Francesco De Gregori - Bene

preview_player
Показать описание
Francesco De Gregori - Bene
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo pezzo ha la capacità di ucciderti senza nemmeno sapere di cosa si parla di preciso, come se toccasse corde del tuo inconscio più intimo e profondo e le facesse vibrare. Come fosse una raccolta di ricordi e di presente allo stesso tempo.
E ogni volta, ogni benedetta volta è un nodo alla gola. La più toccante in assoluto, poesia.

Marco__M
Автор

....un capolavoro di Francesco! Ero innamorato perso quando uscì questa canzone. Quella ragazza(la mia ragazza), morì qualche tempo dopo segnandomi x sempre...ancora oggi riascoltandola mi fa rivivere sensazioni indescrivibili....devastanti!

andreatoselli
Автор

Testo sconvolgente, in più c'è la sua voce, che è di una dolcezza, di una sensibilità
Non può che essere un assoluto capolavoro

pole
Автор

È chiaro che per fare una grande canzone non serve avere una grande voce.. è "sufficiente" una grande anima e Francesco c'è l'ha!

danilomoretton
Автор

Da lontano anche i corvi sembrano rondini .. e comunque chi li osserva spera nella primavera. Questa canzone sbriciola il cuore.

mariarosariadelvacchio
Автор

Poesia, mi tocca il cuore da decenni, ogni volta.

carlofaldi
Автор

Ognuno ci vede quel che vuole nelle canzoni, ma questa è per sua madre, lo ha detto molte volte.

paolatavella
Автор

Quanta poesia in questa canzone magica che richiama tante idee, pensieri e li condensa in un'unica parola: "bene". Tante attese, tante speranze...treni persi...sogni buttati al vento...amori eterni....e navi di carta mai arrivate ...Resta l'amore.

walterbondani
Автор

È bello leggere così tanti commenti di gente che è sta rapita da questa canzone e le cui sensazioni sono uguali alle mie. Canzoni come queste ti sollevano dalla vita quotidiana, ti aiuteranno sempre, in qualsiasi momento..

maurofriuli
Автор

È una delle sue canzoni che ho amato di più, una vita fa...così triste, con la voce di ragazzino
A chiunque sia dedicata sono parole importanti....ricordi che giocavo con i tuoi occhi nella stanza... ancora mille volte e mille anni, ci scommetto, mi ringrazierai... però non mi confondere con niente e con nessuno e vedrai niente e nessuno ti confondera'
🌸🌸🌸

Laurentia
Автор

Si è aggrappata al cuore (questa canzone) e sta ancora li, saldamente li !!

LiberoAssenzio
Автор

poi è un pugno al cuore dei miei ricordi

bookshp
Автор

Certe canzoni entrano come lame nel burro. Questa è una di quelle. Pazzesca

claudiovintage
Автор

La mia preferita in assoluto, poesia al massimo

patatrack
Автор

I sentimenti all'ennesima potenza che si rincorrono e si legano in una spirale infinita di sensazioni. Francesco a briglie sciolte come mai nessuno.

louisbucci
Автор

Una delle tre più’ belle canzoni italiane di sempre.

giannidirollo
Автор

ogni volta che sento questa bellissima canzone penso a quell amore giovanile di tanti anni fa amore perso nel tunnel della droga ove non è più riuscita a uscirne e mi commuovo .
nessuna canzone ha per me la stessa forza di questa
forza quasi proustiana che mi rimanda indietro nel tempo e mi.sembra di averLa qui al mio fianco. Grazie Francesco per questo regalo

danieletirelli
Автор

Capolavoro di musica e parole da annettere con i grandi classici di tutta la musica. Nella cosidetta "leggera" è un diamante solitario forse insieme a due o tre. Emozionante profonda visionaria delicata violenta, in tre minuti ti rovescia le budella. Saluti

studioscienzacultura
Автор

E' l'atmosfera fiabesca che ammalia noi romantici...

ETERERADIOASCOLTO
Автор

Ricordi di una ragazzina di 14 anni, emozioni da far battere forte il cuore riascoltando. Ho amato tantissimo questa canzone, innamorata pazza di Francesco, bellissimo con i suoi capelli lunghi e ricci. Peccato che il tempo passa così veloce ma queste canzoni te lo ricordano

lf