TOYOTA YARIS 2 generazione È Lei la migliore?

preview_player
Показать описание
Le prime due versioni della Toyota Yaris sono state a mio avviso delle ottime auto sia motorizzate benzina sia diesel, ormai le ultime versione stanno perdendo di qualità costruttiva, quindi se siete dei fortunati possessori di questi modelli teneteli stretti, come al solito fatemi sapere la vostra opinione.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Nostalgia...😢.
È stata la mia prima auto dal 2008 al 2013.
Era una pre-restiling (questa del video è il restyling della seconda serie).
1.0 benzina aspirato 69 cv allestimento Sol, il full-optional, colore grigio più scuro di questo ma non il canna di fucile.
Era innovativa su alcuni aspetti: soluzioni di praticità che le serie dopo hanno perso come i sedili scorrrevoli e la miriade di cassetti portaoggetti.
La meccanica anteriore era sostenuta da un piccolo telaio separato da quello principale, in caso di brutti urti frontali non si deformava l'abitacolo ma l'auto scaricava la forza sul telaio separato davanti.
9 Airbag di serie l'unica della catehoria ai tempi, ancora oggi molte auto non offrono tutti questi airbag di serie.
Ci stavamo in 5 tranquillamente con tutta selleria posteriore indietro.
Il motore non andava avanti ma facevo i 20-21 km/l senza impegnarmi troppo.
In 5 anni mai un problema nemmeno piccolo, visto che ho imparato a guidare grazie a lei inevitabilmente qualche piccolo/medio urto l'ha preso. E la mia poca esperienza allora mi aveva fatto un po' maltrattare la meccanica.
Inarrestibile....al suo passo😅.
Ancora adesso ne conservo un bel ricordo.

mattiabertero
Автор

Io ce l'ho e non la cambierei con nessun'altra 👌

slay.
Автор

A mio avviso la migliore e quella più affidabile è la prima!....ma anche questa era valida!

capitanandy
Автор

Mi sono pentito di averla rottamata, era fantastica

CosimoReef
Автор

E stata proposta come il piccolo genio ed è stata proprio così la posseggo da 17 anni e stata ottima la mia e un motore 1300 brillantissima

carlavolpe
Автор

Quando l'ho presa non mi piaceva molto, ma mi son dovuto ricredere, questa macchina è un piccolo mostro di perfezione. E poi il motore di questo modello è nella lista nei migliori motori costruiti nel tempo ( insieme anche a robe come Ferrari e altro ) quindi per quanto alcuni piccoli difetti come ( la stoffa delle portiere che si stacca ) il resto è perfezione, infatti sto pensando a mapparla per darle più potenza.

cristiandidenco
Автор

Io ce l ' ho la Yaris da Gennaio di quest' anno per il fatto che mi sono preso la patente che ho compiuto 18 anni . È una macchina ben fatta, scattante agli alti giri, poco scattante ai bassi dove, anche se sembra piccola, ci stanno tranquillamente anche 5 persone comode . La Yaris è adatta a tutti i neopatentati . Nella mia però ho riscontrato anche qualche problema : se non la usi per un periodo di più di 2 settimane scarichi la batteria, ovviamente e la frizione è leggera nel senso che se non la schiacci del tutto fino a fondo non parte . Noi non la usavamo perché avevamo altre cose da fare . Ora la guidiamo sia io che mia mamma ma essendo che mi sono preso la patente è mia e resta a me . Mia mamma ha un Piaggio Zip anni 90 comprato nuovo . La nostra è 2006 e ha dei consumi bassi che non ho potuto registrare a causa del poco utilizzo per via delle tante cose da fare . Grigia la sconsiglio per l ' estate perché è un colore che attrae molto il caldo come tutti i colori scuri ( il nero, il blu, il viola, ecc ... ) e quindi in estate lì dentro si soffre molto il caldo . Noi l ' abbiamo dovuta prendere per forza grigia perché non potevamo fare altrimenti per via degli alti prezzi ( nel senso che per auto di altri colori non ci eravamo arrivati con il budget ), ma voi compratela di un ' altro colore, magari di un bel rosso fiammante . Per fortuna c ' è la ruota di scorta per eventuali danni grossi ( anche se pesa, basta andare piano e sfruttare altri accorgimenti che si consuma poco ) . L ' abbiamo comprata usata per risparmiare perché non siamo molto ricchi ma neanche molto poveri e a benzina perché facciamo il percorso al 99 per cento in città e 1 per cento in autostrada e la usiamo 2 / 3 volte al massimo la settimana spendendo al massimo in un mese 20 €

antoniovitale
Автор

Ti ringrazio per i tuoi video! mi piace che vai ad analizzare tutte le componenti e sei sincero… per me l’auto deve essere superpratica e versatile innanzitutto e non a caso sto studiando di acquistare questo modello. Mi sarebbe piaciuto vedere i sedili posteriori ribaltati per capire di quanto aumenta il volume bagagliaio e se il “ pianale” rimane piatto. qualcuno magari che ha esperienza mi può far sapere? grazie. e buon anno!

marcobel
Автор

È la mia attuale auto e grazie per averla recensita. Allora solo un piccolo appunto, la versione che hai provato non è la Sol ma bensì la Now che era versione base. Quindi solo 4 airbag invece che 9! Non male per una utilitaria. No comandi radio al volante, no volante in pelle e no maniglie in tinta.
La mia è del 2007 è ha "202000" km.

massimocecchin
Автор

Io ce l’ho il modello D4D 90 HP ottima auto affidabile si vede la differenza con le altre marche se noti anche l’impianto electrónico della Toyota i connettori sono di qualità nelle altre marche si spaccano i connettori del motore! il D4D silenzioso come un benzina con 6 marce 90 HP

HeavyMetal
Автор

Io possiedo una Yaris 2° serie 1.4 D-4D del 2006 ottima

brynyt
Автор

Ce l'ho dal 2007. La migliore Yaris di sempre. 1.3 benzina, 87 cv, cambio robotizzato. Solo quest'anno ho cambiato alternatore e pompa acqua. Abitabilità e spazio in 3, 70 mt semplicemente incredibile.

diegopaganelli
Автор

#Pikkard
Se ti capita potresti recensire una Renault Modus.
Comunque la Yaris seconda serie insieme alla prima serie, sono le più belle. ❤

patrickfurtula
Автор

Io ho questa yaris stesso anno passata a me da mia madre, 1.4 diesel 90 cv solo 107 mila kilometri e va una bellezza ancora .

SuperJuvent
Автор

L’ho comprata qualche settimana fa, ho fatto sostituire l’autoradio con uno schermo per avere navigatore e chiamare col cellulare, devo dire che questa auto fa paura, veramente ottima, comoda ed estremamente pratica

matt_right
Автор

Appena presa una per mia moglie, usata da una signora con 178000km seconda serie comandi al volante, siccome io ho avuto sempre Toyota dalla aygo, corolla, adesso ho la auris 1, 9 diesel turbo 126cv comprata nuova e nessun problema fino adesso, l'auto quando va tratata bene dura aldilà della cilindrata e marca.

CarlosVidal-cn
Автор

Grazie del video che mi ha convinto a comprarla per sostituire la mia vw fox1. 4 bifuel alluvionata! Abituato a fare 450 km con 38 l di glp al costo di 30 euro circa (0.75 euro/l) ero spaventato con la benzina a 1.70euro😨Ma con la mia NUOVA yaris 1.0 del 2010 con 97mila km ho calcolato 23km con un litro di benza!!! In pratica con le solite 30euro faccio 400 km 🎉🎉 peccato inquino di più 😢 la prossima elettrica🤞🤞 Ps la radio funziona ancora, si scricchiola un pò e terrò d'occhio l'olio💪

simonebotticelli
Автор

gianluca il display dell'autoradio che col tempo si rovinava era una cosa che capitava spesso in queste macchine nel freelander 2 che aveva mia madre il display dell'autoradio Nn si era mai rovinato e dopo 14 anni di macchina ancora si leggeva perfettamente proprio come il giorno 1

ermandomasciarelli
Автор

Io ho dal 2007 la 14d 54 mila km praticamente nuova sia di motore che di carrozzeria.mai avuto problemi ho solo cambiato il motorino di avviamento

carminepalmieri
Автор

la proverai la yaris magari ibrida prodotta fino al 2019?

leonardocozza