Ho provato lo Ziel Z CAI 8x42- Club Alpino Italiano

preview_player
Показать описание
Mancano pochi giorni a Ferragosto e molti di voi staranno trascorrendo le vacanze in montagna, mi sembra quindi interessante proporvi le mie impressioni riguardo il nuovissimo binocolo Ziel Z CAI 8x42. È disponibile in due colorazioni: nero e questo bel grigio, costa 250 euro e beneficia di dieci anni di garanzia.
CARATTERISTICHE TECNICHE DICHIARATE DALLA CASA MADRE

Lo Ziel Z CAI è disponibile in due formati: 8x42 e 10x42, l’8x, oggetto di questo test, inquadra 107 m a 1000 m, ossia 6,1° di campo. La distanza minima di messa a fuoco dichiarata è di 2.5 metri, ha una correzione diottrica pari a +-4 e una regolazione della distanza interpupillare compresa tra 58 mm e 72 mm. Il diametro della pupilla di uscita è di 5.3 mm, mentre l’estrazione pupillare è di 21 mm. I prismi a tetto sono composto da vetro Bak4. Il corpo è in tecnopolimero è pesa 692 grammi. È waterproof e riempito in azoto ed è dichiarato per resistere sino a trenta minuti in immersione. Nella dotazione sono presenti: i tappi degli obiettivi, quelli degli oculari, la custodia e una tracolla.

Chi sono?
Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni e sono un giornalista del settore ottico sportivo, fotografico e astronomico.
Ho iniziato a scrivere sulle riviste di astronomia nel 1997 per poi collaborare con quelle di fotografia, natura e turismo.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bella recensione, come sempre d'altronde. Strumento interessante.

alessandrocasetta
Автор

intanto complimenti per la tua preparazione, vorrei un tuo parere, ho appena ordinato un kenko sg ex 8x25 wp, io pratico il busch craft, praticamente mi rintano nei boschi con la tenda per un paio di giorni. sono preoccupato per la luminosità del binocolo. che ne dici? grazie e complimenti ancora.

robertocollicelli
Автор

Come si fissa il cinturino al binocolo?

claudiocrema
Автор

Were can I buy these have you got a link

trianedtog
Автор

Complimenti per le splendide recensioni! Vorrei farmi un bel regalo dato che me lo merito quest’anno, quale binocolo consiglieresti 8x42 con un budget intorno ai mille euro? Ero tentato dal conquest poi ho letto una tua recensione dello Swarovski Habicht e anche del monarch! Sono super indeciso 🤔

Killerbs
Автор

Mi potrebbe dare una opinione rispetto allo Ziel X Pro? Visto che li ha recensiti entrambi, quale dei due preferisce? inoltre cosa si intende per "dicitura HD"? sarebbero le ottiche a bassa dispersione?

saveriogweb
Автор

Interessanti perché pur non essendo dotati di caratteristiche eccezionali, offrono buone prestazioni ad un prezzo non molto elevato, se si tiene conto che si tratta di prodotti il cui design è stato curato da uno studio italiano, che godono di ben 10 anni di garanzia e che è possibile trovare e provare facilmente presso i numerosi negozi di ottica che collaborano non ZIEL, presenti capillarmente sul territorio nazionale.
Particolarità, scelte e impegno, che collocano i prodotti ZIEL fuori dal coro rispetto alla concorenza, per unicità, dando loro un'identità unica; non solo di intenti.
Un plauso meritato a ZIEL per la mission aziendale.
Mi piace il sistema di aggancio/sgancio dei tappi copri obiettivi di questo Ziel Z CAI 8x42- Club Alpino Italiano.
Grazie per la bella videorecensione, Piergiovanni.
Buon FERRAGOSTO anche a te e alla tua splendida famiglia.

-specola-
Автор

ПРИВЕТ ИЗ РОССИИ. ПРОФЕССИОНАЛИЗМ ЭТО КОНЕЧНО ОСНОВА, НО ВАШИ ОБЗОРЫ И РАССКАЗЫ ЕЩЁ И СМОТРИШЬ...ХОТЯ МНЕ ТРУДНО, ЯЗЫКОВ НЕ ЗНАЮ. ВСЁ-РАВНО ИНТЕРЕСНО, ДАЖЕ О ТОМ, ЧТО КАЗАЛОСЬ БЫ НЕ МОЁ. С НАСТУПАЮЩИМИ ПРАЗДНИКАМИ. УДАЧИ.

nikolaymeil