Top 10 VITTORIE dell'ITALIA nella STORIA delle OLIMPIADI!

preview_player
Показать описание
#olimpiadi #italia #medagliere

Non siamo veloci come Marcell, quindi potremmo esserci persi qualcosa in corsa!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Secondo me il fioretto femminile individuale a Londra 2012 doveva entrare nella top10(quasi top 5) perché cosa c'è di meglio di un podio totalmente italiano? Quel risultato significa il dominio assoluto della specialità

cristiandumitrescu
Автор

La vittoria più bella senza considerare la carriera dell'atleta ma solo per la bellezza del momento per me è stata la maratona di Atene. Tutto il mondo pronto per vedere la cerimonia di chiusura di una delle Olimpiadi più belle e un italiano che entra in solitaria nello stadio pronto a festa è stato indescrivibile.

feanorunsa
Автор

Vorrei segnalare anche l'oro di Luigi Busà per il Karate, il quale per la prima volta nella storia viene svolto a livello olimpico.
Vincere una gara di karate in territorio giapponese ed essere italiani è motivo di vanto :D

perfalgan
Автор

4x100 comunque per me è stata ancora più emozionante (oltre che un segnale che tutto il movimento della velocità italiana spinge tantissimo!).
Jacobs un fulmine a ciel sereno, ma la staffetta...CHE STAFFETTA

gp
Автор

Io che mi aspettavo Top 10 vittorie della nazionale italiana… (tanto un video vale un altro, ecco perché adoro questo canale)

mastrsar
Автор

Sto piangendo ok?
Sto piangendo come una vitella ma ci sta tutto!
Comunque le braccia di Yuri Chechi sono arti illegali, quella croce è stata la croce per chi ha cercato di farla allo stesso modo.
Grazie, bellissimo piangere per la commozione 😘

silviacuni
Автор

Ricorderei i fratelli Abbagnale a Seul 88 ed anche lì Bisteccone Galeazzi risciò l'infarto

favro
Автор

Ciao! Una domanda. Farete anche le vittorie alle paralimpiadi? Sarebbe molto bello

lospiloto
Автор

Parlo sicuramente come persona di parte da amante del ciclismo, ma ci tengo a dare una menzione onorevole alla prova di Ganna, Consonni, Lamon, Milan nell'inseguimento a squadre su pista quest'anno, Tokyo 2020. Già in semifinale segnano un nuovo record mondiale, ma le emozioni arrivano nella finale con la Danimarca, super favorita, contro la quale non vincevamo da 61 anni. L'Italia all'inizio parte in vantaggio, che però viene sempre più divorato dai danesi. A -3 giri dalla fine i nostri avevano un distacco di quasi 9 decimi. Ai 70km/h sono tanti. Troppi. L'oro sembra irraggiungibile. Ma abbiamo ancora una cartuccia, che porta il nome di Filippo Ganna. Si piazza in testa e inizia a tirare il quartetto italiano come una locomotiva. Il vantaggio Danimarca si riduce sempre di più, sempre di più, finché, quando i nostri tagliano il traguardo, vediamo apparire, vicino alla bandiera italiana il simbolo verde che assegna ai nostri l'oro olimpico, e un nuovo record mondiale.

em-heok
Автор

di yuri chechi fu commovente il bronzo di atene 2004, a 35 anni, dopo un infortunio pesante

francescopignataro
Автор

Ma vogliamo parlare di Roberto di donna che conquista l'oro ad Atlanta 1996 all'ultimo colpo del tiro a segno? Brividi

skanna_
Автор

Un atleta di una nazione qualsiasi vince i 100 metri: Complimenti, ha dato tutto e si è meritato la vittoria.

Un atleta italiano vince i 100 metri: È ovvio che ha barato, di sicuro si è dopato e stamattina ha fatto colazione con latte, cereali e diuretici.

Filippo-zlnr
Автор

Avrei inserito anche gli ori degli Abbagnale nel canottaggio a Seul 88 (Carmine, Giuseppe e Agostino)

davidev
Автор

Nota bene, Mennea non vinse a Mosca col 19.72 che è ancora record europeo, lo stabilì precedentemente alle universiadi a Città del Messico. Bellissima top comunque, per quanto io avrei scelto 10 vittorie di sport diversi, quindi avrei messo solo una vittoria tra scherma e nuoto (Vezzali e Fioravanti per la precisione) privilegiando qualche specialità diversa, come gli Abbagnale a Seul, l'oro della Simeoni o qualche vittoria del pugilato.

qazxswed
Автор

Io penso che la vittoria di Baldini sia qualcosa di storico, vincere la Maratona quella vera entrando in quello stadio che brividi …
E poi Yuri il signore degli anelli una prestazione superlativa che ogni tanto rivedo …

MRSaX
Автор

Non potete non menzionare due imprese fresche fresche di due quartetti che rimarranno nella storia!!!
LAMON, CONSONNI, MILAN, GANNA --- PATTA, JACOBS, DESALU, TORTU

giombe
Автор

Alex Schwazer non potrà più riprendersi ciò che gli spetta!
Se è vero che era pulito (e così sembra), gli hanno rovinato la carriera sportiva, sottratto un mucchio di soldi (visto che ha perso gli sponsor e le pubblicità che faceva) e rovinato la vita privata (mollato dalla compagna e finito in depressione)...il tutto senza aver fatto niente di male.
Nessuno potrà ridargli tutto ciò che ha perso!

andreacarigi
Автор

Però uno come Gelindo Bordin s'è lo meritava un podio anche qui

paologemme
Автор

Il patriottismo e l'enfasi di Francesca, di quando narra la storia di questi campioni italiani, mi fanno commuovere

mat
Автор

Ciao Francesca io nelle menzioni onorevoli avrei messo anche la medaglia d'oro nella prova a inseguimento dove i ciclisti italiani hanno fatto il record del mondo

forzanapoli