SEI ETERO? VAI AL PRIDE! || Parità in Pillole #106

preview_player
Показать описание
***LEGGIMI***

Acquista la zine a tema PRIDE:

Gruppo Parità in Pillole:

Gruppo Cineforum Bossy:

-------------------------------

FOLLOW ME »

BOSSY

EHI, MA TU LO SAI CHE HO FATTO UN DISCO?!?
- Allontanarsi dalla linea gialla. -
Available in all digital stores (iTunes, Google Play) and streaming services (Spotify).
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

A domande simili io semplicemente rispondo:"perché sei iscritto al WWF? Mica sei un panda!"

sparklecinnamon
Автор

A me, più che altro, mi hanno detto "In realtà sei gay ma non lo vuoi dire" e io li ho sempre mandati a quel paese. #alleato

bavarde
Автор

Quando decisi di andare al mio primo pride, lo feci principalmente per mio fratello, che fa appunto parte della comunità LGBT. Quando però ci arrivai e cominciai a sfilare con tutta la gente provai una sensazione particolare, che in realtà si distacca abbastanza dal significato vero del pride. Mi ricordo benissimo la totale assenza di pregiudizio che si respirava in quel momento: per quanto io non abbia caratteristiche che potrebbero staccarsi dal concetto di "normale" che la società vuole farci passare, mi ricordo che là mi sentivo completamente libera di fare quello che volevo e soprattutto essere ciò che volevo senza aver paura di essere giudicata. Ma è qualcosa che va oltre all'essere parte della comunità LGBT: lì capii che se eri etero, gay, bianco, nero, alto, basso, grasso, magro, insomma davvero qualsiasi cosa, in quel momento, tra quella gente nessuno ti giudicava. Questo è il bellissimo ricordo che ho del primo pride ed è da lì che ho sempre consigliato a tutti i miei amici (in maggioranza etero) di andare al pride, perché a tutti (TUTTI) serve, prima o poi, passare un momento in cui sentirsi liberi e non giudicati da nessuno.

So che tutto questo discorso si distacca dal tema dei diritti, per i quali bisogna sempre combattere, ma questa è stata davvero la prima sensazione che provai e forse una valida motivazione per spingere gli etero a partecipare.

fabi.
Автор

Quest'anno sarò probabilmente al mio primo Pride, a Torino, da eterosessuale cis. E non potrei esserne più felice.
È una battaglia di tutti.

lattanzioval
Автор

Per me il Pride non è una battaglia per la comunità LGBT+, è una battaglia per l'umanità, perché finché ci saranno discriminazioni, non saremo mai umani.
Non parlo da etero, ne da gay, ne da trans o altro, sono ancora giovane e sono aperta a mille possibilità, tra cui cercare la mia strada, e penso che il Pride sia un'ottima modo per farlo, e per renderci conto di quanto è bello e colorato il mondo.

noramottironi
Автор

Mi piacerebbe un sacco che questo articolo fosse publicato non solo sulla zine, perchè, davvero, rappresenta a pieno le mie emozioni riguardanti il pride ed il mio approccio alla questione. 💕

giuliaaa
Автор

Sono una donna bisessuale e vado a trovare in Italia per la prima volta di quest’estate. (Il mio italiano non molto buono, ma aprendo.) I tuoi video mi aiutano molto. Mi sento meno sola quando guardo i tuoi video queer, pride, sessualità, gender, etc. Grazie mille per il tuo lavoro.

fenestrapain
Автор

Andró al pride pur essendo etero perché ora più che mai è importante dare un segnale forte alla classe politica e in particolare alle forze della maggioranza. Non si può accettare in silenzio una tale discriminazione a livelli addirittura istituzionali nei confronti di una comunità che deve essere rispettata, esattamente come va rispettato qualunque essere umano. Vado al pride perché se si vuole davvero qualcosa si deve essere disposti a lottare, e io voglio lottare per vivere un giorno in un'Italia migliore, inclusiva, razionale e meno ignorante di quanto lo sia adesso.

RCstwb
Автор

Io vado al pride perchè sono stufa delle stupide imposizioni derivanti da persone che non hanno mai visto la bellezza di un amore particolare.
Ioro non possono imporre un limite all'amore, non possono porre un blocco alla vera essenza di qualcuno, non possono pretendere di vivere in un modo monotono, rigido e claustrofobico.
E come hai detto tu adesso bisogna lottare più che mai per anche soltanto una loro occhiata.
Io non sono un membro della comunità LGBTQ+ ma capisco che non bastano solo le loro storia per cambiare le cose.
#alleata

giorgia
Автор

Ho iniziato solo l'anno scorso a partecipare ai Pride, dopo tanti (troppi) anni in cui avevo paura o non me la sentivo. Andare al Pride mi ha fatto sentire meno solo, più "normale" (se la normalità esiste) e mi ha fatto prendere più coraggio e consapevolezza. Voglio bene anche a tutte le persone etero che partecipano, è la NOSTRA battaglia, senza esclusioni, perché creare un mondo più giusto non deve essere un privilegio di poch* ma un diritto di tutt*.

passaggioalivello
Автор

Quest'anno sarà il mio primo anno come partecipante attiva del pride!
Non vedo l'ora di vedere un video di Mamma Cimdrp sul tema ☺️

cesina
Автор

Quest'anno sono andata al mio primo pride, che è anche stato il primo pride organizzato nella Svizzera italiana, e vedere così tante persone tutte estremamente diverse marciare insieme sotto l'acqua (perché giustamente ci ha preso il temporale) è stato qualcosa di unico. Spero di riuscire ad andare a più manifestazioni simili possibili, perché finché la gente mi chiederà a che serve il pride vorrà dire che ce ne sarà bisogno :3
Fiera di essere un'alleata e di aver fatto diventare anche il mio ragazzo un alleato 💕

leagii
Автор

Il pride è diritto. I diritti della comunità devono essere tutelati da chiunque. Non vedo perché io che sono estero debba fregarmene per tutti gli amici che fanno parte della comunità LGBT. W la libertà!!! W la comunità!!! W la lotta per i diritti altrui!!!

FedericaBucciBuccia
Автор

Io sono una ally, e mi sono ritrovata tantissimo. Purtroppo molte persone lo trovano insensato e mi è anche capitato di venire scambiata per un membro della comunità lgbtq+ solo perché sono una sostenitrice. In realtà non capiscono che senza il nostro supporto non avremo mai l'uguaglianza, è fondamentale anche la nostra presenza. Grazie per questo video, sei un'ispirazione come sempre!💕

chiarabolognin
Автор

Andrò al mio secondo pride, questa volta dichiarata a mia mamma e non penserò più al nascondermi in mezzo alla folla ma ad essere fiera di ciò che sono. È bello vedere tante persone interessate alle cause altrui, troppo spesso la gente si interessa solo dei propri problemi ignorando quelli altrui ma l'unione fa la forza. #vivalalibertà

Sara-owwb
Автор

Sono etero e non posso accettare di avere più diritti di altre persone che sono, in tutto e per tutto e per tutto, uguali a me. Per questo sono sempre andata e vado al Pride. Complimenti per tutto!

elisabellardi
Автор

Quest'anno andrò al mio primo Pride e sono emozionatissima! Da alleata, avevo bisogno di questo video per prepararmi al massimo! Grazie come sempre, Irene!

kikibellissima
Автор

Io ci sono sempre andata e non vedo perché smettere adesso che sono sposata con un figlio. In particolare quest'anno la mia motivazione è... Fontana. Cioé, parliamone. Anzi no scusa, ci ho ripensato, quando ne parlo "mi prendono i nervi..." (cit.)

SottotitoliAMO
Автор

È la mia battaglia perché, oltre a ciò che hai detto tu, io sono un'umana che combatte per i diritti umani

mariab
Автор

Io andrò al Pride perché "non bisogna essere gay per sostenere i diritti altrui" (gay inteso tutto) e perché credo sia una bello giornata di pace ed amore da vivere almeno una volta nella vita

chiaraberardi