I sopravvissuti hanno sofferto pene indicibili. Questa disgrazia ha segnato tutti profondamente!

preview_player
Показать описание
Un gruppo di amici si imbarca su un volo diretto in Cile ma il viaggio si trasforma nella più incredibile storia di sopravvivenza che sia mai successa. I superstiti hanno dovuto escogitare un modo per rimanere vivi nelle condizioni più estreme. Si tratta di una storia vera!

Eravate a conoscenza del Miracolo delle Ande? Cosa pensate di ciò che i passeggeri dell'aereo hanno dovuto fare per sopravvivere?

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Vuoi scoprire altre storie come questa? Iscriviti al nostro canale e non perderti i nuovi video. Per Davvero ti racconta ogni giorno storie esemplari e commoventi. Condividile con gli amici e la famiglia!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Provo una enorme ammirazione per il dottor Canessa cardio chirurgo pediatra e Nando Parrado che attraversarono le Ande per salvare i loro amici e una grande tenerezza verso tutti loro che riposero la loro fiducia, di come si aiutarono tra loro e non si arresero mai

riccardoniccoli
Автор

Non auguro mai a nessuno, né essere umano, né animale, di trovarsi in quelle drammatiche condizioni. Massimo rispetto ai sopravvissuti e alle vittime,

alessandromi
Автор

Conoscevo la storia. Quando successe l'incidente, e quando finalmente i soccorsi salvarono i sopravissuti. Ero piccola ma leggevo i quotidiani. Ricordo con quale delicatezza e rispetto per i morti e per i vivi, il giornalista spiegò in che maniera si erano salvati i sopravissuti, mangiando pur non avendo cibo. Cioè, i corpi dei loro compagni morti. Non ne provai né orrore e nè scandalo: l'istinto per la vita è primordiale. Poi mi comperai il libro e ne vidi il film. Non l'ho mai dimenticato.

egibibi
Автор

È una vicenda reale che ricordo bene. Accaduta nel 1972, fece parlare il mondo in quanto furono costretti a mangiare carne umana dei morti durante l'incidente. Ironia della sorte, un rifugio si trovava non molto distante da loro, solo che avevano cercato, disperatamente, contatti in direzione sbagliata, furono pure travolti da una valanga. Storia tristissima che ha fatto epoca.

fabriziovescovi
Автор

hanno compiuto l'impensabile con poche forze e mezzi inadeguati. sono decisamente i miei eroi. ho letto due libri e visto il film e mi emoziono ogni volta nel sentire documentari ancora oggi. fu chiamato IL MIRACOLO DELLE ANDE. UN ESEMPIO PER TUTTI

michelepannelli
Автор

IL libro e' piu' reale del film, fa stare ancora piu' male perche' racconta una situazione davvero allucinante, utilizzarono modi per sopravvivere talmente forti oltre al fatto di mangiare i superstiti, che superava la follia. Ecco perche'decisero di andare oltre ogni possibilita': scappare attraversando le Ande senza aiuti, corde, niente. Mi chiedo ancora come riuscirono ad arrivare in Cile allo stremo delle forze e salvare gli altri rimasti che aspettavano il destino. Una Storia incredibile.

marcok.
Автор

💪💪💪Roba da duri!! Non è stato facile con quel clima rigido senza scorte di cibo!!! E poi avviarsi per 10 giorni a cercare aiuto!!!!

biagiofurlano
Автор

Film fedelissimo alla realtà, con un Eathan Hawke giovanissimo. L’Ave Maria di Shubert alla fine è veramente toccante! Riposino in pace.

clausgaldy
Автор

Questa storia mi commuove ogni volta...❤

ileniamartinico
Автор

Io non lo so cosa avrei fatto..mi sento solo di avere grande Ammirazione per il Coraggio e Forza che hanno avuto questi Uomini...

annaraineri
Автор

Si conosco questa terribile storia avevo 23 anni e mi impressiono' molto. Condivido il coraggio dei due ragazzi che ha permesso la salvezza degli altri superstiti.

giancarlamarconi
Автор

L'istinto di sopravvivenza è una delle più importanti leggi della natura. È una storia commovente e bellissima

eleonoradelgiudice
Автор

Penso che debba essere stata una decisione drammatica quella di cibarsi dei corpi dei loro amici ma inevitabile. Sono felice che alcuni si siano salvati.

eleonoravitagliano
Автор

Certo che ho visto il flm, fatto molto bene.c erano anche ragazze. Sembra che i sopravissuti ogni tanto si ritrovavano col passAre degli anni.

myriamreye
Автор

Sì hanno fatto bene, conosco la storia avevo 16 anni, ho letto il loro primo libro "" Tabù"" stupendo.

antoninoaudino
Автор

QUESTA VICENDA TERRIBILE CREDO CHE CI INSEGNA CHE NON BISOGNA MAI PERDERE LA SPERANZA, MAI SENTIRSI PERDUTI, COME DICEVA IL GRANDE WALTER BONATTI ❤❤❤

MrCasacolo
Автор

Toccante! È proprio vero che la speranza è l'ultima a morire, loro ci hanno creduto fino alla fine e sono riusciti a sfidare tutto, perfino la morte.
Il film è bellissimo, il libro di Canessa è un capolavoro.

silviamariacastiu
Автор

Video straordinario. Conoscevo la storia. Bravissimi

raffaeleviggiano
Автор

Una storia impressionante, ma sono contenta Ke c'è l'abbiamo fatta complimenti

sabinarusso
Автор

Non ci sono parole per poter dire quello che avranno passato purtroppo

giusylamantia