WRAP UP- Maggio 2018

preview_player
Показать описание
Seguimi anche su
🌸INSTAGRAM
🌸GOODREADS

Sono affiliata ad Amazon, ciò vuol dire che se acquistate un libro passando dal mio link riceverò da Amazon stesso una piccola commissione.

📚Libri citati nel video:
-La gatta
-Morbose fantasie
-Abbacinante. Il corpo
-Tokyo Express
-Heather più di tutto
-La regina ginga
-La carne
-Moda. L'evoluzione del costume e dello stile
Playlist:
⭐ BOOKSHELF TOUR
⭐BOOK HAUL
⭐#CLASSICAMENTE
⭐Wrap up
⭐BOOK TAG
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

"I libri sono un po' come un pezzo della mia anima"... Perfetto!

manu
Автор

Bellissime letture! Morbose fantasie mi intriga. Grazie

imvale
Автор

Siiii vogliamo sapere tutto di abbacinante !

shadowflame
Автор

Ciao Chiara!Seguo sempre con gioia le tue avventure letterarie e apprezzo tanto la delicatezza che trasmetti.Mi farebbe piacere ascoltare da te dei consigli di lettura per l'estate intendendo con questo soprattutto storie esotiche, ambientate tra i profumi e i colori che ci dona la stagione calda :) Spero potrai aiutarmi!

alniasia
Автор

Wow, Carne sembra davvero un libro molto particolare ma molto, molto forte. Non so quanto sia forte il mio stomaco, ma me lo segno :)
Tanizaki non lo conoscevo ma adesso sono curiosissima di leggere La gatta!! Potrebbe essere un libro per addentrarsi nella cultura orientale!

frannieforthoughts
Автор

Ciao Chiara, di Tanizaki ti consiglio "Neve sottile", che è considerato il suo capolavoro, ed è appena uscito, per la prima volta tradotto in Italia, anche "Le domestiche", romanzo "mirror" proprio di Neve Sottile, e leggendo la quarta di copertina capirai il perchè.

nebagaz
Автор

Ciao Chiara sono una nuova tua follower, complimenti per le tue esposizioni, mi fai venire voglia ci acquistare tutti i libri di cui ci parli ma continua così 👏👏👏👏👏👏👏👏

robydinamic
Автор

ecco, mi hai tolto il dubbio con Tokyo Express perché il fatto che di base fosse un giallo me lo faceva rimanere in "forse", purtroppo non sono proprio una fan del genere e speravo ci fosse di più!
di Tanizaki ho letto solo Neve Sottile e in effetti devo recuperare un sacco di opere sue, anche Diario di un vecchio pazzo mi ispirava parecchio! :) è che quando lo lessi ero sottissimo con la Yoshimoto, odiata da molti ma che da ragazzina amavo moltissimo (e per me molte opere sue rimangono imprescindibili, come Kitchen, Tsugumi e Un viaggio chiamato vita).
invece per cambiare totalmente genere ma rimanere nella letturatura giapponese, se già non lo hai letto mi sento di consigliare anche Battle Royale di Koushun Takami, un'opera folle, tra cinismo spietato e un bel tocco di sarcasmo, l'ho amato parecchio (tra l'altro ora hanno fatto una nuova edizione molto più bella della mia).

danielnyappy
Автор

Quoto tutto il discorso sui gialli, compreso l'amore eccezionale per Agatha Christie!

ImaAndtheBooks
Автор

Ciao Chiara, per prima cosa grazie per il video, molto bello e interessante. Volevo sapere, dove vendi i tuoi libri? Ho due scatoloni pieni di libri che non mi sono piaciuti ma non ho mai venduto un libro in vita mia!

gloria
Автор

Di Tanizaki ti consiglio "L'amore di uno sciocco" o "la chiave"!

lenotenelcuore
Автор

Provo a indovinare la tua lettura lunga ... 🤔 Infinite Jest di Wallace ? 😀

giannachinarelli
Автор

Ciao Chiara, chiariamo: non puoi dire e non dire, se dici devi dire ! quindi: cos'è questa lettura che durerà mesi? Di recente ho sentito non so dove, forse era in Inghilterra, di un gruppo di lettura che ha letto un romanzo di Dickens a puntate, proprio come quando uscì, e quindi ci hanno messo tantissimo... abbraccio Sara

felicitapratica
Автор

Ciao Chiara
no, non è una nostra iniziativa quella di aggiungere le righe a inizio capitolo, ma è proprio strutturato così il libro. Ci spiace che non ti sia piaciuto «La regina Ginga», ma comprendiamo benissimo le motivazioni e le critiche che hai mosso.
La storia parte da quella della regina Ginga ma in realtà è strutturale allo sviluppo di quello che è un romanzo storico a tutti gli effetti, con Francisco come unico e vero protagonista. All'interno c'è la storia dell'Angola, della schiavitù, della fede religiosa… insomma, non è sicuramente un libro 'facile' da leggere. :)
Speriamo di avere in catalogo qualche altro romanzo che possa essere più nelle tue corde.
💖

EdizioniLindauTorino
Автор

Tokyo Express è un libro molto molto giapponese: atmosfere gelide, tra modernità occidentale e tradizionalismo orientale...tutte cose che io amo in quanto fissatissima con il giappone XD ma la tua recensione è corretta, tolto il fascino che io sento personalmente, del libro rimane molto poco.
La Carne devo leggerlo assolutamente.

erikaitaly
Автор

io ho trovato Tokio express deludente, sinceramente non mi ha lasciato niente e non ho trovato impliciti su cui riflettere

essebaibs