CHE SARÀ - IMTVP VIRTUAL SESSION

preview_player
Показать описание
Sanremo 1971.
Sul palco viene proposta la canzone "Che Sarà", nell'esecuzione di un giovane ma già famoso Josè Feliciano e degli emergenti Ricchi e Poveri.
La canzone arriva al secondo posto, dietro a "Il Cuore è uno zingaro" (Nada e Nicola Di Bari) e davanti a 4/3/1943 (Dalla e Equipe 84): è stata scritta da un genuino Jimmy Fontana (al secolo Enrico Sbriccoli) con il testo del sempre ispirato Franco Migliacci; al festival avrebbe dovuto cantarla Jimmy con Feliciano ma la RCA decise che sarebbe potuta diventare un lancio per i quattro dei Ricchi e Poveri.
Dal 1971 "Che sarà" ebbe un successo internazionale strepitoso.

Per altre informazioni suggeriamo la lettura di:

===============================

In questa versione, dedicata alla memoria di Jimmy Fontana, l'IMT VOCAL PROJECT interpreta una rilettura corale del brano scritta da Lorenzo Fattambrini.
L'esecuzione è stata realizzata nel mese di aprile 2020 in Virtual Session con riprese da smartphone, durante il periodo di isolamento per la pandemia da Covid-19.
Il montaggio della clip è di Lorenzo Fattambrini.

Hanno cantato:
VOCE I: Giulia Toniolo, Sara Ruaro, Veronica Ongaro
VOCE II: Elisa Battistella, Michela Battistella, Sara Fabris
VOCE III: Daria Thiella, Silvia Balzarin
VOCE IV: Fabio Ceotto
VOCE V: Lorenzo Fattambrini

==============================

Il materiale multimediale utilizzato per la realizzazione del video (filmati, immagini) è stato rinvenuto da condivisioni in rete. Si ringraziano gli Autori.

#imtvocalproject
#saraquelchesara
#sofartuttoforseniente
#paesemio
Рекомендации по теме