10 INVENZIONI ANTICHE CHE LA SCIENZA NON PUÒ SPIEGARE

preview_player
Показать описание
Conoscevi alcune di queste invenzioni? Quale ti ha stupito di più? Dimmelo nei commenti ;) A domani
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Conoscevo solo il meccanismo che sembra un orologio: incredibile opera d'ingegneria per l'epoca!

marcob
Автор

Si chiama Altofuoco in GoT, non Fuoco verde di Valyria. Di Valyria è l'acciaio che prende ispirazione dall'acciaio di Damasco.

michaelgamba
Автор

Il dodecaedro romano probabilmente serviva da telemetro a coincidenza per misurazioni balistiche. Guardando dai fori contrapposti si potevano calcolare almeno sei distanze approssimative di tiro. I pomelli servivano probabilmente per cambiare visuale in modo più rapido con bersaglio in avvicinamento o viceversa. I siti dei ritrovamenti e le epoche a cui vengono attribuiti, confermano questa ipotesi, infatti i romani in quel periodo erano impegnati militarmente in quei siti.

MicheleVigliotti
Автор

Sei un grande video molto interessanti mi stuzzicano

filippovico
Автор

...Infatti, gli Scienziati, quando non si spiegano qualcosa, vanno a cercare su Youtube....

nicolavaleri
Автор

il disco di festo potrebbe essere un calendario delle stagioni: di caccia, agricoltura o pesca. perché ho notato una forma simile ad un pesce, un omino con una specie di falce e una specie di pelle di animale. Almeno quello che penso io, non sono uno storico ma forse .

claudiapoli
Автор

Sì le conoscevo..
Posso dirti che potevi aggiungere la mappa di pirireis

mariosauzer
Автор

Ieri c'era l'acciaio di Damasco, oggi abbiamo miracle blade: come cambiano le generazioni

alessandroborghese
Автор

Il disco di Festo da' molto l'idea di un calendario per semine, raccolti e forse relative cerimonie religiose, che a quei tempi erano molto usate per propiziarsi gli dei. Il meccanismo di Antikhytera stupisce per un dispositivo differenziale, ufficialmente ignoto a quei tempi (oggi molto usato), ma utilissimo per alcuni calcoli.

robertocova
Автор

Dici che le sfere giganti di pietra si trovano solo in Costa Rica ed in nessun altro posto al mondo, ma ci sono relati di sfere simili anche in Sardegna, Bosnia, Nuova Zelanda e qualcuna in zona

ziriguidum
Автор

Non c'e' dubbio che abbiamo un'idea ingenua su tante tecnologie del passato - tipo gli ascensori o lo sfruttamento del vapore. Poi con il medio evo e i preti - goodby.

lorenzomagazzeni
Автор

04:46 assassin's creed revelation😍😍

robertbucataru
Автор

Il dodecaedro romano sembra la granata impulso di fortnite

samueleshen
Автор

Si chiamano manufatti, non artefatti, che significa tutt'altro. Il termine inglese artifact si traduce con manufatto, non artefatto. Ma quante volte te lo devono scrivere affinché tu capisca?

GrandeCapo_PallaPesante
Автор

si, una di queste invenzioni l´ho inventata io :-)

mimmoonline
Автор

In sostanza li conoscevo tutti. Manca il moto perpetuo, la piu` incredibile importante scoperta antica, ma anche in mana (antigravita`), telefono illuminazione (antico egitto), e altro cose ancora che non sono propriamente manufatti artefatti. Mi viene in mente la mappa di Piri Reis. Incredibili le conoscenze sparse in fatto di metallurgia, e poi il fuoco greco.

FostMolder
Автор

Conoscendo l'antica cultura romana credo sia molto probabile che il dodecaedro sia uno strumento per misurarsi il pene XD

trm
Автор

Forse il dodecaedro poteva essere usato con fionde speciali come proiettile di precisione e di grande potenza distruttiva visto le palline poste su tutti gli apici.

luigiarcuri
Автор

Si il Fuoco Bizantino e il disco di Festosa, ne ho comperato una replica a Creta che conservo. Ci ho riflettuto a lungo e penso che come ogni scrittura indecifrabile sia un mistero. Nel senso che magari potremo capire che si tratta di uno scritto ingabbiato dal percorso a spirale che si chiude. Ma il senso ci sfugge... solo entrando dell'armonia del segno potremmo carpire uno stato d'animo che ci potrebbe suggerire un pensiero. Ma l'indagine razionale senza una " Stele di Rosetta " è impossibile

maurodigiovanni
Автор

C'è un italiano che crea coltelli in acciaio damasco ci sono anche rasoi per la barba a mano libera !

passionerasatura