Oli essenziali contro le allergie🤧: quali sono i migliori e come usarli 🌸

preview_player
Показать описание
Sai che gli oli essenziali sono i veri e propri farmaci delle piante?
Sono molto potenti e ci possono aiutare in mille modi compreso nelle allergie stagionali.

#oliessenziali #allergie #rimedinaturali

Gli oli di alcune piante infatti hanno interessanti CAPACITÀ ANTISTAMINICHE, ANTINFIAMMATORIE E LENITIVE sulle alte vie respiratorie e ci permettono di ridurre notevolmente i sintomi dell’allergia.

In questo breve video ti racconto quali sono i 4 olii essenziali più utilizzati in caso di allergia e come puoi trarne il massimo beneficio.

In particolare ti parlerò di:
⭕️ 00:00 intro
⭕️ 00:39 Olio essenziale di Ravintsara
⭕️ 01:21 Olio essenziale di Lavanda Angustifolia
⭕️ 02:07 Olio essenziale di Camomilla selvatica
⭕️ 02:33 Olio essenziale di Cipresso

Sperando di esserti utile,
ti auguro di poter finalmente godere della primavera senza lacrime e starnuti! 😉
🌸💐🌷🌼🌺🌹🌻🌿

✅ Questi sono gli oli essenziali di cui parlo nel video:

🌸💐🌷🌼🌺🌹🌻🌿

ISCRIVITI AL MIO CANALE e clicca sulla campanella per essere avvisato in anteprima di tutti i miei nuovi video 🙏

🌟Vorresti ricevere i miei nuovi video, i miei articoli, consigli esclusivi e news direttamente nella tua casella di posta elettronica?

⚠️ Seguimi anche su Facebook 👉🏻👉🏻👉🏻

⚠️ Le informazioni contenute nel video hanno scopo puramente informativo e divulgativo e non rappresentano in alcun modo un consulto medico. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille per i suoi consigli che dovrò mettere in atto!👏👍🏻👋🌻🌹😀💕

romeogatto
Автор

Sei esenziale te lo dico io a te dotoresa e mi congratulo per la tua abilita e pazienza che il mondo a tanto bisogno con una natura da metere in ato come fai tu ciao

torefoncello
Автор

Ciao Carlotta, complimenti per tutti i video che condividi, sono iscritto al tuo canale. Anch'io sono del settore. Devo fare una correzione sugli oli essenziali: RAVENSARA è olio essenziale estratto dall'albero del Madagascar chiamato Cryptocarya agathophylla, mentre RAVINTSARA è olio essenziale estratto dall'albero Cinnamomum camphora (stessa famiglia delle Lauraceae). Infine, quando parliamo dei nomi in latino dei vegetali, il secondo nome è sempre minuscolo.

Druidofearth
Автор

Ascolto sempre volontieri i suoi consigli è molto preparata. Potrebbe fare un video sulla menopausa e l'osteoporosi. Grazie

nathalieboussinot
Автор

Grazie per i suoi consigli, soffrendo di problemi allergici tornano molto utili !

andreanoli
Автор

Grazie di cuore alla nostra dottoressa

mariabianchini
Автор

Sei bravissima .grazie per i tuoi preziosi consigli

antonellaserafini
Автор

Condivido pienamente sempre i tuoi video!

francobrignoli
Автор

Bel video, grazie, anche io inizio ad avere più allergie e quindi dovrò iniziare con oli dato che non posso prendere antistaminici. Ho una ex collega che è allergica al cipresso, quindi penso che l'olio di cipresso sia controindicato. Se gentilmente può rispondermi la ringrazio tantissimo anticipatamente !Buon lavoro!👏👏👏🌻🌻

romeogatto
Автор

Proverò questi olii grazie, sempre molto utile e precisa ❤

GiuliaMariaSeiTonta
Автор

Complimenti vivissimi Dottoressa, la seguo sempre. Mi piacerebbe avere un contatto on line con lei. Come posso fare? Dove ha il suo studio?

gabriellatedeschi
Автор

Da poco ho scoperto di avere l'asma, sempre provocata dalle allergie agli acari della polvere che per quanto possa cercare di eliminare pulendo casa regolarmente veramente quest'anno ne sto proprio risentendo con crisi mai avute in vita mia, ore ed ore con dispnea cronica, iperventilazione, starnuti, tosse e prurrito al naso. Nonostante stia assumendo la terapia prescritta dal mio medico a base anche di cortisoni perchè le crisi duravano giorni non sento un totale benessere, nel senso che ogni tanto ho un pò di fame d'aria e la sensazione di fare respiri profondi, forzati e insoddisfacenti. La notte che è il momento di maggior sofferenza per me, perchè da sdraiata faccio il doppio della fatica ho risolto completamente con l'acquisto di un purificatore d'aria. Credo che senza di quello sarei stata costretta a prendere il doppio dei cortisoni, perchè veramente funziona, respiro e dormo serenamente. Il problema però è durante il giorno. La notte il purificatore è efficace perchè chiudo la porta della mia stanza e socchiudo la finestra garantendo un riciclo costante e fresco di aria, ma di giorno ho la porta aperta ovviamente e il purificatore non ha la stessa efficacia. Ecco perchè sto correndo ai ripari con gli oli essenziali, che già usavo per le fantastiche doti aromatiche e terapeutiche (usavo per lo più profumi agrumati, fiori di ciliegio e camomilla che veramente ha un potere calmante, almeno su di me, che manco gli ansiolitici eh, durante gli esami avevo molta ansia, presi gli ansiolitici ma non mi calmavano e inoltre mi innervosiva dover ricorrere a farmaci per degli stupidi esami, vi giuro che l'olio essenziale di camomilla è stata la mano santa, mi sembrava di studiare in un tempio buddista), e quindi avendo già conosciuto queste magnifiche proprietà mi chiedevo se potessero essere altrettanto efficaci durante le crisi d'asma diurne. Su internet non ho trovato molti riferimenti in merito all'asma. Apprezzerei veramente tanto una risposta da lei dottoressa, il video mi è piaciuto tantissimo, vorrei sapere se quando parla di allergie si riferisce anche all'asma bronchiale provocata sempre dalle allergie. Ps. prima di passare all'asma ho sofferto per anni di sinusite, credevo fosse sinusite ma vista la persistenza dei sintomi, dopo i test è emerso che non era sinusite ma bensì rinite allergica. Trattata con antistaminici e spray ogni giorno per intere stagioni perchè ho veramente tante allergie e adesso.. questo.. ho veramente bisogno di consigli. Rispetto ai precedenti sintomi, questi dell'asma sono severamente invalidanti. Scusi il papiro <3

shinjuneko
Автор

Grazie per i consigli, questi oli essenziali vanno bene anche per chi soffre di orticaria in fase acuta? Grazie

martinafus
Автор

A Mia figlia di 12 anni venuta l'orticaria acuta e dopo due giorni di antistaminico che non aiutava pratticamente nulla ( era tutta gonfia con i pomfi anche sul viso) ho provato con oli essenziali. Ho fatto la miscela naturale antistaminico e le ho dato 3 gocce di numero con poca acqua. Dopo 5 min non aveva più prulito e ha dormito tranquilla..Ovviamente ho proseguito per un altro giorno con questa miscela e il problema diminuito in poco tempo.

elamazur
Автор

Il metodo di utilizzo è medesimo anche per i bambini?
Grazie mille.

dandan
Автор

Buongiorno, potresti gentilmente consigliarmi una marca di olii essenziali biologica?

chiccafragola
Автор

Buongiorno Dottoressa.. però nn sarebbe meglio fare prima dei test specifici x le allergie? Ho un fratello che se usa il cipresso, essendo proprio allergico si suoi principi, gli scatena forti attacchi di asma 😥.
Grazie

elisabettadefatti
Автор

cara dottoressa io ho 39 anni e soffro di adenoidi ingrossati... quale olio essenziale mi consiglia?

antonioalbanese
Автор

Olio essenziale di Ravensara viene anche chiamato Canfora?

NaturopataVincenzodelucia
Автор

Mio marito in questo periodo sta proprio malissimo con i pollini! 😥 ha iniziato il ribes nygrum ma credo che doveva farlo almeno tre mesi prima....

GiuliaMariaSeiTonta