Come INSTALLARE macOS SONOMA sui Mac NON SUPPORTATI - VERSIONE DEFINITIVA

preview_player
Показать описание
💼 SUPPORTA IL MIO LAVORO 💼

==============================

👨‍💻 I MIEI SOCIAL 👨‍💻

==============================

🖥️ CHAT DI SUPPORTO 🖥️

🕦 La chat è stata chiusa - dopo 5 anni - causa di maleducazione e mancanza di supporto.

==============================

✉️ MAIL PER PROPOSTE COMMERCIALI ✉️

N.B.: Solo contatti commerciali, tutto il resto sarà cestinato.

==============================

🚨 DISCLAIMER🚨

🔥 2 - Effettuare sempre un backup con Time Machine: non mi assumo alcun tipo di responsabilità per una eventuale perdita di dati o per malfunzionamenti di alcun genere.
Siete personalmente responsabili delle vostre decisioni/azioni.

==============================

🚨 VIDEO UTILI 🚨

----

==============================

PROBLEMI CON MICROFONO E TELECAMERA

==============================

⬇️ COME RIPRISTINARE IL MAC ⬇️

🖥 Via Internet (necessaria connessione internet):

A Mac spento, accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Cmd + Alt + R (rilasciarli alla comparsa del simbolo del mappamondo) al fine di entrare nella modalità di ripristino da internet.
Accedere a Utility disco e inizializzare il disco principale; una volta fatto, uscire da Utility disco e avviare l'installazione del sistema originale proposto.

Su alcuni Mac, durante la fase di ripristino, potrebbe verificarsi un errore sul server, impedendo a macOS di scaricare l’ultimo sistema supportato.

🖥 Pendrive:

- Sul mio sito web trovate tutti i sistemi operativi Apple.

==============================

🔆 DOWNLOADS E LINK 🔆

🚨 LE ULTIME VERSIONI DI SONOMA RICHIEDONO PENDRIVE DA 32Gb AL FINE DI EVITARE ERRORI (VERSIONE SOFTWARE DANNEGGIATA O SEGNALE DI DIVIETO).

🚨 TUTTE LE SERIE DEL 2011 (e precedenti) NON SONO COMPATIBILI PIENAMENTE: NON INSTALLATE “NESSUN” SISTEMA NON SUPPORTATO!

✅ Controllo modello Mac:

==============================

#macos14 #apple #unsupportedmac
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор


💼 SUPPORTA IL MIO LAVORO 💼


*N.B.: Gentilmente, selezionare modalità "parenti e amici"; diversamente, risulterebbe come un acquisto di beni (non sono un commerciante), gran parte dell'importo andrà in tasse PayPal e comunque sarei costretto a rimborsarvelo.

giugravtech
Автор

Giuseppe sei sempre una garanzia.
Dopo essere stato per 2 anni con Big Sure, visto il tuo filmato ho deciso di provare ad installare SONOMA sul mio iMac late 2013. Ero un po titubante visti i piccoli intoppi avuti con la vecchia versione di OpenCore, ma invece oggi non ho avuto il minimo intoppo o dover ripetere qualche passaggio, grazie alla tua guida a dir poco perfetta.
Ora ho nuovamente il Mac aggiornato.
GRAZIE !!!!

lucavillanova
Автор

La semplicità è una complessità risolta. Giuseppe hai una padronanza del mestiere tale da poter farti capire anche da un bambino. Sei un Grande! Ogni anno grazie ai tuoi tutorial il mio iMac late 2013 risuscita a nuova vita! Grazie mille

andrealubranolobianco
Автор

Voglio segnalare questo video come un grande video! Chiaro, preciso e nonostante sia una procedura non semplicissima, Giuseppe la rende possibile per tutti. Giuseppe una persona straordinaria disponibile e sempre gentile oltre che paziente.
Sono iscritto a questo canale, il mio unico canale su Mac.

Detto questo grazie davvero di ❤

Justness-mc
Автор

Grazie di tutto...il tuo non e un semplice Tutorial..ma e un vero e proprio insegnamento di tutte le procedure dettagliate. Anche se a oggi le cose sono cambiate con OpenCore ma dopo aver visto il tuo video sono riuscito a far funzionare un vecchio MacBook Pro 13 pollici anno 2012.

GiuseppeFerraris
Автор

Sei davvero bravissimo, hai ridato vita al mio imac 2012, ti supportero' .Complimenti per come lavori, sei un grande Giusè

tribalexdibari
Автор

sei. un grande.. ti ammiro per la tua tua passione, come sempre sei maniacale nello spiegare, fatto anche questo seguito passo passo, e tutto è andato a buon fine, il tutto montato su SSD esterno su iMac mid 2015 senza problemi e niente panico. ti voglio ringraziare per il tempo che rubi alle persone a te care, ma il tuo scopo e la tua passione ci servono. un grazie di cuore ❤ e mi raccomando supportate, quindi donate, donate, e donate ...perchè questa persona se lo merita. grazie

ManuMatrix
Автор

Le tue guide sono la perfezione.
Sei un esempio.

federicogori
Автор

Giuseppe sei un grande!!! Il tuo tutorial è semplicissimo ed ha ridato vita al mio iMac 27” late 2013. Grazie davvero per la tua professionalità!

BulloInside
Автор

CAVOLO cerco da diverso tempo qualcosa di così ben fatto. COMPLIMENTI

AndreaBernardiniweb
Автор

Grazie infinite! Ho un Macbookpro del 2014, e non mi faceva più aggiornare il software di Adobe perché c'era BigSur. Pensavo di dover comperare un'altra macchina nuova oppure usata, poi un'amico mi ha mandato il link di questo video. Il mio laptop ha 16Gb di ram, quindi si può ancora lavorare. Ieri ho messo Sonoma, oggi sto provando un po' tutto, per vedere che funzioni bene. Sinora tutto bene. Grazie!

drJoker
Автор

Complimenti Giuseppe per la chiarezza dei tuoi video! ho installato Sonoma su un MacBook Pro metà 2015, funziona tutto perfettamente, gira molto bene! grazie 👍😄👍

PoLGa
Автор

Ciao ho seguito il tuo tutorial. Veramente un bellissimo lavoro. Ho seguito passo passo e tutto è andato come da manuale. Grazie

michelearace
Автор

Ottimo!! Hi acquistato un iMac 27” late 2009 a pochissimo… Montato ssd e 16gb di ram poi ho seguito la tua guida!! Un sogno!! Ho dovuto ripeterla tre quattro volte ma alla fine è andato!! Funziona benissimo! Alcune App si installano ma poi non girano, però parliamo di piattaforme online (ci sta), per il resto funziona tutto perfettamente!! Grazie!!!

stefanbock
Автор

Guida eccellente, procedura perfetta su MacBook Pro 2011, unico problema ventole al massimo per alcuni minuti probabilmente dovute al ssd, proverò una nuova installazione ma ancora complimenti!!

Mibrio
Автор

Ho installato VENTURA [dato che ho letto che Sonoma è troppo 'pesante' per il mio hardware] usando questo tutorial, su un iMac late-2011 21, 5" [250GB SSD e 8GB RAM] ed è andato tutto a meraviglia, il tuo tutorial è incredibilmente dettagliato e facile da seguire. Per chi fosse preoccupato della difficoltà di tale operazione dico...fatelo ORA, è davvero più semplice di quanto sembri.
L'unico consiglio che dò [Giuseppe, magari aggiungilo in descrizione] è che, come ha fatto notare un altro utente nei commenti, installando Ventura si disattiva per un po' il bluetooth e quando si va a fare la prima installazione del sistema (quindi quando bisogna inserire la password del WI-FI e dare il nome al mac con la password del sistema] con mouse e tastiera bt del Mac...non funzionano e non si può procedere oltre. Quindi bisogna munirsi di tastiera e mouse COL FILO. Almeno il mouse, poi volendo si può attivare la tastiera a schermo ma è una inutile perdita di tempo, tutto a cavo e via. Ovviamente, senza tastiera a cavo, non si può nemmeno fare il check del tasto Block MAIUSC per capire se l'installazione è bloccata perché a quel punto il bluetooth è già disattivato. Ad installazione finita, chiaramente, si possono ricollegare via bt le periferiche.
Grazie ancora, quindi, Giuseppe. Grazie perché con High Sierra non mi stava più funzionando nessuna app ed era frustrante pensare di dover buttare un mac ancora in perfette condizioni!

veritasfarseer
Автор

Installato ieri sera sul mio iMac 21, 5 pollici late 2013 con i5 quad-core 2, 7 GHz, 8 GB di RAM 1600 MHz e GPU Intel iris pro 1536 MB, funziona da dio come i precedenti sistemi non supportati ❤ non ho inizializzato il disco, ma aggiornato da ventura a sonoma tramite chiavetta USB 😄

domes
Автор

Sono tecnico informatico in ambiente Windows e come novello del mondo Mac posso dire di non aver mai trovato una persona tanto capace a spiegare in modo chiaro quanto tu, una guida eccelsa su tutti i punti, complimenti!

manuelbianchi
Автор

Grazie Giuseppe, ho riesumato un iMac mid 2011 con High Sierra installandoci Monterey e a parte le Mappe (causa GPU non Metal) il resto gira che è una bellezza! Aveva un sacco di incompatibilità con i software più recenti e cominciava ad essere obsoleto. Spero di aver dato nuova vita per qualche anno al mio vecchietto!

drazen
Автор

Salve, dirti che sei fantastico e dire poco, complimenti, ma per tutto, dalla guida, a come spieghi, alle immagini, veramente un capolavoro che merita di essere condiviso e supportato che mi riprometto di farlo... Ovvio non esulo da domande anche io, ma credo semplice, io ho istallato Monterey su iMac del 2011, per paura non girasse, tutto perfetto e adesso iMac mi chiede di aggiornare sistema operativo 😅 per sa devo fare, aggiorno? 😮 Grazie e complimenti ancora

Coccole_di_legno