questo LASER è TROPPO POTENTE per me! 🤯😵‍💫

preview_player
Показать описание
Mi è arrivato un incisore laser potentissimo, in grado di tagliare legno fino a 2cm! Ma sarò in grado di usarlo?

Coupon: TYOS6227

##########################################

SEGUIMI SU INSTAGRAM!

##########################################

(non rispondo a richieste di aiuto per mail)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo come al solito. Affidabile oltre che per la tecnica lo sei anche per l’umiltà e la sincerità.

remolabarca
Автор

Sei un grande, però aspetto ancora le puntate 2 della caffettiera smart e il controller per i simulatori

robercan
Автор

Il cavo "HDMI" è in realtà usato come cavo multifilare proprietario. Meglio che usare un cavo fisso o delle porte speciali visto che così si può cambiare o attaccarci una prolunga facilmente. Capita spesso che cavi HDMI o slot PCIe vengano utilizzati in modo "inproprio" per connettere cose che HDMI o PCIe non sono.

marcogenovesi
Автор

Belle recensioni, come sempre.
Per pulire, ho visto in altri video, che tolgono la fuliggine con panno imbevuto di alcol.
Per avere invece un taglio pulito ci vorrebbe un flusso d'aria concentrato nella zona di taglio. In questo modo hai il doppio effetto di soffiare via le scorie e raffreddare l'area immediatamente dopo il taglio. Alcuni addirittura usano aria compressa. I ventilatori sono poco efficaci. Tanti saluti e vai alla grande.

gianlucabazzaro
Автор

Buongiorno,
ho acquistato un Atomstack M50 50W Double module . Ho un controller Makerbase MKS DLC32 V2.1, aggiornato con l'ultimo firmware e vorrei utilizzare Lightburn per le lavorazioni. Volevo sapere, in questo caso, quale connettore devo utilizzare per collegare il driver di alimentazione dell'M50 con il controller Makerbase MKS DLC32 V2.1 e se eventualmente dovrò alimentare direttamente anche il driver dell'Atomstack M50. Grazie per qualunque indicazione potrai darmi, ho contattato l'Atomstack direttamente ma non mi rispondono.

armandogibertini
Автор

Può tagliare carbonio di 4 mm.? Grazie

nannideambrogio
Автор

Ciao ho la x7pro è in pratica è la versione precedente che ha leggermente meno precisione ma nell’ordine di centesimi di mm. Ti consiglio un si stenta di Air assist cambia totalmente il taglio lasciando quasi nessuna bruciatura. Prima di iniziare con il taglio fai una piccola prova in un angolo per vedere le impostazioni corrette tagliando semplicemente un piccolo quadrato. Per ora ho tagliato fino a 6mm senza problemi.

vitoraffaele
Автор

Ciao e complimenti per i video che fai. Dovrei acquistare il mio primo incisore laser, cosa mi consigli? Grazie in anticipo

vinpac
Автор

quanto dev'essere potente il laser per tagliare l'acciaio inox aisi 304 da 3mm?

EugenioCiullo_V-Blog
Автор

Marco, Sarebbe bello vedere la prova della Laserpecker 2. Comunque questo è una vera bestia💪🏻 con il suo air assist rende da paura!grande video!!!

ilcolosso
Автор

Per tagliare meglio potresti provare a aspirare la fuliggine nel solco con un aspirapolvere.
Non ho mai lavorato con un taglio laser ma ho lavorato con pantografi a taglio ossimetano, oassiacetilenici, e plasma e ti posso dire che tutti questi vanno capiti, mi spiego meglio: ogni materiale é diverso anche le stesse leghe cambiano un poco in base all'acciaieria e addirittura alla colata e quindi di volta in volta dei fare dei micro aggiustamenti di velocità, pressione, e altro; nel tuo caso il laser sicuramente he meno tipologie di settaggi ma lavoranto con un materiale naturale come il legno rischi di avere due punti parecchio diversi veramente vicini.
Altre due cose che ho notato da progettista, che ammetto sono scemata ma l'OCD é potente, sono la mancata presenza di incastri o anche solo di marcature dove andare a mettere i reggi WD e nastro, e il fatto che hai fatto, ma anche qui non so se é stata una scelta del programma di nesting, il taglio del quadrato prima di fare l'incisione, solitamente si fa il contrario per evitare che poi il pezzo si sposti e che quindi le tracciature vengano storte.
Comunque gran video come al solito, e giá che ci sono ne approfitto per chiederti se hai in programma un video di comparazione tra la flying bear ghost 5 e la flsun super racer, sono due buone stampanti con tecnologia diversa sarei curioso di sentire cosa ne pensi proprio paragonando i due diversi sistemi, magari buttandoci anche una core XY di solito i video di questo genere sono solo comparazioni tra FDM e resina.

robertomenielli
Автор

Atomstack è famosa per truccare i dati sulla potenza luminosa.
Ci sono altri canali dove hanno fatto misure della potenza luminosa e i 10W si vedono con il binocolo.
Magari questa macchina fa eccezione ma in qualsiasi caso è difficile fidarsi di chi non fornisce dati corretti.

Rockgi
Автор

Può riuscire a tagliare un pannello alfa (quelli da edilizia in cemento)?

alfonso
Автор

Per essere "minimal" mi ha stupito.
Continuerai la serie delle mod alle stampanti?
Personalmente aspetto quella sulla SR

marcobandini
Автор

Proveresti ad incidere l'alluminio anodizzato ?? Per vedere se riesce a fare delle scritte!! In quel caso, mi sarebbe molto utile!!!

elvispeverelli
Автор

Benche' io sia un grande estimatore di Lightburn di cui ho fatto dei tutorial a pillole, LaserGRBL puo' essere usato in concomitanza con altri SW gratuiti come GIMP e cad come FUSION 360 (Gratuito per hobbisti) che ha un CAM integrato con il laser che possono
sostituire Lightburn anche se diventa un po' piu' laborioso.. (info a titolo informativo..)
GRan bella macchina.. Ci faro' un pensierino.. 👍👍👍👍

DamianoNisoliChannel
Автор

1:30 il cono laser che si INSTRETTISCE deve essere una figata pazzesca... 😉😂

paolov
Автор

Serve l'aria compressa: ti tiene il taglio pulito dalla fuliggine e evita fiammate. Mi sembra che lo faccia la stessa marca

rurikdankil
Автор

funziona anche per la lamiera in ferro ?

ArrampicataGolden
Автор

Probabilmente usando l'aspiratore nel modo corretto (non in modalità compressore) avresti ridotto sia il fumo che migliorato il taglio 🤣

Ares