Regolazione temperatura acqua sanitaria e riscaldamento

preview_player
Показать описание
La temperatura dell’acqua per la doccia e per i termosifoni si può regolare in modo da ottenere i migliori risultati e sprecare meno gas possibile.
Il video spiega come fare in poco tempo.

Domestic hot water and heating temperature control
The temperature of the water for the shower and the radiators can be controlled in order to get the best results and to waste as little gas as possible. The video explains how to do it in no time.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie del consiglio chiaro. Senza termini troppo tecnici.

pietroliugipariani
Автор

Merci infiniment, n'y a-t-il pas une traduction pour mieux comprendre ?

amineallab
Автор

Caldaia ferroli non si può abbassare temperatura aqva doccia sotto 40?

vasyl
Автор

Salve ho appena installato una caldaia Victrix Tera V2 da 24KW. Una domanda: ho impostto la temperatura dell'acqua sanitaria a 30 gradi, è normale che come utilizzo l'acqua calda nel monitor mi appaia una temperatura più elevata? Probabilmente quella è la temperatura di esercizio della caldaia (mi appare anche la fiammella simbolo che sta funzionando), corretto?

CDTfotografia
Автор

Ottima spiegazione, ma è vero che tra la mandata e il ritorno dei riscaldamenti deve esserci un delta T di 5 gradi centigradi altrimenti se questa differenza scende al di sotto la caldaia fa continuamente accensioni e spegnimenti per cui consuma comunque di più?

lorenzolongano
Автор

Complimenti ! Con un impianto a pavimento, conviene tenere la temperatura del termostato nelle stanze a temperatura fissa anche di notte o conviene abbassarla di 1-3 gradi la notte ? Grazie

Francesco-osli
Автор

Ciao grazie per il tutorial proprio ciò di cui avevo bisogno.
Noi abbiamo una Victrix tera 24 nella regolazione per i calorifici (pavimento marmo) ho notato che portando al minimo il display indica non 25° ma 2.5° potrebbe esser un errore di fabbricazione display o che? (ho visto il puntino anche nel tuo video)
Inoltre volevo chiederti quale temperatura va tenuta in considerazione quando si pigia sul tasto noto che prima da una temperatura poi subito dopo un altra con 2-3° in meno di quella regolata.. Se puoi darmi ulteriori dritte te ne sarei molto grato. 😅

h.lli
Автор

Buonasera con la caldaia Zeus Maior a quanto devo mettere i selettori per l' acqua calda e i termosifoni in inverno ? Visto che non c'è il display per regolare la temperatura. Grazie

NadiaValsecchi-bfyh
Автор

Buonasera Salvatore! Piacere Camilla. Chiedo gentilmente un'informazione. Ho la caldaia immergas eolo major e il led arancione lampeggia per un po' poi si spegne e poi riparte. Vedendo il manometro non tiene la pressione. Di conseguenza non si scaldano i termosifoni e nemmeno arriva acqua calda quando lampeggia arancione. Abbiamo provato a sfiatare i termosifoni poco fa. Sembra mantenersi poco più dei 60° sul manometro. Speriamo bene. Ma se non dovesse mantenersi a quel modo, cosa è bene fare? La ringraziamo davvero molto!

camillatesta
Автор

Salve, mi hanno installato giorni fa una victrix superior 25 con serbatoio di 54 litri e relativo ricircolo che già con la immergas zeus 21 vip precedente era in funzione, ma il tempo di uscita acqua calda dopo aver premuto l'interruttore di comando pompa è raddoppiato rispetto a prima. Dopo averlo fatto notare l'idraulico mi ha detto che non può farci niente dato che il tubo della pompa è fissato al posto giusto. C'è da dire che con la caldaia vecchia l'acqua era tarata a 60 gradi mentre con la nuova è a 45 gradi, ma non credo che il tempo di mandata sia raddoppiato per questa variante. La mandata della pompa è fissata sul tubo di entrata acqua fredda con la relativa valvola unidirezionale che è montata prima dell'ingresso tubo pompa. Grazie e saluti

brunovalsecchi
Автор

Ciao complimenti per tuttorial, posso chiedere per um impianto combo immergas, VICTRIC KW TT + AUDAX TOP 6 ERP, da poco ho istallato impianto fotovoltaico e vorrei programamre la centralina di casa per far si che il gas non venga usato o sbilanciare la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento a pavimento tramite la pompa di calore almeno durante le ore li luce, secondo è possibile ? grazie e come dovrei settare i parametri ? grazie

andreabrindisi
Автор

Ciao, ho fatto istallare da poco una VICTRIA ZEUS 25, non riesco però ad attovarla per i termosifoni. Il mio display esterno non comunica come in precedenza..

samu
Автор

Buonasera, ho una nuova caldaia immergas a condensazione, ho impostato la temperatura sanitaria a 50.. però durante la doccia o utilizzando la cucina ho notato che supera tale soglia arrivando anche a 57.. come mai?

pasquale
Автор

Ciao stasera i mie termosifoni e anche l'acqua sanitaria erano molto più caldi del solito, alla stessa temperatura impostata, come se stessero alla temperatura massima entrambe. Mi sai dire da che puoi dipendere?

jackmorgan
Автор

45 gradi è troppo poco per impianto tradizionale con termosifoni alluminio????

nicolasable