TICO TORRES, il Batterista dei BON JOVI (Guida all'ascolto)

preview_player
Показать описание
Guida all'ascolto: Tico Torres dei Bon Jovi. Cosa possiamo imparare da Tico? Nel nuovo video analizzo lo stile e il portamento di un grande batterista rock, spesso troppo sottovalutato.

Impara a suonare la batteria partendo da zero. Groove, tecnica, fill, lettura, brani musicali e decine di esercizi con basi audio. Il corso “best seller” della scuola.

50 Allenamenti Guidati per la Tecnica di Mani e Piedi divisi in 10 routine di studio.

30 Allenamenti Guidati per la Tecnica delle mani e i rudimenti

Se ti manca creatività nel momento del fill, questo è il corso che fa per te. Crea il tuo vocabolario per avere più tecnica e più idee creative.

Ottieni il massimo dal tuo strumento (anche economico) e impara a risolvere i problemi in qualsiasi contesto.

Il solfeggio è il linguaggio della musica, impara a leggere la notazione e le partiture per batteria con esercizi progressivi e una tecnologia all’avanguardia.

Crea il tuo home studio con poco budget. Tutti gli step e i consigli per partire da zero e registrare al meglio il tuo strumento.

Scopri come ottenere un colpo doppio perfetto con il Maestro Massimo Russo, specialista nella tecnica di movimento delle mani e fondatore della "Dom Famularo Drum School - Italy".

Le basi della batteria jazz, le spazzole, le ballad, il comping e il portamento swing con il formidabile Ruben Bellavia.
---------------------------
► Mi trovi anche qui

===================================

.
.
.
.
.
#SuonarelaBatteria #CorradoBertonazzi #CorradoBertonazzi #TicoTorres
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono un fan dei Bon jovi da sempre grande tico ma ci manca troppo Richie . Bel video

massimorossi
Автор

La bellezza di Tico è l'essere concreto sulla batteria, un grande!

rambleo
Автор

Tico sarà’ anche un classico batterista rock da band… ma pesta da grande Tico sottovalutato è vero ma a me fa impazzire 💪💪💪💪

enricomatteucci
Автор

Ascolto i Bon Jovi dal 1986 e Tico è sempre stato il mio mito.
Eccezionale la sua prestazione in "An Evening with Bon Jovi", l'esibizione Unplugged del 1992, oppure in Live At Wembley del 1995.

stefanorussano
Автор

Oooooh ma bello! Sono partito ascoltando i Bon Jovi a 10 anni e a 40 sono pazzo di death metal! Posso dire che il drumming di Tico mi ha praticamente formato. Grazie di questo bel video che mi sto sparando immediatasubbito!

SMLKD
Автор

Bon Jovi is the reason i started playing guitar 14 years ago, but when I started to play drums i realised the genius of Tico, such an awesome drummer seveerly underrated imo

philipkarovski
Автор

Grande Tico e grandi Bon Jovi, tra le mie band preferite. Ho sempre ammirato Tico e Sambora alla chitarra. La sua attuale assenza si sente.. Tico è un gran batterista secondo me, ho avuto la fortuna di vederli dal vivo e Tico picchiava da paura, un energia pazzesca. Senza fronzoli, e cmq ha creato alcuni fill che rimangono in in testa come l'intro di Always..

Manuelgcv
Автор

Dado, abbiamo davvero dei gusti similissimi! Grande fan dei Bon Jovi, visti dal vivo 4 volte, conosciuti di persona nel 2013 con foto con Jon che troneggia nel mio salotto, ascoltati fino alle convulsioni, compresi demo e Bootleg. Tico dal vivo è un rullo compressore; groove semplici ma portati in un modo unico. Pesta come un dannato e questo suo modo di unire la tecnica ai colpi di clava, rende UNICO il portamento dei brani dei BJ. Tantissime tribute che ho ascoltato, anche di un certo rilievo internazionale, peccano sempre per il portamento del batterista che non è mai così ignorante come quello di Torres e ne risente in modo pazzesco tutto quanto. Cosa che non ho trovato in altre tribute pazzesche di Toto, dream theater e roba varia, dove teoricamente dovrebbe essere piu difficile trovare gente di quel livello, eppure…
Grande Dado per i tuoi video, è sempre un gran piacere!

alessandroscarlata
Автор

La cosa bella del tuo canale è che non è un canale per soli batteristi, ma per tutti i musicisti!!!!
Sei bravissimo!!!

domenicogaggioli
Автор

Il modo di suonare di tyco mi ha appassionato tantissimo soprattutto mi ha aiutato nel curare il suono di rullante bello marcato. A me mi fa impazzire nel brano I’ll be there for you

valeriogiancola
Автор

Grande Dado, sempre attento al particolare e spiegare ogni Batterista,
GRAZIE infinite, i tuoi consigli sono sempre utili

maurotosoni
Автор

Video bellissimo Dado..mi hai dato ancora delle dritte pazzesche! però io avrei anche sottolineato l'appoggio a Eva Herzigova..Che groove!!! si scherza ovviamente!!!! Grazie Dado!

albertopiantanida
Автор

Io sono un chitarrista, ma questi video e questo canale sono troppo fighi, mi sono iscritto.

memphisbeatbluesband
Автор

Grande! Il mio secondo pezzo che ho studiato è stato proprio It's My Life dei Bon Jovi e il mio maestro mi faceva notare proprio la caratteristica di come veniva suonato il Charleston.
Devo dire che Tico è un batterista 'pulito' ma con il suo stile che si apprezza con il tempo. Come sempre interessantissimo video ! Grandissimo Dado!!!

Mr.Gonfio
Автор

Tico è un mito. Grandissimo batterista. In realtà lui è molto tecnico e lo si capisce nei live ( lay your hands on me per esempio). Grande Tico ma purtroppo la band da oltre 10 anni è inascolabile

fabiobistrussu
Автор

Tico è stato il mio primo idolo dietro la batteria (Slippery when wet l’ho letteralmente finito a forza di ascoltarlo). Molto interessante secondo me la batteria di Homebound Train in New Jersey 😉👍

returbo
Автор

La mia infanzia sulla batteria in Australia dove tutto cominciò, erano i KISS e i BON JOVI. che bei tempi. Grazie Dado!! 🤟

giovanninobilio
Автор

Ho 16 anni, non ho mai smesso di ascoltare i bon jovi da quando ho 3 anni, quando mio papà mi ha piazzato davanti il loro concerto a Wembley nel 1995.
Quando ero ancora piccolo mi mettevo davanti il concerto e lo imitavo in tutto e per tutto con la mia batteria giocattolo.
Ottimo modo per valorizzarlo dado. Grande.

johnnybgoode
Автор

Finalmente dopo 20 anni ho trovato qualcuno che analizza obiettivamente Tico Torres. Grazie 🙏

alessiomarano
Автор

Il mio batterista preferito in assoluto... colui che mi ha fatto tornare la voglia di suonare dopo due anni dove non trovavo più l’ispirazione... grande Tico e grande Dado!!!

davidegraziani