APPLE TV È UNA FREGATURA?

preview_player
Показать описание
Oggi parliamo, con un po' di ritardo della nuova Apple TV 4K HDR: vale la pena comprarla?

CANALI OFFERTE TELEGRAM

Il prodotto mostrato nel video è stato fornito in comodato d'uso da Apple Italia.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

“Non fateli giocare con l’Apple TV, fateli giocare a pallone”
Mi sembra una frase molto saggia da uno che porta contenuti basati sulla tecnologia.
Bravo Jaki

flaviomollarettifaraoni
Автор

Ciao Jaki, ottima recensione, per un prodotto spesso sottovalutato. C'è una funzionalità secondo me molto bella (ancora un poco usata) che non hai citato che è: Share Play. Con SharePlay e l'Apple TV è possibile fare una chiamata in face time e vedere un film insieme contemporaneamente e volendo puoi trasmetterlo all'Apple TV e continuare la chiamata mentre tutto rimane sincronizzato!

hihelloluigi
Автор

Ciao Jaki, in realtà le android TV si configurano ugualmente in automatico, ti arriva una notifica nel telefono se viene trovata una TV nei paraggi e tac si configura da sola con account, impostazioni e WiFi

michelemeattini
Автор

Vorrei spezzare una lancia in favore della Apple TV, io ho il modello HD dal 2016, e tralasciando che dopo quasi sei anni è ancora assolutamente reattiva e scattante, la trovo di gran lunga migliore rispetto alla "Parte Smart" di una smart TV, dato che i produttori ripongono veramente zero voglia nel progettare i sistemi operativi per i TV... quindi io ritengo che un suo mercato ce l'abbia anche tra chi ha una smart TV di ultima generazione. Parlo di una differenza abissale per quanto riguarda le prestazioni, le funzionalità, l'integrazione con l'ecosistema, la fluidità e la bellezza dell'interfaccia, tra la Apple TV e un qualunque sistema operativo per TV o per Chiavette della concorrenza. Pertanto penso che questo prodotto non abbia un prezzo maggiore del proprio valore, ma che valga quello che costa e che sia il miglior prodotto nella sua categoria, battuto dalla concorrenza solo per la questione degli ingombri

gianmarcogasparri
Автор

Grande Jaki, inizio col botto, te vicino al televisore con l'iPhone 🔥

universecode
Автор

Ciao Jaki! Premetto che utilizzo Samsung da ormai più di 7 anni. Amo Apple, amo i suoi design e amo anche il suo ecosistema. Da utente Android devo dire veramente che questa società, per quanto possa anche essere costosa e non accessibile a tutti, mi affascina. Fa dei prodotti che sono a dir poco sconvolgenti (in senso positivo 😂) e soprattutto pratici ed efficaci. Non ho mai valutato l'idea di passare, ma penso che inizierò a ripensarci.

tsocricri
Автор

una cosa che viene considerata sempre troppo poco è la qualità dei video gestita dalla apple TV rispetto agli altri apparati, vedi Fire TV etc...anche senza calibrazione i risultato dei video è molto migliore su apple. Gestione dei contrasti e fluidità senza paragoni.

Автор

Ho comprato sia Apple TV 4K che la firestick 4k, ho utilizzato entrambe per un po’ e debbo dire che:
- Apple TV decisamente più fluida, reattiva, qualità ottima, MA alla fine l’ho restituita perché anche con la firestick si utilizza benissimo l’iPhone come telecomando e anzi, con le app presenti sul mio iPhone firestick comunica meglio! Ad esempio se apro netflix sul cellulare, molte volte la Apple TV non riconosce che ho la app aperta sul cellulare e non si attiva, mentre se faccio la condivisione dalla app, firestick risponde subito in modo immediato aprendo anch’essa la app sulla tv.
Altra cosa per la quale ho ODIATO APPLE TV:
il fatto che se voglio cercare un film devo entrare nelle singole applicazioni, e questa cosa NON è accettabile.
Ad esempio, voglio cercare la serie tv “modern family”, bene, con Apple TV riesce a trovarla dal menu principale perché fa parte di Disney+ che è integrato nella ricerca Apple. Se invece cerco qualsiasi altra serie presente solo su netflix e/o Amazon prime video, Apple TV NON le trova!! Devo aprire la singola app e cercarla 😂
Con Amazon Firestick, invece, basta cercare la serie che si vuol trovare e immediatamente ti espone su quale piattaforma è presente (Netflix/Amazon prime Video/Disney+ ecc ecc).

fabiozoccatelli
Автор

Sarò l'unico, ma per uno strumento che usa poca energia come il telecomando io preferisco di gran lunga le pile alla batteria al litio

manuelmaka
Автор

Ciao Jaki, ho una Tv Panasonic non recentissima. Panasonic aveva (credo che nelle tv più recenti le cose siano cambiate) una gestione proprietaria delle applicazioni. In pratica non esisteva la possibilità di scaricare le applicazioni perchè la maggior parte erano già presenti. Dal momento che vorrei usare app non presenti di default sul sistema panasonic, ( su una tv Samsung sistema Android che costa la metà non ho questo problema) avevo pensato di prendere una Firestick o un Chromecast. Domanda solo a livello di informazione, è possibile che, per sfruttare al massimo il pannello della mia tv Panasonic, l'unica opzione possibile sia lo scatolotto della Apple Tv? Se devo essere sincero a me interessa il giusto, se con gli altri devices vedo quello che mi interessa, a me sta bene. Giusto per informazione personale da chi ne capisce più di me per sapere se sono le solite leggende metropolitane o se queste info che girano abbiano una ragione di esistere. Grazie.

gianlucaierpi
Автор

Ti scopro oggi con questo video… grazie per l’interessante recensione e i pareri schietti sull’Apple TV.
A proposito di smart Tv, da aprile 2021 una start up italiana ha sviluppato, assieme a produttori cinesi, due Smart monitor (43” e 55”) senza sintonizzatore digitale, ma con integrato Android Tv 10.0.
Si chiamano Nixev.
Nel web e sul tubo non trovo recensioni soddisfacenti di questi monitor e non capisco il perché! Sembrano un’ottima alternativa all in one ai vari Samsung M7 & Co.
Ne hai mai sentito parlare, potresti darci una tua impressione o recensirne uno?
Grazie…

andreazampieri
Автор

La configurazione tramite smartphone c'è anche sui Google tv, non la calibrazione colore però. Il dubbio è: l'iphone fa la calibrazione colore, ma lei non è il tuo occhio e non sfrutta la luce nella stanza

IAM
Автор

Mi piace molto Apple TV, ma la migliore integrazione è quella del Chromecast, super veloce nell'utilizzo e compatibile con praticamente tutto, poi per chi vuole qualcosa di più dedicato c'è anche la versione con telecomando e Google TV.

elio.dalterio
Автор

tutto favoloso, ecosistema incredibile, tutto interconnesso... fantastica anche la batteria dell'apple watch che grazie a tutte queste feature non riesce a durare più di un giorno e quindi "che me ne faccio del monitoraggio del sonno se tanto l'orologio è in carica???" GENI.

aletim
Автор

Sono un utente , e devo dire che la concorrenza, Google con la chromecast, offre a cifre ragionevoli gli stessi servizi, sopratutto se si ha 2 o tre televisori non smart con massimo 120 euro hai risolto il problema, concludendo il grosso limite dell'Apple TV è il prezzo.

marcoronconi
Автор

Per una buona risoluzione audio e video bisogna avere comunque avere una televisione performante ?

rosaippolito
Автор

Cone mai la qualità di Netflix e Prime viene "spiattellata"? Hai impostato almeno il chroma su 4:2:2 e l'adattamento dei contenuti entrambi su On (sia fps che HDR)?

LorenzoPoli
Автор

Ciao jaki potresti fare un video per vedere le differenze tra Alexa e Google home mini?

camy
Автор

Potresti fare il video dove configuri l iPhone con il Chromecast grazie

francescofusaro
Автор

Tv: cambia colore
Jakidale: nooo questa roba è fighissima

DeniBX