi se necessari.

Andrea-ihtd
Автор

Darth Sidius ritorna . . . ma nella trilogia sequel, non in quella prequel ! ! !

andreaspena
Автор

La mia è:

Yoda
Mace Windu
Dooku
Obi-Wan Kenobi
Anakin Skywalker/Darth Vader
Luke Skywalker
Plo Koon
Maul
Qui-Gon Jinn

Fabio-gtbg
Автор

Mah... Dai films la più forte, con estremo distacco dagli altri, è senza dubbio Rey perché smette di scindere i metodi per accedere alla forza, che da ciò che si capisce sono più morali di etica e credo che reali. Insomma e la non relidiota tra gli utilizzatori della forza.

khazaliddrake
Автор

1 Luke nella saga mandalorian dovrebbe essere piu forte sia di Palpatine che di yoda
2 Yoda
3 Palpatine
4 Anakin/Vader e Mace Windu
5 Conte dooku
6 Obi


Anakin sarebbe primo se in pieno potenziale leggermente superiore a Luke ma non di troppo.

Come detto i skywalker sono quelli con il potenziale piu alto

Metto yoda superiore di poco a Palpatine visto che durante lo scontro Tra lui e Sidius per me era in vantaggio leggermente yoda si capisce quando Palpatine e spaventato quando li ritornano indietro i fulmini di forza.

Mace Windu penso che a livello di combattente con la spada sia superiore ad Anakin in quanto a force power penso sia meglio Anakin

matteozoni
Автор

Mia classifica personale
1) Sidious
2) Luke
3) Yoda
4) Vader
5) Dooku
6) Windu
7) Obi-Wan
8) Maul
9) Kylo Ren
10) Rey

PRISCO-qtln
Автор

Ma Darth Vitiate non conta, anche se dei legends?

Mr.Moring
Автор

Assolutamente si, soprattutto ora che è una specie di Dio

matteovaldini
Автор

Nella trilogia SEQUEL in caso ritorna palpatine

MarkMill-br
Автор

La mia Personale classifica si basa sulle capacità e sul potenziale di ogni personaggio:
1) Rey
2)Palpatine
3)Kylo ren
4)Grogu (Un potenziale incredibile e poteri quasi unici)
5)Yoda
6)Luke
7) Darth Vader/ Anakin
8)Obi-Wan
9)Windu
10) Dooku

GreenWolf
Автор

In canon direi che è una roba tipo:
Gran Maestro Luke
Exim
Palpatine
Leia
Vader
Mia opinione ovviamente sentitevi liberi di fare domande e non essere d’accordo

DarthDarthBeans
Автор

No Vader e il 2°gueriro più forte, il N 1 e Palpatine

supersayan
Автор

Ma non è vero che sconfigge joda, è un pari patta infatti darei a tutti e due la medaglia 🏅

albertotalassano