COME ORGANIZZO LA MIA LIBRERIA?

preview_player
Показать описание
Un Booktag per scoprire il mio rapporto con la mia libreria.

SCOPRI IL MIO LIBRO:

LINK IBS:

CAIRO:

(SONO AFFILIATO AMAZON E LIBRERIA TLON:
Cosa significa? Cliccando sui link amazon/tlon dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).

CONTATTI:
IG: matteo_fumagalli92
IG TUORLINO: tuorlinodeglialbumi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tuo marito ormai rassegnato alla quantità di libri 😂 anche il mio... 😅

valentinabucci
Автор

Condivido con te l'amore per il cartaceo e si, lo spazio per un libro lo trovo sempre! Grazie per il video. 👏👏

AnnaZanola-uc
Автор

Oh mio dio, abbiamo sentito la voce dell'"assistente" ❤

alicegaiba
Автор

Io divido saggistica e narrativa. La narrativa poi è divisa per lingua dell’autore (anglosassoni, italiani, giapponesi, ecc.) e all’interno di ogni lingua sono in ordine alfabetico. Ho tutto catalogato meticolosamente in un file Excel 😅

anitaferraro
Автор

A proposito di lettori che "autografano" i libri letti recentemente ho acquistato su Vinted due libri dove la lettrice non solo ha apposto la propria firma, ma anche le date di inizio e fine lettura e su uno dei due non era una firma a penna, bensì un timbro.

sabrinonso
Автор

Anch’io vorrei tanto un ritorno delle coste nere della mondadori (copertina flessibile)!

fulviaserra
Автор

Il mio metodo è molto easy, li dispongo in: libri letti e libri da leggere.

lucianacarucci
Автор

A me piacciono molto Gli Struzzi de Einaudi. Poi quando avevo forse 14 anni, mio Zia mi regalò un’edizione meravigliosa del Gattopardo della Feltrinelli :stampato su una bellissima carta e copertina cartonata rossa con cofanetto ! Il mio libro preferito sul piano estetico !

claramalaroda
Автор

L'unica divisione che si può individuare a casa mia è tra saggistica e narrativa... Nel mezzo l'organizzazione manca totalmente. 😂 C'è da dire che ho talmente poco spazio nella casa attuale (sono in affitto e non posso stravolgere le cose) che non ci provo neanche, metto i libri dove càpita! 🤣 Però tra qualche mese cambierò appartamento e lì avrò la possibilità di giocare molto di più con gli spazi disponibili, perciò non vedo l'ora di ri-mettere a posto tutti i libri!! 🤗 In generale però non sono una persona iper fissata con l'ordine delle cose!

giorgitecc
Автор

Oddio io ho cominciato da poco a scrivere il prezzo sui libri 😂
Solo su quelli presi usati ovviamente, e lo scopo è banalmente "contabile". Così in futuro saprò se è stato un affare o no, e anche per fare il totale dei soldi spesi a fine anno.

massimolisoni
Автор

Io cerco, possibilmente, mettere libri e fumetti in ordine per argomento e poi per ordine alfabetico per cognome dell'autore... perché se voglio leggere qualcosa so dove è. Ma è difficile 😂

mariastelle
Автор

Averla in questo momento una libreria! Ho solo pile lungo le scale e sparse in casa, senza ordine se non pile dei libri letti e pila dei non letti.

lamtra
Автор

Io ho anche libri di un centinaio di anni, colle buone e i pesciolini d'argento dilagano, anche sui libri nuovi (trappole inutili). La casa non è umida, ho ignorato uno scaffale per un paio d'anni e sopra (erano verticali) si sono ingialliti e (?) macchiati. Qualcuno sostiene che, per preservarli, vanno aperti e spaginati (si dice?) ogni tanto... tu lo fai? Ultimo, hai mai pensato che un ex libris tuo, trovato nei libri che fai circolare, può rendere il libro più ricercato?

rodolfodaros
Автор

Tra poco inizierai ad accumularli nel pianerottolo 😂

stefanoe.m.
Автор

Seguirti arricchisce minuto x minuto grazie ❤

Sonia-obbt