Dimissioni contratto determinato. Come dare le dimissioni da contratto di lavoro a tempo determinato

preview_player
Показать описание
Posso dare le dimissioni da contratto a tempo determinato?
Come posso fare per dimettermi da un lavoro a tempo determinato?
Queste sono domande che spesso mi fanno i miei Clienti durante le mie consulenze di carriera.
Il mio supporto non è solo quello di fornire consigli su carriera, ricerca del lavoro e strategie per superare i colloqui di lavoro.
Il mio supporto come Consulente di Carriera si concretizza anche nell'aiutare i mie Clienti su questioni tecniche che riguardano la materia contrattuale.
Jacopo Bagaglio
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io lho fatto, e sul contratto c'era scritto che potevo dimettermi anticipatamente ma mi avrebbero scalato dallo stipendio un giorno ogni 15 fino alla scadenza naturale del contratto (6 mesi). Comunque la nuova opportunità ne valeva la pena.

pedrodelmar
Автор

Ma se durante i sei mesi del contratto cala il lavoro e mi lasciano a casa e mi richiamano in funzione del lavoro che hanno io come devo comportarmi chi mi paga tutte le giornate perse qua e là durante i sei mesi del contratto?

enomisenomis
Автор

Mi scusi ma se io ho un contratto a tempo determinato e ho già avvisato che non riesco più a continuare perché non riesco a gestire lo studio universitario con il lavoro (il datore di lavoro è al corrente di questo e gli va bene) Ora i responsabili mi hanno riferito che devo accordarmi con i datori di lavoro per stabilire quale sarà l’ultimo giorno lavorativo e poi semplicemente dare le dimissioni e dicono che non serve il preavviso di X giorni. Mi conferma tutto ciò? Non so se mi sono spiegata, la ringrazio anticipatamente.

SilviaDalllagrassa
Автор

Avv. mi mancano 2 mesi al termine del contratto ma la mia capa non mi manderà mai via, me la farà pagare. Cosa posso fare? Mi chiede i danni di due mesi di lavoro?

rajmondademiri
Автор

Il contratto scadeva il 7/6, ho chiamato il Datore di lavoro dicendogli che non mi deve rinnovare il contratto ho fatto bene?

katiaritucci