SEI LA PRIMA UTILIZZATRICE DEL CENTRO ESTETICO?

preview_player
Показать описание
SEI LA PRIMA UTILIZZATRICE DEL TUO CENTRO ESTETICO?

Con un titolo così credo di smuovere molte coscienze...

La frase più banale che posso dirti è: " come fi a proporre un servizio o un prodotto se tu stessa non l'hai mai testato?".

Sarà banae ma in moltissimi casi nelle mie assitenze ai centri estetici devo far dedicare una mattinata ai servizi per le estetiste.
Significa che tutte, a turno, provano prodotti e servizi del centro estetico, sentono le sensazioni che si prova, sentono la manualità di una collega, sentono la piacevolezza o meno di un trattamento, ne testano la qualità.

Dopo le prime 2 settimane di queste prove, le ragazze aumentano le loro vendite e lo fanno credendo in ciò che propongono.

MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL TU TEAM CON L'ASSISTENZA CONTINUATIVA WELLTING.

3 mesi per cambiare marcia.

Ciao, io non so se nel tuo centro accade quello che sto per dirti ma in alcuni centri che seguo con la mia assistenza accade molto spesso. Di cosa parliamo oggi? Oggi parliamo del fatto che un'estetista, secondo me, dovrebbe essere la prima cliente del proprio centro estetico. Ti spiego meglio: il problema parte dal fatto che le estetiste mi dicono che non riescono a vendere, che le proprie dipendenti non riescono a vendere e che vorrebbero fare di più o hanno delle clienti che non percepiscono la bontà di queste proposte e non le accettano.

Andando poi a scavare esce fuori che proprio le estetiste non provano o non hanno mai provato alcune delle apparecchiature che hanno nel proprio centro. Quindi io propongo una cosa ma non avendola mai provata su me stessa non potrò mai essere credibile e nei miei occhi non si potrà vedere l'esperienza vissuta direttamente me. Questo, attenzione, non vale solo per le apparecchiature, vale anche per i cosmetici.

Ti dirò di più: io sono anche fermamente convinta che ogni cliente dell'istituto dovrebbe utilizzare assolutamente i cosmetici che quell'istituto vende alla proprie clienti. Quindi io non posso non aver mai provato la linea che sto proponendo o avere a casa un altro marchio, io devo chiaramente provare su me stessa e utilizzare poi il prodotto che poi consiglio a te.

Addirittura ci sono estetiste che dicono "io non spenderei mai 50 euro per una crema" perché loro per prima non utilizzano nemmeno la crema, nemmeno capiscono l'importanza di una buona detersione e vanno a letto truccate. Quindi come si fa a pretendere da queste dipendenti la vendita di un cosmetico da parte di una cliente? E' impensabile. Quindi, prima di tutto, guardiamoci a casa noi, le nostre dipendenti curano la loro pelle, fanno i trattamenti, sanno che sensazione prova la cliente quando un manipolo è appoggiato su un punto piuttosto che su un altro?

Se anche tu ti rivedi in questa situazione che ho descritto, ti invito a contattarmi perché ho delle soluzioni che ho studiato su misura per alcuni centri che hanno lo stesso problema e riesco a darti il modo per trovare delle soluzioni vincenti. Io ti aspetto, ti ringrazio, tanti auguri per tutto e alla prossima.
Рекомендации по теме