La mia risposta alle dichiarazioni di Liliana Segre su Israele-Palestina

preview_player
Показать описание
Liliana Segre, Senatrice a vita nonché sopravvissuta all'Olocausto ha detto: «Dire che Israele commette genocidio è una bestemmia». Le rispondo con garbo e rispetto e con profonda indignazione per quel che Israele sta facendo. Le rispondo con numeri (orrendi) alla mano. Buona visione. Condividete.

P.S. Vi chiedo sempre (e questa volta ancora di più) garbo assoluto nel commenti.

Se non l'avessi ancora fatto, iscriviti al mio canale e attiva la campanellina!

Seguimi sui social

Trovi qui il mio ultimo libro "Scomode Verità. Dalla Guerra in Ucraina al massacro di Gaza " 👇
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quanto dolore quanta amarezza quanta violenza…. in che mondo viviamo? 🙏 grazie…. grande Alessandro di Battista

ritaparisi
Автор

Come si sentirebbe la Segre se qualcuno sostenesse che il suo racconto su quanto ha subito è una bestemmia? Noi paghiamo una senatrice a vita che considera ci siano popoli di serie a e altri di seririe z. Quali valori porta?
Grazie Alessandro per la tua umanità!

liviarosa
Автор

La commissione Segre al senato contro l’odio non ha prodotto nulla e non avrebbe potuto. È una bella parola. Quando la morte e sofferenza altrui appare indifferente o addirittura giusta, non è una questione di odio, ma di “ideali”.
Gustav Le Bon, Psicologia delle Folle:
“I delitti delle folle risultano generalmente da una potente suggestione, e gli individui che vi hanno preso parte sono poi persuasi di avere obbedito a un dovere.”

giuseppezanni
Автор

E'' sorprendente rilevare che una persona che è finita in un campo di concentramento valuti così poco le vite degli altri .

carlobellinaso
Автор

un classico esempio di "sofferenza sprecata". Ossia la sofferenza e il dolore dovrebbe farci capire tante cose e in qualche modo renderci migliori, ma poi ci sono persone come la senatrice, che nonostante abbiano subito tanto dolore e sofferenza, ahimè non l'hanno usata per un cambiamento e una riflessione sul mondo, ma si sono limitati ad averla su loro stessi, restando ovattati in una bolla che delinea il confine soggettivo tra "buoni" e "cattivi". Questo atto è una bestemmia verso il proprio spirito e la propria coscienza.

OOAfroOO
Автор

Signora Segre sono molto deluso delle sue affermazioni, pensavo avendo provato la fame e la guerra avesse capito che questa non è la via giusta, ma vedo che non ha ancora capito, pregherò Dio abbia pietà di lei

matteomarche
Автор

Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo. Sempre bravissimo

emanuelabrandazzi
Автор

Carissmo Allessando,
quello che hai espresso è un sentimento che molte persone condividono quando riflettono sul complesso conflitto israelo-palestinese. La storia degli ebrei, segnata da persecuzioni, pogrom e soprattutto dall'Olocausto (la Shoah), ha creato una forte sensibilità sulla questione dei diritti umani e della giustizia per molte persone. Ciò rende difficile comprendere come un popolo che ha sofferto così tanto possa essere coinvolto in operazioni militari violente e oppressive nei confronti di tantissimi civili e gente inerme.

pierluigidipasquale
Автор

I dati non rendono giustizia alle immagini. Ai dati ti abitui, alle immagini mai! Questo momento mi ha cambiato la vita

anitarossi
Автор

Dovrebbe essere contro la violenza a prescindere, soprattutto contro civili inermi e disarmati.

nunzioizzo
Автор

Il silenzio di Liliana Segre in tutti questi mesi e' diventato assordante!

markmilan
Автор

Alessandro Di Battista è uno dei pochissimi che ha sentimenti per la vita e per l’umanità ed esce dal coro dei sociopatici che dominano la nostra politica e le nostre istituzioni. Sembra che la sociopatia e la mancanza totale di sensibilità umana sia un tratto distintivo di chi in questa epoca ha fatto carriera nella politica e nelle istituzioni a livello globale

giuseppezanni
Автор

Caro Alessandro, sono vecchio e da qualche anno, nonostante abbia fatto di tutto per migliorare quel poco di mondo intorno a me, ho perso la speranza in un mondo migliore e mi sono convinto che il Grande Programmatore (...ammesso che ce ne sia uno) ha messo tanti di quegli errori nei suoi programmi che, avesse lavorato per me, lo avrei licenziato. Ma devo dire che ascoltare i tuoi interventi e percepire la forza e la passione che ci metti, mi risveglia un briciolo di speranza e ottimismo. Spero che tutti quelli che ti seguono operino per diffondere, come ancora cerco di fare io, l'amore per verità e giustizia. Grazie.

GiovanniCocco-qu
Автор

Complimenti Di Battista per questa analisi puntuale e inconfutabile, per questo appello garbato alla senatrice Segre a riconsiderare come inaccettabili certe pelose disquisizioni sul significato delle parole.

re-ouverture
Автор

Credo che l'onestà dovrebbe farci sempre capire che deve accompagnarci a dire la verità. SEMPRE. DiBattista onesto e sincero

DonatellaStorer
Автор

Mi fa orrore sono pensare che una persona che subito quello che la segre ha patito non si schiera per il popolo palestinese, lei più di chiunque altro dovrebbe avere empatia 😢

evaf.a.
Автор

Vivo a Madrid da ormai otto anni. Ieri, la ministra del lavoro e vicepresidentessa del governo spagnolo Yolanda Diaz, dopo che il governo di Sanchez ha dichiarato di riconoscere ufficialmente lo stato palestinese il 28 di maggio, in un comunicato ha dichiarato "Palestina será libre desde el rio hasta el mar", che è l'equivalente di "From the river to the sea, Palestine Will Be free".
Dopo questa dichiarazione il ministro degli esteri israeliano ha proibito al consolato spagnolo in Cisgiordania di prestare servizio e aiutare i/ le palestinesi. Questo è Israele, uno stato fascista, terrorista di apartheid e genocida. La Segre puó dire cio che vuole.

paoloomezzolli
Автор

Onore a Lei Signore Alessandro di Battista, Grande Umano, nei tempi della Mistificazione totale del realtà.Grazie Mille

gamalahmedismailhassane
Автор

Grazie a Di a te che possiamo sapere un po' di tutti con te

marcelloloreti
Автор

" Dire che Israele commette genocidio è una bestemmia "
E io che credevo che bestemmiare fosse contravvenire ai comandamenti, in questo caso il quinto. Si vede che hanno emendato i comandamenti come si fa' per la costituzione 🤔

albertodefrancisci