Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo - Recensione Gioco da Tavolo

preview_player
Показать описание
Vuoi supportare il canale con una donazione?

Vuoi acquistare questo gioco con un 15% di sconto? Vai qui:
e inserisci il codice sconto: SGZ15
Offerta valida fino al 2 luglio 2019, salvo esaurimento scorte.

Segui Sgananzium anche sul sito ufficiale:

Segui Sgananzium su Facebook:

su Instagram:

e su Twitter:

Rimani sempre aggiornato, segui il canale Telegram

--- LA MIA ATTREZZATURA ---

Siti e Blog consigliati!:

La Tana dei Goblin
BoardZGames
Dado Critico
Board Game Friends
Trolla il Dado
Il Nano Borbone
Chifapertre

Ed infine un immenso grazie a LAZY DESPOTS per aver realizzato la musica! Seguitelo mi raccomando!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Andrea per l'ottima recensione, mi hai dato la conferma che questo titolo lo posso tranquillamente tralasciare senza troppi ripensamenti.

charlymorgoth
Автор

Noi siamo al 13° scenario, quindi rimane solo il finale. Ci sta piacendo moltissimo e ve lo consiglio, SE avete il gruppo adatto. Se avete dei musoni al tavolo o lo siete voi stessi, lasciate perdere e tornate su Wingspan.

damiano
Автор

🤩 Adoro la meccanica del deck che funziona come dado e come riserva delle abilità. Dobbiamo sempre calmare il nostro desiderio di aumentare troppo le abilità o i titoli onorifici (abilità speciali che si guadagnano in battaglia). Infatti se aggiungiamo troppa roba finiamo per non riuscire a risolvere le prove di abilità perchè diventa più difficile trovare i successi e le abilità che ci servono nella situazione specifica. Una piccola pecca che ho notato giocandoci: alcuni personaggi passano da inutili ad OP nel giro di una sola avventura; forse è successo per una combinazione casuale ma l'upgrade di equipaggiamento e classe nella stessa missione ha portato il mio Bilbo da inutilizzabile e macchina da guerra invincibile 🤔 Gran bel gioco. Forse un po' disonesto in alcune missioni troppo punitive o che non cambiano in base alle scelte dei giocatori.

dodotutorial
Автор

Ottima recensione, come sempre, per la scarsità dei nemici presenti nella scatola base credo che ci penserà la Fantasy Flight Games a rimediare con forti iniezioni di espansioni piccole e grandi e magari a sto giro proponendo pure erba pipa sfusa da vendersi al dettaglio.

robyq
Автор

Ma il mazzo abilita come si crea all’inizio? Andando a random ?

simoneliperoti
Автор

Ciao, io ho un paio di dubbi. La prima carta abilità del ruolo che si prepara durante il setup può considerarsi preparata e si può usare sin da subito? Quando si possono usare le abilità dell'eroe (Es. Legolas "Una sola volta per round, durante il suo turno..."? Quando si possono usare le abilità degli oggetti iniziali, tipo il vestiario o il vessillo? Una volta usate quelle carte vanno scartate o possiamo usare quelle caratteristiche per tutti i turni? Grazie

lucamagnano
Автор

Grazie Andrea, i tuoi video sono preziosi per noi consumatori di giochi da tavolo

c-easy
Автор

Grande! Ottima recensione! Una domanda? Com'è la rigiocabilità??

salottonerd
Автор

è un misto tra Assalto Imperiale e le Case della Follia, solo che del primo non raggiunge la profondità del combattimento e del secondo il pathos dell'ambientazione e della scoperta. Un misto mare piuttosto deludente.

GWDDUE
Автор

Non riesco a capire se riuscirò a digerire l'utilizzo dell'app, ma ho trovato molto interessante il fatto che col tempo ve ne sarà sempre meno bisogno. Puoi farmi un raffronto in proporzioni? Es.: all'inizio conta 10, poi 5 o 3 (tanto per farmi un'idea dell'effettivo peso della componente "video" nel lungo periodo).

Comunque, nel farti i complimenti per il video, voglio chiederti una cosa: ho notato che alle tue spalle uno dei titoli più in evidenza è Warcraft (con relativa espansione). Ci sei legato particolarmente per motivi extraludici (giocavi su WoW o a Warcraft 3) o l'hai proprio trovato un bel gioco?

epicrates
Автор

😁Ah, mi sa che ti sia proprio piaciuto!
Anche perché hai segnato solo quei difetti (probabilmente già volontariamente intenzionali) che facilmente saranno colmati dalle espansioni. Anzi, che probabilmente servono a giustificare le espansioni!
Magari potevi anche spendere due parole sul packaging, sui materiali, sulla necessità di proteggere le carte, sull'assenza d'un organizer, sulla fattura delle miniature (evidentemente non all'altezza delle precedenti, realizzate a tema LOTR) e sulla opportunità di dipingerle, modificarle o sostituirle, ma anche sugli scenici (tutti cartonati?)!
Mi sarebbe anche piaciuto sapere come funzionano le meccaniche di gioco per 1, e per 5 giocatori. Sempre equilibrate adattando le difficoltà, o che premiano la sinergia di gruppo?
👍🏻

cercareXprovocare
Автор

Figata, non sapevo esistesse un gioco da tavolo sul signore degli anelli 👍😎👑

naotodate
Автор

Ciao Andrea! Non sono proprio un fan di Tolkien, e mi sembra di capire che il gioco scali meglio almeno in tre giocatori.sicuramente se mi sará possibile vorrei provarlo.

magicism
Автор

Ciao scusa se chiedo, sono sempre solo a giocare, hai per caso gia fatto dei video per giochi a 1...?

andreabenedetti
Автор

Grande come sempre! Quando era stato annunciato ero molto scimmiato, poi di primi commenti dopo Play eri rimasto sfiduciato, forse per la questione dadi, però vedendo la recensione direi che lo sto rivalutando, domanda: ma le carte preparate danno dei bonus permanenti che rimangono anche con l’avanzare della campagna o una volta utilizzato poi possono essere rimischiate con le altre?

livio
Автор

Mi diresti quali sono per te i pesi massimi del genere?..grazie Andrea

luigidelprete
Автор

Io possiedo il gioco da tavolo Assalto Imperiale. Conviene acquistare questo gioco (che tra l'altro non costa poco!) oppure è molto simile al suo parente Star Wars, soprattutto ora che anche lui ha un'app come il gioco del Signore degli Anelli?

federicodicenso
Автор

Ciao Andrea! Intanto complimenti per tutti i tuoi video! Sono indeciso se acquistare il gioco o puntare su assalto imperiale. Mi sembra di capire che questo gioco sia fortemente legata all'app. Non c'è il rischio di avere poche campagne disponibili e quindi dopo poche partite rischiare di esaurire la rigiocabilità del gioco? Un po' tipo Le case delle follie che dopo aver giocato e completato uno scenario rigiocarlo risulta noioso in quanto si sa già lo scopo dello scenario.

salottonerd
Автор

Ottima recensione. Mi sembra ci sia un po’ delle case della follia e di arduamente horror Lcg per via della gestione carte. Ero poco convinto a Modena anche se non sono riuscito a provarlo. Mi riservo il giudizio se lo proverò ma tra i due gioconi che aspettavo a play questo mi prende meno anche se L ambientazione mi piace molto. (L altro gioco è Nemesis). Come sempre bravo Andrea.

devislorenzi
Автор

Ciao ti seguo da pochissimo a dire il vero ma conosci altri giochi da tavolo del tipo talisman con magari delle app abbinate come questo della terra di mezzo? Mi piace molto questa idea ma ci piace di più confrontarci più che essere cooperativi! Quindi per il consiglio:
Se esiste un gioco tipo talisman con app abbinata per migliorare l’esperienza!
Altrimenti un’alternativa secondo te a talisman.

Instaluke