Recensione Xvive A58

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'ho preso dopo essermi visto un po' di recensioni e l'ho quindi voluto provare personalmente.
Devo ancora testarlo in una situazione live in ambienti affollati (cosa che farò a breve) ma da una prima impressione credo trattasi davvero di un bel prodotto.

Pro:
Suono che rimane fedele al cavo, zero disconnessioni o problemi di stabilità (per ora provato in casa ed è andato alla grande e credo non avrá problemi nemmeno live), praticitá di utilizzo e zero ingombri, batteria che non ha deluso le aspettative (l'ho tenuto acceso e suonato per 5 ore di fila e non mi si era ancora spento), ronzii inesistenti salvo quelli normalissimi dati da suoni ad alto guadagno che si avrebbero anche se collegati con cavo (test effettuato con Strato American Ultra HSS e Kemper Stage).
Ottima anche la compatibilità con strumenti con pickup attivi come chitarre acustiche e bassi senza che il suono venga alterato o compromesso in nessun modo.
Molto comoda anche la custodia per trasportarli trovata in confezione così come anche il cavo USB che permette di ricaricarli contemporaneamente.

Contro:
su chitarre con ingresso jack in stile Strato il trasmettitore va inserito al contrario e poi piegato in su fino a portarlo parallelo al corpo della chitarra.
Il risultato alla vista rimane cmq ottimo e discreto.
Ho notato solo un piccolissimo inconveniente (che probabilmente live ed in situazioni di suoni sul palco nemmeno verrà percepito) dovuto probabilmente alla frequenze del wireless e la vicinanza ai pickups la quale genera un sottilissimo e quasi impercettibile sibilo.
Ripeto è davvero impercettibile a mio avviso e non costituisce nessun problema.
Tuttavia ho notato che, distaccando il corpo del trasmettitore dal corpo della chitarra piuttosto che tenerlo completamente a contatto, il sibilo sparisce.
Se allontanando di un paio di cm il trasmettitore dal corpo della chitarra quest'ultimo dovesse rivelarsi di ostacolo ai nostri soliti movimenti nel suonare (tipo l'utilizzo della leva) potremmo sempre optare per agganciare il trasmettitore lateralmente alla ns. tracolla (tramite fascette ferma cavi) ed utilizzare un cavo di prolunga jack che vada dal trasmettitore all'ingresso della chitarra.
In questo modo terremmo il trasmettitore un po' più distante dalla zona pickup.
Ripeto che questa soluzione sarebbe, nel caso, per i più fanatici in quanto il sibilo è davvero poco percettibile e nemmeno continuo.
Io lo utilizzerò diretto in ingresso chitarra.
Consiglio cmq, in generale, di provare personalmente gli strumenti al di lá delle recensioni.

Nick-oqur
Автор

Giurin giuretta non dico per fare polemica, ma quanto sei nel campo e dici che sei sotto i 5 ms di latenza... come fai a saperlo? C'è un qualche indicatore?

telperion