Non fare mai questi 10 errori con il sax

preview_player
Показать описание
In questo video ti dico 10 errori da non fare mai con il sassofono. E' valido per tutti i sassofoni, dal sassofono soprano al sassofono baritono o ad un altro tipo di sassofono. Come pulire il bocchino, come appoggiare il sassofono, come lasciare il sax quando non suoniamo, la custodia, lo stand, tutti errori che se evitiamo aumentiamo di molto la durata del nostro sax e miglioriamo la nostra salute.
#errori
#tutorial
#sassofono
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno. Ho scoperto la musica a 51 anni e suono il sax alto da 6. Video interessante. L'unico errore che faccio e quello di appoggiare il sax dal lato sbagliato. Non lo avrei mai pensato!!! Da oggi rimedierò!!! Grazie!!!

AlbertoFoschini-yz
Автор

Un errore che ho fatto diverse volte è appoggiare il sax nel verso sbagliato ma poi ho cambiato, questo video mi conferma l'errore. Seconda cosa che non ho mai fatto è il modo di come lavare il chiver, sotto il rubinetto. Il resto ok! Grazie mille Maurizio. Sempre utili i tuoi video. 🎷💓

mariosoglia
Автор

Sono contento di apprendere attraverso il tuo video che anche senza sapere non commetto nessun errore da te descritto. Forse perche sono igienista per natura...autodidatta.😊

wallsky
Автор

Davvero molti consigli interessanti!! Grazie di cuore perché a certe cose magari non ci si pensa...certo che il polmone del sassofonista è proprio incredibile😮

cristinagerin
Автор

Questo video aiutera molti sassofonisti alla prime armi..come me..grazie raf

raf
Автор

Grazie Maurizio, lezione molto interessante. Non avevo pensato alla pulizia del chiver come hai suggerito tu ma più che altro non avevo proprio riflettuto sulle conseguenze nel riporre il sax in una custodia datata.

Marco-ukys
Автор

Bella lezione, grazie a te Maurizio c'è sempre qualcosa da imparare. Grazie ps. Vado un attimo giù a sistemare i sax😅😅😂 ahahahah

contralto
Автор

Maurizio.
Ma il baritono come lo pulisci!?!
Super grazie!!

andreaaraceli
Автор

Video ottimo, per fortuna queste cose le conoscevo, sono estremamente attento alla pulizia. Un mio collega che non puliva mai l'imboccatura, ha avuto una infezione alla bocca proprio per via della cattiva igiene... Grazie per le dritte. !

danilobacchiarri
Автор

Bravissimo Maestro consigli molto utili e le Auguro un felice Natale.

silvanodezan
Автор

Questa è un'altra lezione importante e utile da conoscere. Anche io da ragazzo ho fatto degli errori. Uno è tenere sempre il bocchino sul chiver, con conseguente deformazione del sughero. L' altro il Sidol. Mi accorsi subito che graffiava, in quanto il Sidol conteneva polvere di quarzo. Per quanto riguarda l' igiene della custodia, ogni tanto faccio una leggera passata con il pulitore a vapore portatile. Un saluto.

Ferdysax
Автор

Grazie per questi semplici ma importanti consigli 👍

romolopallotta
Автор

Grande Maurizio. Grazie dei tuoi suggerimenti

pierolongo
Автор

Grazie Maestro video interessantissimo 👏👏👏👏

gabrielemarini
Автор

Grazie per il consiglio non conoscevo alcuni difetti sono apassionato al sax

raffaellobini
Автор

Complimenti e grazie per il video.
Io pulisco anche il bocchino con acqua fredda all'interno.. E' corretto oppure commetto qualche errore e rischio di rovinarlo?

valex
Автор

Ciao potresti consigliarmi dove portare il mio sax a restaurare grazie dei tuoi preziosi consigli.

carmencinconze
Автор

Ciao, grazie per aver sottolineato l'importanza dell'igiene sullo strumento. Eseguo tutti gli step che hai indicato ogni volta che suono cercando di pulire al meglio con il panno dopo aver svuotato la condensa ( azione abbastanza antipatica) mentre per il chiver passo il panno all'interno, molto delicatamente, come per il bocchino. Per i tamponi invece utilizzo un panno tipo pelle daino che posizione sulle chiavi alte normalmente chiuse, apro la chiave e posiziono la pelle tra il tampone ed il fornello richiedendolo e tenendolo per alcuni secondi per far assorbire l'eventuale condensa accumulata. Come si può bonificare la custodia ?

sergiorosa
Автор

Non sapevo niente di queste cose. GRAZIE

marin
Автор

Buonasera Maurizio, grazie per i tuoi consigli. Il chiver va asciugato anche all'interno dopo averlo lavato con acqua corrente?

antonio