Charles Darwin e la selezione naturale

preview_player
Показать описание
Da dove è partito Charles Darwin per la sua teoria dell'evoluzione? Come è arrivato a studiare la selezione naturale? Vediamo i passaggi della nascita della sua teoria a partire dal mitico viaggio sul brigantino Beagle.

#evoluzione #darwin #selezionenaturale

00:00 Charles Darwin: chi è
00:26 Biografia di Darwin
01:48 La legge della selezione naturale
02:55 La morte di Darwin

★ RIMANI IN CONTATTO CON STUDENTI.IT

#studenti
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi hai convinto!... chiaramente INSCRITTO

pucciopuccio
Автор

l'unico video in cuoi sono riuscita a capire
grazie mille 😘

israaaichaoui
Автор

Io prendo le distanze, ma ci sono anche altri punti di vista ad esempio possiamo prendere in esame la cosa da questo punto di vista. In base a quali criteri una teoria si definisce scientifica? L'enciclopedia of "Scientific Principles, Laws, and Theories" per definirsi scientifica una teoria, come nel caso della teoria della gravità di Albert Einstein, deve:
1. Essere osservabile
2. Essere riproducibile mediante esperimenti controllati
3. Offrire previsioni verificabili con un certo grado di accuratezza.
Quindi a mio parere come devo considerare l'evoluzione? (inteso macroevoluzione e macroevoluzione ciò ai piccoli cambiamenti che avvengono all'interno di una specie, forse attraverso incroci selettivi).
I suoi effetti non possono essere osservati. Non può essere riprodotta. E non può nemmeno offrire previsioni accurate. L'evoluzione può perlomeno essere considerata un'ipotesi scientifica? L'enciclopedia dei fatti che citato sopra definisce ipotesi "un'osservazione dei fatti che (rispetto alla teoria) procede maggiormente per tentativi", ciò nonostante permette di fare "deduzioni verificabili con esperimenti". Ma sono deduzioni.

ilmoronero
Автор

Sapreste fare un esempio di una mutazione genetica o di un processo evolutivo in cui si possa vedere un incremento d’informazioni nel genoma?

claudiosantoro
Автор

telospiega studentiTv come copiare da #telospiego

melzohar
Автор

C'è qualcuno che mi può spiegare in termini evoluzionistici come è possibile che le farfalle, prima di esserlo sono dei esseri che sono l'opposto di una farfalla? Avete mai visto un bruco? Ebbene le farfalle e i bruchi sono differentissimi, ma sono lo stesso individuo.

arduiniantonia
Автор

Darwin non ha mai trovato traccia nei fossili, anzi nel suo libro scrive, se la mia teoria fosse vera dovremmo avere fossili di specie intermedie, perché invece non ne troviamo? Anche lui aveva dubbi sulla sua stessa teoria

diamondtosculpt
Автор

Potete fornire un esempio osservabile di mutazione di genere o macroevoluzione ? Se rispondete che per questo occorrono milioni di anni allora ci credete per fede . La fede e ammessa solo nel trascendente della religione . Se, al contrario, applicate la fede ad una pseudo scienza allora non è più una scienza ma una credenza . In scienza non si usa la parola fede . Quindi l evoluzione non e scientifica perché non è osservabile . Oltre a ciò manca di un espressione matematica che traduca il pensiero in una formula logica

ugofallavena
Автор

Ragazzi ma siamo seri?
Ma come si può a dar peso a uno così (darwin) che spara un mucchio di sciocchezze tuttora non sappiamo nulla dell'origine della vita in generale figuriamoci dell'uomo tutte ste teorie sono tutte campate in aria senza una base né logica né scientifica

aminejr
Автор

È veramente incredibile che esistano idioti che credono a questa teoria.

maggioboysoccal
visit shbcf.ru