Isola dei conigli | Porto Cesareo | Salento | Drone | 4k | Cinematic

preview_player
Показать описание
Nell'area marina protetta di Porto Cesareo, sorge l'isola dei Conigli: lunga 2,4 km e larga oltre 400 metri, è un meraviglioso polmone verde in mezzo al mare cristallino che bagna il Salento, un'oasi dove la vegetazione la fa da padrona.
In età medioevale il porto di Porto Cesareo era un porto commerciale molto sviluppato e per questo troviamo su quest’isola dei resti di quell’epoca. La prima testimonianza sono dei resti rinvenuti sull’isola di una Chiesa dedicata a Santa Maria de Cesarea (anche se altri affermano che questi resti risalgono a una villa romana), una tomba di epoca bizantina (D) e la presenza di tantissimi cocci di creta risalenti ad antiche anfore utilizzate per la conservazione di cibi.
Perfetta per chi volesse trascorrere una giornata con lo zaino in spalla e dedicarsi al trekking o a lunghe passeggiate tra i pini d'Aleppo, le acacie ed i cipressi o ancora distendersi in spiagge incontaminate per godere del caldo sole.
Gli splendidi fondali sottomarini, poi, offrono ai sub pittoreschi branchi di pesci, polipi, aragoste ed in alcuni punti anche degli agglomerati di corallo, tra i pochi presenti nell'area mediterranea e si prestano per immersioni di diversa difficoltà e durata adatte non solo ai sub professionisti ma anche ai principianti.
#IsoladeiConigli #PortoCesareo #SpiaggiaIsoladeiConigli #Salento #Puglia
#MarePugliese #EstateInPuglia #SpiaggePugliesi #NaturaPugliese
#RelaxSulMare
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Una volta arrivato in bici...a Porto Cesareo...arrivo in surf o a piedi all' isola....è un posto unico...kk 🌙❤️❤️ ciao

salvatorequarta