Sostituire il V6 da 520 CV con l'ELETTRICO? Sicuri?! | Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2024

preview_player
Показать описание
👉🏻 Lanciata nel 2017 come primo SUV della Casa italiana su piattaforma Giorgio, la Stelvio, in questi anni, è diventata (e rimasta) un punto di riferimento per la dinamica di guida sportiva. Valore che si confermano anche con quest'ultima Stelvio Quadrifoglio Super Sport.

👉🏻 L'edizione limitata con cui il Biscione omaggia la vittoria alla Mille Miglia regala dettagli esclusivi come il logo con sfondo nero, finiture in carbonio sulla carrozzeria e all'interno e un impianto di scarico firmato Akrapovic.

👉🏻 Equipaggiata con un motore V6 biturbo da 520 CV e trazione integrale, la Stelvio brucia lo 0-100 km/h in soli 3,8 secondi. Pur mantenendo una posizione di guida rialzata, l'auto si guida come una berlina sportiva, grazie a un cambio rapido e a un assetto preciso, tra i migliori del mercato.

👉🏻 Peccato per l'infotainment non all’altezza e materiali interni migliorabili, se consideriamo il prezzo di listino di 110mile euro. Con l’arrivo della Stelvio elettrica nel 2025, questa Quadrifoglio Super Sport potrebbe essere uno degli ultimi modelli con motore termico del Biscione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE

Seguici anche sui social

Abbiamo visto
00:00 Intro
01:37 Super Sport: l'edizione limitata che omaggia le vittorie alla Mille Miglia
02:10 Esterni
03:22 Interni
04:29 Modalità Race
04:50 V6 da 520 CV e Trazione Integrale
05:45 Piattaforma Giorgio
07:12 La nuova Alfa Romeo Stelvio elettrica
08:07 Differenziale autobloccante meccanico
09:00 Dinamica di Guida
10:46 Pregi e Difetti

A cura di Vicky Piria
Jacopo Brizzi (produzione)
Leonardo Mannoli (riprese)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Marchionne aveva capito tutto 20 anni fa

stefanolacava
Автор

A mio avviso la più bella descrizione di stelvio e giulia che ho sentito fino ad ora, competente e per utilizzare race sul bagnato ci vogliono le "palle".non è per nulla facile.

damiaci
Автор

È stato distrutto tutto il lavoro fatto da Marchionne purtroppo

andreamorini
Автор

La differenza tra una pilota e altri youtuber da quattro soldi? La prima, mentre guida, guarda la strada in tutte le direzioni, controlla gli specchietti, e occasionalmente lancia un’occhiata alla telecamera all’interno dell’abitacolo; gli altri, odiosi, guardano più la telecamera che non la strada.
Bella recensione, grazie VP!

savioemc
Автор

Il nostro problema è la discontinuità nel portare avanti le cose. Facciamo tante belle cose e dopo qualche anno le mandiamo in vacca. 20 anni per arrivare a questi nuovi modelli giulia e stelvio, che son sembrati una sorta di miracolo, e già ora è tutto di nuovo fermo a livello di idee da portare avanti. Appena avranno finito di mungere questi 2 modelli ritorneranno le alfa qualsiasi con una diversa matrice da quella fiat di un tempo e la tonale prima e la junior poi ne sono la prova.

Skiantoss
Автор

Machine stratosferiche, purtroppo molto sottovalutate da parte dei compratori.

irvinealfa
Автор

La prematura morte di Marchionne è stata una disgrazia per l'Italia.

warburgaby
Автор

Vicky bella brava e molto competente! Onore e gloria al grande Marchionne! Viva l'Italia delle cose belle e fatte bene!

samuelecapetti
Автор

Le ultime automobili degne di questo nome. Il resto? Ha ragione Jeremy Clarkson.

paoloc
Автор

Io ho una giulia, macchina fantastica secondo mè troppo sottovalutata

chiricorex
Автор

Marchionne aveva lavorato per far tornare Alfa, Tavares la fa puretech🥲

BozoToju
Автор

È perfetta, bellissima, dettagli meravigliosi . Poi però ti arriva il bollo e poi l’f24 del super bollo e allora ti viene da piangere e non la di compra

eliseomacconi
Автор

Fra 20 anni stelvio e giuoia le piangerete quando le vedrete dentro ad un museo mentre la fuori avete un elettrodomestico con le ruote ! Fiero di essere possessore di un famigerato 2.2 Q4 ex 209 cv ora 240 con egr e fap off e 530 nm competizione blu misano tolto ridicolo il limitatore a 215 ora arriva a 240 reali

emanuelegagliardi
Автор

io possiedo la giulia 2.2 da 3 anni e posso dirvi che è un piacere guidarla. se potevo permettermi il benzina sarebbe stato sicuramente meglio in quanto devo combattere con rigenerazioni (non scrivetemi togli il fap che non calcolo proprio questa opzione).
Ho avuto anche il piacere di provare la QV e da li è nato il mio amore per questa macchina.
Voglio solo dire una cosa, poi chi vuole capire capisca, ben venga la giulia elettrica, sono davvero curioso di vedere cosa creeranno ma per favore non toccatemi il v6, lasciate in commercio questa opzione, cosicché chi può permettersela, l'acquisti e continui a portare avanti la tradizione alfa. peccato per la piattaforma giorgio...

llucchetto
Автор

V6 tutta la vita anche perchè l'elettrico è solo un pretesto per fare spendere più soldi e fare più utili . Rompono dicendo che la CO2 brutta e cattiva sta devastando l'atmosfera, quando, con una semplice ricerca con google scopri che l'atmosfera è composta per la maggior parte di Azoto e Ossigeno e la CO2 è pari allo 0, 04% . Praticamente una presa per i fondelli per togliere dalle strade meraviglie di tecnica come questa vettura . Bel video Brava

AlbertoGrandis
Автор

Bellissimo telaio. La proverei molto volentieri. Secondo me tiene molto botta e quando si scalda va come un treno. Anche la macchina che presenta è bella comunque

albezan
Автор

Macchina bellissima!!! E tu bravissima!!!

geoforace
Автор

fantastica meravigliosa tutto al posto giusto elegante una presenza di grande impatto e soprattutto

francescosantarelli
Автор

Ho una giulia benzina 200 CV e penso che Stelvio e Giulia sono le ultime due vere alfa, quando sento che tonale e junior a detta dei giornalisti sono delle vere alfa mi viene da ridere la junior poi é proprio una cinesata. Detto questo mi tengo la mia sino a quando camminerà, avrà qualche pecca, qualche difetto di finitura ma un alfa la compri per le emozioni che ti dà e per la sua storia che sicuramente i futuri tombini elettrici "se li faranno " no avranno

GiuseppeCecina
Автор

Basta seguire le indiscrezioni dell'ottimo Masterpilot....il ricorso solo elettrico su Alfa Romeo per quegli ebeti di stellantis è già retro con grattata!

pzipischiquo