3 ricette golose che potete replicare con l'uso di una bottiglia!

preview_player
Показать описание
1) Come fare i pancakes con una bottiglia del ketchup: il metodo furbo da provare!
 
Versate l'impasto nella bottiglia del ketchup e preparare i pancakes più soffici che esistano! Questo è un metodo pratico e veloce e vi permetterà di conservare in frigo l'impasto se dovesse avanzarvi!    INGREDIENTI 1 uovo 225ml di latte 1 cucchiaino di burro fuso 1 cucchiaino di zucchero vanigliato Un pizzico di sale 1 cucchiaino di lievito in polvere 150g di farina Olio vegetale   PREPARAZIONE Mescolate tutti gli ingredienti per preparare la pastella e versatela in una bottiglia di ketchup vuota e pulita. Sciogliete il burro nella padella e versate la pastella per creare i pancake di diverse dimensioni.
------------------------------------------------------------------
 
2) Churros in bottiglia: il trucchetto a cui nessuno aveva pensato!
INGREDIENTI 250ml acqua 60g zucchero 60g burro sale 225g farina 2 uova olio per friggere
 
PREPARAZIONE 1. Sciogliete il burro e lo zucchero nell'acqua. 2. Aggiungete il sale, la farina e poi gradualmente le uova togliendo la pentola dal fornello. 3. Ponete l'impasto in una busta di plastica e utilizzate una bottiglina come sacca. 4. Friggete i churros nell'olio caldo. 5. Passate i churros caldi nello zucchero.
 
-------------------------------------------------------------------------------
 
3) Torta zebrata in bottiglia: il metodo geniale per un dolce originale e goloso!
Una torta originale con un effetto finale davvero sorprendente!
 
INGREDIENTI Per ogni bottiglia: 150g di farina 120g di zucchero 70ml olio di semi 2 uova 8g lievito per dolci Nella seconda bottiglia aggiungere anche: 30g di cacao
 
PREPARAZIONE 1. Prendete una bottiglia di plastica vuota e con l'aiuto di un imbuto versate prima gli ingredienti secchi all'interno. Successivamente versate l'olio e le uova. Agitate molto bene per circa 5 minuti. 2. Replicare il procedimento con una seconda bottiglia, ma in quest'ultima aggiungete anche il cacao e continuate a sbattere finché il composto non sarà omogeneo. Per evitare i grumi, basterà setacciare prima la farina, lo zucchero e il lievito. 3. Imburrate una teglia di 24 cm e con l'aiuto delle due bottiglie, versate in maniera alternata l'impasto. 4. Infornate a 180° per 35 minuti e servite.
 

Benvenuto su Cookist, il magazine dedicato a chi ama la cucina. Notizie, curiosità e tante ricette per colorare la vostra tavola.

Seguici su:
 
 

Рекомендации по теме