Se ti senti triste questo discorso TI porterà FELICITA' E BENESSERE ! Galimberti Umberto

preview_player
Показать описание


Umberto Galimberti (1942 -2021) è un noto filosofo, saggista e psicoanalista italiano, che collabora anche con il giornale La Repubblica. Si occupa di temi come la psichiatria fenomenologica, il pensiero simbolico, la scienza, la tecnica, il tempo, il corpo e l’identità. Ha studiato con importanti maestri come Emanuele Severino, Karl Jaspers e Eugenio Borgna. Ha insegnato storia e filosofia al liceo e filosofia morale all’università. Ha scritto numerosi libri e saggi, tra cui I miti del nostro tempo, Parole nomadi, Il gioco delle opinioni e Heidegger e il nuovo inizio. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e podcast. È considerato uno dei maggiori interpreti della cultura contemporanea e un autorevole testimone del nostro tempo.

►Copyright ©:
Script / Narration / Video Edit: Team Saggezza Infinita
Footage: Envato / Storyblocks
Music: Epidemic Sound / Envato Elements
Interviews / Video References were uploaded with the permission of the owner.
We own commercial licenses for all the content used in this video.
References used under Fair Use Law

Benvenuti! Sono Saggezza Infinita e il mio canale YouTube è il luogo ideale per trovare motivazione e ispirazione per raggiungere i tuoi obiettivi personali e di crescita. Condivido video motivazionali e discorsi di grandi personalità, insieme a contenuti stravaganti che non mancheranno di interessarti. Iscriviti al mio canale per non perdere nessun video e per fare parte della mia comunità di appassionati della crescita personale. Non dimenticare di lasciare un "pollice in su" per supportare il mio canale e condividere i miei video con chiunque tu pensi possa trarne beneficio. Grazie per aver visitato il mio canale e a presto!

►ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ SUL COPYRIGHT

* Dichiarazione di non responsabilità sul copyright Ai sensi della sezione 107 del Copyright Act 1976, viene concesso un "fair use" per scopi quali critiche, commenti, notizie, insegnamento, borsa di studio e ricerca. Il fair use è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti costituire una violazione. L'uso senza scopo di lucro, educativo o personale fa pendere la bilancia a favore del fair use.

1) Questo video non ha alcun impatto negativo sulle opere originali (sarebbe anzi positivo per loro)
2) Questo video è anche a scopo didattico.
3) Non è di natura trasformativa nè alterare il contenuto in alcun modo(se non positivo).
4) Ho usato solo frammenti di video per far capire dove necessario , usiamo il meno possibile clip del proprietario .

Saggezza Infinita in conformità con il fair use, ha riproposto e modificato completamente questo contenuto con l'intento di educare e ispirare gli altri.

#saggezzainfinita #motivazione #crescitapersonale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo video ti aiuterà a vivere guardalo subito

SaggezzaInfinita
Автор

Aggiungerei che la cosa più difficile, è trovare il giusto equilibrio!!

Per il bene d tutti!!!

josvec.
Автор

Bellissimo istruttivo GRAZIE un puacere x l.anima ascoltare

lauravelianovelli
Автор

E vabbè, parla di omologati, di greggi...però poi non si è fatto scrupoli a disprezzare i "no vax", o chiunque criticasse le misure assurde prese dal governo i periodo covid.
Ma lui le multinazionali, compresa quella farmaceutica, le conosce? Sa quanto influenzino la nostra vita?
Tante parole, poi nei fatti...

bruttosporcoecattivo
Автор

Grazie ancora professore, sapevo che gli esami non finiscono mai...ma non fino a questo punto! Grazie

marcodefedericis
Автор

Grazie Professore; la seguo e la seguirò per il mio e prossimo bene.

lionellopontoni
Автор

Quando lavoravo nella scuola i presidi di turno mi dicevano che dovevo spiegare solo ciò che c'era scritto sui libri e che non dovevo fornire altre informazioni perché tanto ai ragazzi si richiedeva di conoscere soltanto quelle. Morale della favola nella scuola non insegno più e le lezioni le faccio a casa mia come voglio io. Nella scuola, come in qualsiasi altro sistema, rimangono quelli che eseguono gli ordini per salvare lo stipendio. Poi ci chiediamo perché non funziona.

paolas
Автор

Sono pienamente d'accordo. È diventato tutto estremamente meccanico, ma questo comporta la fine del mondo emotivo ed introspettivo che non può non generare danni consistenti per l'umanità fino a condurla alla sua autodistruzione.

giannibove
Автор

INFATTI durante il coronavirus ho perso la stima per Galimberti per tutte le sciocchezze che aveva detto sui i vaccini e gli antivax, sostenendo la tesi ufficiale sulla PANDEMENZIA... e adesso non si capisce questo suo discorso sulla tecnica che ha MOLTO SENSO... ma come mai il Galimberti durante il coronovirus non ha fatto un video del genere?

sanchezquevedo
Автор

La tecnica professor Galimberti è ciò che ha avuto successo durante il sistema COVID, e lei mi spiace in quella occasione è stato un perfetto funzionario dell’apparato burocratico dello stato ! I miei complimenti 👍👍😅

Stefy_
Автор

Durante il 2020 si è dimostrato per quello che è o meglio per quello che non è!

kafk
Автор

Secondo me, la Scuola dovrebbe prevedere un'ora di Educazione Civica" (al posto dell'ora di Religione!), in cui si insegna ai bambini e ragazzi a ragionare sulle cose, il concetto di non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso, l'importanza e la fragilità della pace, l'onestà, il rispetto reciproco, etc.

laura.r.
Автор

Grazie come sempre di questi bei commenti all'evidenza delle condizioni umane attuali. C'era una belle iniziativa in giro qualche anno fa, non so se c'è ancora: "Nati per leggere". Pediatri, psicologi ed altri sostennero la lettura al bambino piccolo, fin dalla nascita, da parte di ciascun genitore. Una "innovazione" che riprendeva il passato, la fiaba serale al momento di mettere il bimbo a dormire. Sospetto che l'iniziativa abbia avuto un successo momentaneo... sono arrivati gli iphone, i tablet coi giochini, li vediamo in mano anche a bambino di 2 anni, buoni, fermi, allocchiti.
Per leggere e quindi imparare nuove parole, imparare a pensare, a discriminare ci vuole tempo, il tempo a dimensione di bambino e questo non è più facilmente consentito né al bambino né ai genitori.

annamariabecherini
Автор

Signore Galimberti...ci riproduciamo e muoriamo....per arrivare dove, secondo la sua ragione? Chi ha fede vive per una meta e per una ragione la vita eterna!

mariogiovanetti
Автор

Sono d'accordo, si è fatto prendere dalla paura e senza usare il pensiero si è schierato dalla parte di coloro che eseguono gli ordini e non pensano fuori dagli schemi. Un vero peccato perché molte sue argomentazio i sono condivisibili, oserei dire che bisogna sostenzialmente credere a quello che si dice.

gialos
Автор

Se sostituiva il concetto di algoritmo a quello di “tecnica” questo video poteva essere usato come una bandiera per capire quello che ci sta accadendo…grande Prof. Galimberti

telemaco
Автор

Fantastico!! più che rivelatore definirei questo intervento come :"ridestante"

tonygallo
Автор

Molto giusto , bisogna farlo comprendere prima che diventi troppo difficile , capire l'importanza della lingua italiana, in questo caso, e del linguaggio .

giusypollina
Автор

GALIMBERTI CHE PARLA DI PROTOCOLLI... VAI CARO GALIMBERTI... VAI A MATTERTI IN FILA PER LA QUINTA VAI A FARTI TIMBRARE, PERFETTAMENTE ALLINEATO.

serenomagna
Автор

Belle parole, peccato che su covid e vaccini predicava esattamente il contrario

davidlanzillo