Trading Online: Cosa è necessario sapere per: WEBINAR RECORDING

preview_player
Показать описание
Un nostro vademecum per chi si avvicina a questa professione, dove dirigere l'attenzione e gli sforzi per ottimizzare i tempi di apprendimento e raggiungere il proprio massimo potenziale.

Chi si avvicina al Trading Online non avendo alcuna competenza in materia, come è normale che sia, non è neanche in grado di valutare la qualità dei materiali formativi che si appresta a studiare, in questo webinar abbiamo cercato di condensare ciò a cui stare attenti oltre che dare suggerimenti sugli argomenti su cui concentrarsi in modo particolare per non disperdere tempo ed energie.

Buon Trading
-------------------

🟢 MARKET KNWOLEDGE, il corso che ti insegna come fare Trading sui Futures

🟢 FORMAZIONE E CONSULENZA ONE TO ONE
-------------------

➡️Visita il nostro Sito Web:

➡️Visita la nostra pagina Facebook:

➡️Visita il nostro canale YouTube:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Roberto, grazie del video. Ti andrebbe di fare un video sui vari sbocchi o articolazioni lavorative e operative che un trader può avere? Si parte da retail, poi si affianca l'operatività prop (se si riesce ad accedere) e poi, che so, può lavorare nella formazione, nella consulenza o per un fondo. Sono alcuni spunti, mi piacerebbe aggiungessi le tue idee e la tua esperienza. Un saluto!

paolo
Автор

Il risultato mensile non lo fanno i giorni di guadagno, ma i giorni di perdita, ovvero come gestiamo le perdite. Una grandissima verità da stamparsi nella mente. La grandezza di un trader spesso sta proprio nel capire quando non è giornata ed è meglio chiudere la piattaforma o limitarsi ad osservare . La grandezza di un trader/uomo è di lottare contro i propri demoni, le proprie paure, le proprie emozioni. Anche dopo anni di esperienza, (tre nel mio caso, e penso di essere un novello) migliaia di trade, l’emozione, anche se diminuita dalla consapevolezza resta. È difficile analizzarsi quanto giudicarsi. Ma è quello che un trader deve fare quotidianamente per sopravvivere ai mercati e ai loro cambiamenti. Ognuno di noi, nonostante cerchi l’oggettività nella lettura dei mercati, sviluppa bias mentali e pattern di entrate che predilige e nelle quali sarà più efficente. Capire cosa invece ci risulta piú difficile, studiarlo, analizzarlo è quotidianamente il nostro compito. Soffrivo gli assorbimenti (long e short) soffrivo le giornate direzionali, non riuscivo ad entrare nel trend e rimanevo a guardare, non comprendevo le dinamiche post stop run. Non capivo se la liquidità fosse di repulsione o attrazione. mi sono messo principalmente a lavorare su questi aspetti e li ho migliorati. Ci sono voluti anni per venirne a capo e maestri con cui studiare. Siamo come atleti ricercatori in continua evoluzione e crescita. Chi si ferma è perduto. Di strada ne ho ancora tanta da fare, ma forse i gradini iniziali, i piú ripidi, sono stati oltrepassati. Mai abbassare la guardia. Il mercato è li per sfilare i soldi dalle nostre tasche come il piú abile dei borseggiatori. Complimenti per la serietà dei vostri contenuti e per i livello dei vostri corsi.

gabriele