Conflitto russo-ucraino: a fuoco il ponte che collega la Crimea alla Russia

preview_player
Показать описание
Conflitto russo-ucraino: a fuoco il ponte che collega la Crimea alla Russia

#World
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non è che se avete nick femminili non vi banniamo se venite a offendere gli altri utenti. Qui siamo per la parità dei sessi.

euronewsit
Автор

Non è un attentato di guerra, è una operazione speciale di disassemblaggio del ponte 🤣🤣

Wolfuture
Автор

Operazione speciale di compleanno 😂😂
Con tanto di fuochi d’artificio

P.S. Aspettavo questo momento da sei mesi …

lordoftherings
Автор

Happy birthday Vladimiro, Happy birthday top you

leonardovaleri
Автор

E dai con le sigarette ..il fumo fa male ..

maurofemminis
Автор

Non sarà stato il solito soldato russo col vizio del fumo, che dopo aver piantato casini a destra e a manca, ha lanciato un altro mozzicone di sigaretta dove proprio non doveva?
Chissà adesso dove lo manderanno a farne un'altra delle sue...

mongrelrat
Автор

Dai cazzo benissimo! Sono mesi che aspettavo questa notizia!

mrc
Автор

Notizie di intelligence danno per certo un errore di logistica russo: Il convoglio tranviario trasportava vodka per il fronte a 95°, per sbaglio è stato aggiunto un vagone con un carico di sigarette, tra le guardie di sicurezza c'era il soldato sergei gia operativo in una base in Crimea, ma degrdato, dopo un incidente che lo ha visto provocare una esplosione, fumando vicino una cisterna di combustibile Il comando minaccia di degradarlo ancora alla guardia di missili nucleari tattici.

freemind
Автор

I russi hanno preso spunto dalla "bodenza di fuogo" di Conte quando hanno deciso di attaccare l'Ucraina 🇮🇹🇺🇦

BigAlvin
Автор

Un passo verso il ritorno della Crimea in mani ucraine, ciò che spero da otto anni.

AntonioSedicina
Автор

Ottimo .quel ponte deve SPARIRE dalle carte geografiche....questo e solo l inizio

patriziotessitore
Автор

È stato un incidente, gli ucraini non ci azzeccano per niente, è esploso un camion che trasportava munizioni, forse una granata di artiglieria innescata per errore.

luigicostantini
Автор

Non si deve mai pontificare la propia
Bodenza comunque🧨spegni la candelina 😁😁

dna
Автор

Non passa giorno che non si senta parlare di guerra, attualmente combattuta (Ucraina ), o in potenziale divenire (Taiwan). In questi conflitti si tendono ad usare armi sempre più sofisticate e distruttive, fino a ipotizzare perfino l’impiego di armi nucleari tattiche o di altre armi di distruzione di massa. Tutti questi conflitti, sembrano alimentati, sia tra i comuni cittadini che tra i militari, da un superato e malcompreso sentimento di patriottismo.

Oltre che appassionato di storia, sono stato anche io un militare in passato. Conosco quindi bene, le dinamiche e i modi di pensare propri non solo del mondo militare. Modo di pensare che, se pure con varie sfumature, è comune a più o meno tutti gli eserciti contemporanei di ogni grandezza e livello qualitativo. La principale motivazione di ogni soldato che si ritenga onesto, è un senso del dovere e di legittimazione che si richiama alla fedeltà alla propria patria e al senso di appartenenza a qualcosa più grande di sé. Cosa in sé nobile. Ma oggi il mondo è molto cambiato e con esso il concetto stesso di patria. Se ieri la patria, in nome di cui eventualmente sacrificarsi, era la propria nazione, oggi è il mondo. La fedeltà di ogni buon cittadino deve essere verso il mondo e solo in via subordinata verso la nazione, la regione o il comune di appartenenza.

IL PERCHE’

Partendo dal Novecento e avvicinandoci ai nostri anni, non possiamo non notare che il benessere di ogni persona dipende in misura sempre minore da dinamiche locali, e sempre maggiore da dinamiche che si allargano all’intero pianeta. Ieri bastava essere cittadini del comune o della nazione del nostro cuore, per stare bene. Oggi senza le risorse (o i beni e i servizi) importate da altri paesi, non possiamo pensare di avere una buona qualità della vita.

I mutamenti climatici non sono contrastabili a livello di singola nazione, ne altri tipi di calamità naturali come l’impatto di un asteroide.

Anche limitandoci alla sola economia, consumiamo gas e petrolio russo, così come altri beni cinesi, o servizi che provengono dagli Usa o da altri Paesi. Ormai, ci piaccia o no, ogni nazione è fittamente interconnessa e interdipendente da tutte le altre, sia pur in diversa misura. Se abbiamo un dovere di fedeltà verso la patria, questa ormai è diventata l’intero pianeta, e solo in via subordinata la nazione dove viviamo. Dunque, visto che oggi la patria è il mondo, al mondo dobbiamo la nostra fedeltà.

Più questo semplice concetto sarà diffuso, meno saranno i crimini verso l’umanità compiuti in ogni guerra, fino a minare alle fondamenta una buona parte delle dinamiche che portano ad ogni conflitto armato. Questo è un concetto che riporta non solo all’influenza delle pubbliche opinioni sulle decisioni dei governi, ma realizza sia pure in via embrionale un processo di intelligenza collettiva, che oggi è necessario quanto mai incentivare, per poter sperare in un futuro migliore.

Se riconoscete del valore in questi concetti, vi prego di diffonderli a vostra volta, facendoli conoscere nel miglior modo a più persone possibili. Un cambiamento nel modo di pensare di un singolo uomo, se trasmesso, può portare al cambiamento nel modo di pensare di una grande massa di persone, e alla fine al miglioramento di una intera nazione.

Ermanno Cavallini

ermannocavallini
Автор

Noi italiani li facciamo cadere meglio.

salvo
Автор

Un ottimo regalo di compleanno per il perdente russo, che ieri ha compiuto settant’anni. Non c’è che dire! 😆👏🎈🎉🎁

minimodecimomeridio
Автор

Era un trasportatore di Vodka che ha acceso una sigaretta 🚬 😇

russofobia
Автор

i troll a commentare: ormai sono rimasti solo loro:e manco si riconoscono!

vitomessina
Автор

Lo si sapeva, era un obiettivo militare strategico, da li passavano i rifornimenti per le truppe al fronte, ma i russi erano preparati, in questo momento lo stanno riparando.
Un attacco del tutto inutile, serve solo per demoralizzare il popolo russo, è i soldati al fronte, che per il tempo delle riparazioni i soldati russi al fronte dovranno per forza risparmiare munizioni è vettovagliamento, se gli ucraini saranno in grado di sfruttare tatticamente questa occasione, occuperanno il distretto di Cherson

marcomancini
Автор

Un himars al giorno leva l'invasore russo da torno

zagor
welcome to shbcf.ru