Le blatte sono davvero indistruttibili?

preview_player
Показать описание
Da dove vengono gli scarafaggi e come fanno a entrare in casa nostra? Vi sarà sicuramente capitato di incrociarne uno sul vostro cammino, di vederlo sgattaiolare via e scomparire nel nulla, magari infilandosi in buchini minuscoli. Ma com’è possibile, le blatte sono davvero insetti indistruttibili?

#kodami #blatte #scarafaggi #insetti

0:00 Come fanno le blatte a entrare in casa nostra?
0:59 Il corpo resistente e flessibile delle blatte
1:33 Dove vivono le blatte?
2:18 Sono immuni agli insetticidi?
2:58 Come si riproducono le blatte?
3:56 Come resistono al veleno?
5:04 Perché saltano fuori in estate?
5:44 Davvero sopravvivono senza testa?
7:02 Sono immuni alle radiazioni?
7:47 Le blatte volano?
8:17 Cosa mangiano le blatte?
9:42 A cosa servono le blatte?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Si, sopravvivono a una guerra termonucleare. Ne ho incontrate tantissime quando giocavo a Fallout 3, addirittura enormi!

kuroror
Автор

Sono un disinfestatore di professione, da oltre 10 anni.

Uccidere le blatte non è difficile, qualsiasi insetticida anche a base di piretro naturale le uccide grazie all'azione sul sistema nervoso come ben spiegato nel video.

Il difficile sta nel decolonizzarle, per questo vi consiglio di rivolgervi ad un disinfestatore serio ed onesto ; non è un lavoro costosissimo (qui entra in gioco anche la serietà del professionista ) .

drjwproject
Автор

Non credevo avrei mai visto un video sulle blatte ma sto ragazzo lo rende interessante 😂

vincenzoinfo
Автор

Anni fa le avevo in cucina. Le debellavo per alcune settimane poi tornavano sempre. Alla fine ho preso una decisione estrema. Ho svutato tutti i pensili, li ho tirati giù dal muro, ho svuotato la credenza e l'ho distanziata dal muro, tolto tutto il cibo dal frigo, sganciato il lavello e spostato il mobile. Tutto poggiato sul tavolo in sala, piatti, pentole cibo ecc, ed in cucina tutti i mobili vuoti. Tuta con cappuccio (leggera, tipo carta) occhiali, mascherina, porta e finestra chiusa. 10 bombolette di insetticida. Spruzzato sotto le sedie con la seduta tipo paglia, sotto il tavolo allungabile, dietro il frigo e sul suo motore, stessa cosa per il piccolo congelatore basso, dietro e dentro tutti i mobili. Cucina inagibile per almeno 4 ore. Ho fatto una Aerato e pulito tutto, da insetticida compreso. Non voglio portarmi sfortuna, ma da quel giorno, sono sparite.

botcct
Автор

Ho scoperto questo canale che definirei un geopop sugli animali, infatti i video sono interessanti e molto curati, peccato che le views siano BASSISSIME! Con tutta questa cura avere SOLO 3000 views a video è una bella perdita, spero che questo video possa essere la svolta

Lost_Destiny
Автор

Anche a me capita di vederne d’estate massimo due esemplari al mese, ma le trovo sempre stecchite a pancia in su.. in alcuni angoli ci sono amichevoli ragni che le avvelenano.. amici miei

Rmix
Автор

Solo io guardando il video mi gratto? 😅

Nightek
Автор

Grazie per aver peggiorato la mia paura

gibbi
Автор

Bellissimo video e bellissimo canale, bravi

Yuudio
Автор

Vorrei aggiungere un commento pure io, a riguardo di questo video. Abito in un una casa su due piani. Piano terra e seminterrato. Ovviamente, con l'arrivo della stagione calda, il seminterrato viene preso d'assalto da questi insetti che detesto. Sicuramente in molti penseranno che sia una follia, però, avendo un pavimento con mattonelle in ceramica, ho piazzato del nastro biadesivo in vari punti del pavimento.
Le blatte possono muoversi certamente anche sui muri, però, prima o poi, sul pavimento ci finiscono. E quando transitano sul mio biadesivo, rimangono appiccicate con le zampe. Non ho ancora capito, dopo tanto tempo, da dove arrivano.
Ed è vero che il biadesivo va rimosso periodicamente per poi essere piazzato nuovamente a seconda della necessità; però, se non altro, riesco a non far circolare liberamente questi insetti per tutta la casa. E riesco a catturarli sul luogo del delitto tramite il mio aspirapolvere portatile.
Percui, dopo un giro vorticoso al suo interno, termino l'operazione gettandole giù dalla canna del cesso. Ho provato di tutto, ma questo sembra essere, per la mia situazione, il sistema migliore.

Ah! E per quanto riguarda lavandini e bidé, chiudo sempre, dopo l'utilizzo, il tappo dei sifoni, incluso il foro del "troppo pieno" che occludo con tappi di bottiglie di vino. Per lo scarico della doccia, invece utilizzo due barattoli di pasta lavamani, uno pieno ed uno vuoto, girati "sedere contro sedere". Ciao.

matteodenti
Автор

Sono amante degli animali, di tutti gli animali della terra, del mare e del cielo. Li amo al punto da rifiutarmi di cibarmene. Tuttavia, ho una repulsione atavica per le blatte, le temo, le odio, il solo vederle mi disturba... Ora sapere che sono praticamente invincibili, tipo Patriota, non mi consola... Ma, devo ammettere che sono fortunata, dato che pur vivendo in campagna in casa mia non ne ho mai vista un, Mai!
Per il resto ottimo video, interessantissimo, anche e soprattutto per chi come me ne ha la fobia. Dice il vecchio saggio: conosci il tuo nemico ...

leona
Автор

Io ho il terrore delle blatte e non so come ho fatto a guardare questo video madonna 😅

Morden_Official
Автор

Quello che dovevamo sapere sulle blatte l’abbiamo imparato
Canale stupendo

sentryhorse
Автор

il vostro canale mi da vibes di geopop

justvincenzo
Автор

ciao, volevo solo precisare che le blatte non passano da "dentro" gli scarichi visto che in genere esiste un sifone pieno d'acqua, ma dall'esterno dei tubi di scarico che spesso non sono ben sigillati nel muro di casa. Poi delle diverse specie di blatte solo poche sono infestanti e ormai sono strettamente legate all'urbanizzazione.

Yurgen
Автор

Ciao interessante video. Da noi in Ancona ho visto delle blatte nere che vengono su dagli Li chiamiamo bigatti. Di giorno non si vedono. Saluti

corradoscorcelletti
Автор

Che bei canale che hai. Le informazioni utile👍🏽

ReRey
Автор

Io vivo in campagna ma sinceramente non ricordo di aver mai visto scarafaggi nei campi o nei boschi, sempre vicino al cemento stanno.

diegocorradini
Автор

In casa ci ritrovammo un nido dietro la cristalliera. Una intera parete scura... li abbiamo raccolti in un sacco nero della spazzatura, con scopa e paletta. Ancora inorridisco al ricordo...

enisbenslama
Автор

Interessantissimo e spiegato bene, grazie 😊

Francesco