Classici da Ombrellone - Cosa leggere in Estate | #ARILIBRI

preview_player
Показать описание
Ciao Ragazzi in questo video vi racconto, in salsa romanaccia, tutti i Classici che ho letto nelle mie ultime estati. E voi, cosa preferite leggere?

* COME FUNZIONA IL CANALE?

** ACQUISTA I TITOLI PROPOSTI NEL VIDEO **

Potrebbero Interessarti:

** Lettere e Cartoline **

La Posta di Arianna
Via delle Rondini 108
00169 Roma
(RM)

I Miei Social:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ecco un canale che meriterebbe più iscritti! Ti seguo da moltissimo e non solo fai video piacevoli e divertenti ma anche utili e interessanti. Non mi perdo un tuo video ormai da anni, continua così e un bacio a Cooper 💚😉

cloud
Автор

Ho scoperto il tuo canale solo adesso. Sei davvero forte!
Amo la letteratura vittoriana, quindi è probabile che diventerò di casa nel tuo canale

ladymarian
Автор

Carlo Cazzoni è una delle cose più belle che abbia mai sentito! XD

VideoQuerz
Автор

Siii ti seguivo dai tempi di Aliena e sei sempre una grande!!! :D
Un paio di anni fa lessi l'Odissea in estate, è stato una figata! Quest'anno avrei voluto cimentarmi con l'Iliade, ma la lettura de L'ombra dello scorpione sta andando più per le lunghe del previsto, quindi non so se ce la farò... :(
I pilastri della terra ha per me un significato particolare, perché... è stato il primo libro che ho comprato post-terremoto (L'Aquila), pensando "beh, è bello lungo, tempo che lo leggo tutto saremo tornati a casa..." Non è andata proprio così, ma il libro mi piacque molto! ;)

Marta-hrtv
Автор

Mi aggrego ai lettori di poemi epici: io al mare ai tempi del liceo avevo letto l'Odissea (ma a dir la verità ho sempre preferito l'Iliade)!
Sempre durante le estati del liceo avevo letto il nome della rosa di Umberto Eco: trovo le descrizioni e le dissertazioni filosofiche decisamente più digeribili in spiaggia :D
quest'estate sarà la volta del signore degli anelli, invece: finora non sono mai riuscita a tollerarlo per più di 100 pagine, ma ce la posso fare!

believeinmagic
Автор

Non sei l unica a cui piace a cui piace leggere e andare al mare piace anche a me

ariannabertelli
Автор

Come ti ho scritto sotto all'ultimo video, ti seguo proprio da quei tempi, ma non avendo un account per poter commentare, guardavo i tuoi video e quelli di altri booktbers, e così mi sembrava di stare li a chiaccherare finalmente di libri con qualcuno, visto che ero e sono circondato da NON lettori. Quindi grazie per i tuoi video e per la tua simpatia.
Anch'io leggo di più in estate e soprattutto classici e mattoni di altro genere, i mesi di agosto 2015 2016 sono stati dedicati a Dostoevskj con "i fratelli Karamazov" e "Delitto e castigo" poi ho letto il mammut dei romanzi horror con: "Dracula", "Il caso del Dr. Jeckill e Mr. Hyde", "Le montagne della follia", "Il golem"... poi ho letto "il quinto giorno" un thriller fantascientifico di Frank Schatzing, un bel tomone di 1000 pagine, dove si parla di una rivolta planetaria del mondo marino nei confronti dell'uomo, che ti consiglio.
Quest'anno invece ho l'imbarazzo della scelta tra "Moby Dick" "Notre Dame de Paris", "Shantaram"...
Ciao Arianna!!! Un bacio dalle coste del Salento :)

pablomariz
Автор

Video fantastico come al solito! a dir la verità al mare leggo poco, anche perché son quasi 5 anni e dico 5 che non vado al mare come dio comanda! Però devo dire di non aver fatto grandissime letture, mi tengo ai gialli. Però quando lavoravo mi capitava di leggere un sacco in metro, pensa che in meno di un mese ho finito la ricerca del tempo perduto di Proust, un altro che ti consiglio.

PS: altra cosa che voglio consigliarti e che di sicuro ti piacerà e che probabilmente hai già letto è la Wasteland di Eliot. Madò che lettura.

mr.porridge
Автор

Grande l 'Iliade in spiaggia! Si, ti seguo da "quei tempi" =)

WWld
Автор

Ahahahah io ti seguo da quei tempi 😂😂😂 e sinceramente mi piace anche il tuo "rinnovo"....sei il top Ari

LittleDorrit
Автор

Di ho dato retta e sto leggendo il conte di Montecristo in attesa dei Dickens che ho ordinato.. Spettacolare..😍

amicodeicorvi
Автор

Mi è comparso per caso il tuo canale e sei stata una piacevolissima scoperta!! 😊 Ho preso tanti appunti (povera wish list XD ) Concordo su Montecristo, è bellissimo!! È l'ho anch'io in estate, anche se di parecchi anni fa.. Sarebbe da rileggere ..

amata
Автор

Arianna io non ti seguirò sin da quei tempi ma ho visto tutti i video;quindi per me il salto di qualità c' è stato eccome. Passiamo a questioni di libri, non sei l'unica a leggerti dei fantastici libroni in estate;io attualmente ne ho 3 in ballo:tutte le opere di Seneca, il Corpus Hermeticum e tutte le opere di da collasso, ma mi piacciono un botto.

alessandromameli
Автор

Ahahahah Carlo Cazzone xD
No, ma IO TI ADORO.
Mi hai incuriosita tantissimo per Il conte di Montecristo e ho subito aggiunto alla lista dei libri da leggere Il vangelo secondo Bif perché sembra fantastico!
Un bacio a te e alla tua mitica nonna!

frannieforthoughts
Автор

Tua nonna è un mito! Mi sono appuntata alcuni titoli come Il Segreto di Lady Audley lo devo assolutamente reperire. Io mi ricordo benissimo il video dei Pilastri della Terra... ho riso da sola, però a me piacevano moltissimo anche quelli passati come quelli di ora che cercherò senz'altro di recuperare. Un abbraccio <3

Lunapersempre
Автор

Fantastica come sempre! Trasmetti inimmaginabile passione..per quest'estate..bho forse Anna Karenina!!!

thegreenlibrary
Автор

Ho amato questo libro. Non ci sono parti pesanti e lente. La storia è INFINITA ma cambia sempre la sua forma, si rinnova, si tiene fresco e interessante fino all'ultima pagina. Ammetto che il fatto che sia un mattone mi ha bloccato, all'inizio. Quando me lo sono letta con l'ebook, ci ho messo un nulla finirlo. Amato letteralmente!

la_chiacchierona
Автор

Il conte di Montecristo va bene da portarsi al mare, in montagna, nello spazio <3

chelibromisconsigli
Автор

ma perchèèè...erano bellissimi i tuoi vecchi video ironici e spassosi...

nntiscordardime
Автор

Certo che sono qui dai tempi di quel video! :D mi piace ancora molto quello sui consigli agli scrittori emergenti rompicoglioni e tutti gli altri di quel periodo :D
Sicuramente c'è stata un'evoluzione, però sugli sbalzi dell'audio bisogna ancora lavorarci XD

VideoQuerz