Motorini (1979) | Ora G | RSI ARCHIVI

preview_player
Показать описание
Tanto temuti dagli adolescenti, i controlli dei motorini passano in minuziosa rassegna i ciclomotori per riscontrarne le irregolarità.

Ora G, 23 febbraio 1979

#rsiarchivi
______________________________________________________
GLI ARCHIVI RSI

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

PREISTORIA ... Bellissimo . siamo venuti grandi con queste storie, e oggi abbiamo famiglia e figli ... e nipoti ....

guidorogno
Автор

In Italia erano modificati molto di più, via il silenziatore, oppure carburatore Dell'orto del 19, marmitta Polini a espansione, minimo facevano i 65 80 km orari, pistone alesato e via dicendo. Il cinquantino modificato più veloce di Monza faceva i 100-120 km/h

Andymonza
Автор

Il poliziotto a piedi con il casco ed i motorino erano senza obbligo. Che tempi d'oro.

roadsterbrabusct
Автор

che simpatico il ragazzo che contesta la velocità al poliziotto 😀👍

roadrelics
Автор

Noi avevamo i Minarelli P6 80 competizione corsa super quadra con tutte le modifiche del caso, roba da 150/160 km/h! Erano da galera, qualora fossero riusciti a prenderci! Al nostro passaggio gli agenti rimanevano in mutande!

giammarcodifilippo
Автор

Motron 4 marce motore Minarelli 50cc, carburatore del 19 con filtro a Trombetta marmitta a espansione faceva 105 km orari nel 1983 ....mai stato fermato, che tempi ragazzi.

marcocaioli
Автор

Posto di blocco piazzato all'altezza del no. 6 di Viale Cassarate, senza dubbio non a caso data la prossimità col liceo e (allora) ginnasio cantonale Lugano Centro situato a meno di 200 metri da lì. Quasi un passaggio obbligato per gli studenti in uscita dalla scuola, fra i quali all'epoca c'ero anch'io sedicenne in sella a motorino truccato. Avrei potuto essere uno dei ragazzi qui ripresi, i quali probabilmente conoscevo di vista. Dal 2012 in quel punto il traffico circola in senso inverso. Guardando ad ovest, gli edifici che si scorgono dall'altra parte della strada al min. 1:19 sono (miracolosamente) ancora lì. C'è ancora il cancelletto che appare al min 1:22, oggi tutto ruggine, mentre quella ringhiera ora è nascosta da siepe. Guardando ad est, immutato il muretto che fa da spalla all'argine del fiume. Oltre il fiume la vista è cambiata: scomparso il lungo edificio bianco inquadrato a partire da 0:12. A 0:23 si vede bene il cantiere di costruzione dello stabile di Via Maggio 2, oggi sede assicurazioni AXA. Alla sua sinistra l'edificio di Via Maggio 9.

antonblackthorne
Автор

Io sono fortunato, non sono mai stato preso. Motorino Condor . Modifiche: cilindro bussola aperta, scarico maggiorato, taglio del pistone (tacchetta), collettore scarico maggiorato, tubo di scarico espansione, carburatore Dellorto 19s, pignone 14, copertoni più grossi . Velocità misurata a fianco di un veicolo 75 . Stabio anni, 1975/6/7. Bellissimi tempi.

UnAltroGiroDiGiostra
Автор

All'epoca avevo un girelli che a vederlo non gli davi cinque lire, gli avevo cambiato il manovellismo all'albero e Biella, cilindrata96 cc. Carburatore 22 pignone da 16.
Risultato, velocità 130, freni zero e sorpassi delle auto mozzafiatoche bei tempi.

enzoburra
Автор

Devo vedere la tv svizzera per rivedere quello che succedeva in Italia in quegli anni, ovviamente non in tutte le città si facevano i controlli ma nel mio paese sì!

frank_zapping
Автор

Come spaccavano le balle Pur non sapendo nulla.😂

mediomen
Автор

Mi riconosco eravamo 4 amici in zona avviamento professionale a Lugano, Foletti, Mazzuchell, Mina e Nuccio che periodo spensierato con i nostri Mozz che io ho ancora. Il polotto Ravasi terribile il nostro incubo ahah

GiorgioFoletti
Автор

i MOZ, , , , quanti ricordi, avevo il sachs vecchio, 64km🤭

lorenzo-irdr
Автор

e intanto nella banca a fianco il criminale deposita i milioni di dollari ...

alexvivinc
Автор

😂 il mio ciao, a fondo scala dei 80 km/h era appena entrato in coppia 😂😂😂😂😂

robertinoambrosin
Автор

Da noi in Italia vespe 50 con motore ET3 / moto Benelli 50 con motore 125 e nel caso si scappava!

Andrea-vtrs
Автор

I ragazzini parlavano già da uomini adulti.

ilquattro
Автор

Un sequestro eccezionale.. intanto li Saddam deposita i soldi😅

manuelmanent
Автор

Certo Svizzera si lavora e si guadagna....ma pesantezza, che non finisce più 😅😅😅

NicolaDiMartino-gl
Автор

Pagliacci ieri, pagliacci oggi, non è cambiato niente

lucacavallini