I libri di Corrado Augias: 'Gli italiani nella sfida del meticciato'

preview_player
Показать описание
Chi siamo? In un momento di "turbamento politico e identitario" ci aiuta a rispondere la "Storia mondiale dell'Italia" (Laterza) di Andrea Giardina. Un saggio in 180 interventi sull'immagine che abbiamo recepito del mondo e quella che abbiamo offerto. C'è una riflessione su due "grandi entità universali": l'Impero romano, ormai finito, e la Chiesa cattolica, in declino. Con una considerazione finale sull'immigrazione massiccia. "Il sapere critico che chiamiamo 'Storia' ci dice che anche il meticciato per essere fenomeno evolutivo ha bisogno di un habitat adeguato che dobbiamo costruire politicamente".  "Lì forse - dice Augias - c'è la sfida".

Racconti, di Corrado Augias
riprese Leo Meuti
montaggio Paolo Saracino

Libri come bussole per orientarci in un confuso presente. Racconti per estrarre da un libro il condensato delle sue pagine. In sostanza il racconto come un saggio e ogni saggio come una minuscola lampada. Tascabile

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ad ascoltarlo mi viene male...disgusto

matru
Автор

Ascoltare Augias... Esperienza incredibile. Mettetevi sul letto col monitor vicino, ma prima toglietevi pantaloni e mutande. Schiacciate "play". Dopo 1 minuto vedrete il vostro scroto gonfiare.. dopo 2 minuti distinguerete chiaramente i vostri coglioni gonfi e pieni come 2 palle da tennis. Dopo 3 minuti sembreranno due palle da calcio. E ancora li vedrete gonfiare. Dopo 10 minuti avrete due coglioni enormi, due palle del diametro di mezzo metro. Non potrete più alzarvi da letto. E dopo 15 minuti... Beh fate conto di aver due mongolfiere tra le gambe... Surreale!

lucaottonelli
welcome to shbcf.ru