Excel VBA #40 Userform (4/7) come registrare nuovi records Macro per popolare database da Maschera

preview_player
Показать описание
Benvenuto nel mio canale, prendi nota dei link qui sotto potrebbero esserti utili 😉

*****************DOWNLOAD*********************

*****************SUPPORTA*********************
☑ Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

**************SEGUIMI! *************************

************** I MIEI LIBRI***********************

*************ATTREZZATURE***********************

#GerardoZuccalà #PowerQuery #Excel_Vba
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Gerardo sei bravissimo, purtroppo hai commesso un banale errore nel controllo della lstZona che ovviamente non può essere uguale a vuoto ma if lstZona.ListIndex = -1 then ciao e buon lavoro

nuciotuttobene
Автор

Il tutorial ha colmato la fame di VBA che abbiamo però fra qualche giorno i morsi si faranno risentire, sig. Gerardo non ci faccia attendere a lungo. Grazie di cuore per tanto impegno da Lei profuso.

FB-tiod
Автор

Grazie Gerardo. i tuoi video sono eccezionali e "magicamente" anche il VBA sembra più semplice

giorgiomorej
Автор

Semplicemente spettacolare...bravissimo Gerardo, l'ho fatto passo passo seguendo le istruzioni...grazie un saluto

enricozingaretti
Автор

Fantastico Gerardo, neanche Tito Flavio Vespasiano avrebbe architettato uno strumento + utile e ben congegnato!

linotoffolo
Автор

È un piacere vedere i tuoi video...sempre molto utili. BRAVO GERARDO!

paolosoloperto
Автор

Grazie ancora Gerardo, i tuoi video sono come le ciliege. Ciao

ntn
Автор

Grande Gerardo complimenti, chiaro veloce e sintetico, e soprattutto utile e prezioso. Continua cosi Grazie

francescocasareto
Автор

Ciao, complimenti per il tutorial, sei davvero molto chiaro! Graziee!

Michele-teex
Автор

sempre chiaro e ben spiegato, grazie gerardo

flaviomarini
Автор

OK ... la cosa fondamentale in questo video è far capire il processo da seguire e tutti i controlli da eseguire per far inserire il record. Ovviamente come hai detto si può ampliare e migliorare il codice ... da fare come compito a casa ciascuno secondo la sua fantasia e capacità. Grazi e al prossimo video!!
Ps: riguardo al controllo sulla zona, te lo hanno segnalato, ma considerata la complessità dei controlli e dei casi necessari ... è un errore che ti DOBBIAMO concedere ... visto che non ne commetti quasi mai!

sscire
Автор

Gerardo sei un mito! Ottimi video, chiari e soprattutto professionali. Like e iscrizione d'obbligo x un vecchio programmatore come me :) una domanda... quando premo il tasto avvia per far apparire la mia userform, posso dirgli delle coordinate o posizione di dove deve posizionarsi nel figlio Excel? Perché finito i tuoi tutorial, devo fare più userform che appaiono nello schermo e le vorrei mettere dove dico io e non apparire a caso. Tipo .show(x, y) intendo.. grazie 1000..

sergiopotato
Автор

Grande Gerardo e complimenti davvero. Ma e' possibile fare un controllo prima dell'inserimento di un nuovo record per vedere se e' gia' esistente??

mauriziomonti
Автор

Buongiorno Gerardo, i dati che inserisco nel form, sono caricati con testo nel worksheet? se avessi necessità di caricare ad esempio una percentuale (inserendo nel form ad es. "10" e ritrovandomi 10% nel worksheet?)
premetto che la cella è già formattata come percentuale ma i dati che provengono dal form entrano come testo
grazie anticipatamente per il chiarimento

AlbertoSmaniotto
Автор

Grazie gerardo, questa userforme è fenomenale e mi fa risparmiare tantissimo tempo. Però devo chiederti in che modo posso Far proseguire Delle formule Che in determinate colonne Nella riga che ci interessa?

claudiorobbaclod
Автор

Buon giorno! Ottimo video e sto prendendo spunto per un mio piccolo progetto. Solo una cosa volevo chiederle, se è possibile tramite la userform andare ad indicare il foglio di lavoro in cui vanno scritti i dati. La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Buona serata

marcomauri
Автор

Complimenti per i suoi video.
Secondo me il blocco di codice che scrive i dati può stare fuori dal ciclo If, poiché comunque se tutte le condizioni dell'If non sono vere, quindi non si esce dalla sub, quel codice viene eseguito comunque.

WolverineVIAF
Автор

Ciao Gerry, mi chiedevo, visto che l'immagine è associata univocamente alla persona, al dipedente o cliente che sia, non si potrebbe caricare automaticamente l'immagine associata a quel nominativo? anzichè andare a scegliere ogni volta ...
Potrebbe essere utile nel caso si dovessero inserire nuovi record nel database, ma che riguardano sempre gli stessi soggetti.

frankmorris
Автор

Ciao Gerardo, grazie sempre per quello che proponi perché è davvero utile a tutti, ti volevo chiedere una cosa: il mio scopo è di inserire attraverso la UserForm determinati dati (codici di articoli) in celle e attraverso la funzione "cerca.x" ricercare i codici appena inseriti in un listino in modo da poter riportare tutte le informazioni di quell'articolo (descrizione, formato, prezzo ecc), il problema è che la Userform fa perfettamente il suo compito ovvero quello di trascrivere il codice nella casella voluta ma non vengono scritte le informazioni desiderate a fianco in maniera automatica, mentre se scrivessi i codici manualmente senza usare la UserForm esegue il compito. Perciò mi chiedo: c'è un motivo particolare per cui la funzione di ricerca funziona perfettamente manualmente e non con VBA? grazie in anticipo, un saluto

francescoamaranti
Автор

Prof. Buongiorno e ovviamente come sempre "Chapeau", per me sempre impeccabile e tutto funzionante. Io però avrei 2 quesiti da esporle, rapide rapide, solo perchè sono "ignorante" in materia. La prima se può rispondere, è come e dove cambiare le scritte nelle varie cbo e txt da grassetto a normale, la seconda ...A me piacerebbe che il database che viene creato non si veda al di sotto della "maschera" di inserimento. Mi piacerebbe che all'avvio del File Ecxel, si vedesse solo il pulsante di avvio dell'Userform ma il database fosse in un altro foglio. Come posso fare? dove cambiare le istruzioni? La ringrazio in anticipo e come sempre i miei complimenti. Ciao!!

nonnosergio