I misteri della civiltà megalitica - La storia oltre la storia - S03x01

preview_player
Показать описание
Venerdi 21 gennaio, alle ore 19.00 in diretta sui ns canali social , parte la terza stagione della rubrica: “La storia oltre la storia”, il format di approfondimento culturale, edito da Tvcity. La prima puntata: I misteri della civiltà megalitica con l'ing. Felice Vinci autore di Omero nel Baltico, dà una risposta precisa e argomentata a queste e a molte altre questioni, riconducibili alla misteriosa civiltà preistorica che tra il Neolitico e la prima Età del Bronzo ha disseminato monumenti megalitici su tutti i continenti: invero, incrociando le attuali acquisizioni scientifiche con quanto emerge da miti, leggende e folklore di tutto il mondo è possibile individuarne la sede originaria e delinearne i tratti salienti, quali la navigazione, le tecniche del fuoco e l'astronomia, con il culto delle Pleiadi e della Madre Terra.

I misteri della civiltà megalitica - La storia oltre la storia - S03x01
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie a TVCITY per l'intervista all'Ing. Vinci. Un grande storico e ricercatore che andrebbe premiato per la sua attività di divulgazione.

giovannimaccione
Автор

🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟
Ing. #felicevinci non plus ultra
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

marinellaartale
Автор

È sempre un piacere ascoltare l'ingegnere Felice Vinci!

bennegro
Автор

La linea di san Michele, il parallelo di Giza su cui si trovano perfettamente allineate città e monumenti straordinari disseminati sui diversi continenti.. io capisco che sia compito del grande Felice di 'razionalizzare' al massimo. Però tutto ciò mi sembra il frutto di capacità tecniche che vanno davvero oltre quello che poteva fare una società di marinai preistorici, per quanto globalizzata.
Un mehnir di 20 metri.. ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando? E come lo avranno innalzato..
In ogni caso l'ing. Vinci con la sua incrollabile voglia di conoscienza e la sua solidissima cultura è un vero vanto italico!

nic-ci_-
Автор

Un piacere ascoltare Vinci, ma negare il contattismo è un permanere nel convenzionalismo che contraddice l'approccio del tutto innovativo dei suoi lavori. Deludente.

arbiter
Автор

Strano che un ingegnere dia per scontato che mura ciclopiche e blocchi di 1000 tonnellate come quelli di Baalbek, siano stati concepiti, costruiti e peggio ancora trasportati da esseri umani come noi migliaia di anni fa, solo con la forza delle braccia e utensili di legno e di rame.

enrycolonna
Автор

Salve, non so se conoscete Leonardo melis, e uno storico e ricercatore sardo che si occupa di civiltà megalitica, ma sopratutto dei shardana e dei popoli del mare, amico di felice vinci, ne sarei grato se un giorno lo invitate non ve ne pentirete! 😉

shardanasardu
Автор

La linea di San Michele non potrebbe essere un confine?
Leggete Piero Ragone

Santigliana
Автор

è stato chiarito perché era così pericoloso rivelare il nome segreto?

andreamerlo
Автор

La sua spiegazione che le Pleiadi e le mura megalitiche non sono collegate con popoli alieni, non convince per niente

nuovomondo