Sfido ME STESSO di 7 anni fa (QI 169) a una GARA DI PROBLEMI APERTI MATEMATICI

preview_player
Показать описание

PLAYLIST UTILI SUL METODO DI STUDIO:

*** I MIEI SOCIAL ***
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il declino. Dopo i 36 inizia con piccole cose come il dimenticarsi il nome di un oggetto e doverlo derivare, una perdita di interesse su qualcosa di banale che qualche mese prima entusiasmava, un sapore che si è perso, un odore che non si riesce a percepire più. Raramente capita che si debba ripetere 10 volte un numero di telefono per non dimenticarlo mentre si cerca il telefonino per chiamarlo. Sono piccoli segnali che iniziano colpendo in prima scelta gli aspetti più banali della vita per poi spostarsi nel tempo su aspetti più importanti... Quello che consiglio è di stare il più lontano possibile dallo stress. Lo stress, nella sua forma negativa(non parlo di stress da gioco o da attività sportiva per intenderci..), accelera la decadenza in maniera esponenziale. Per rallentare significativamente la decadenza cerebrale bisogna vivere una vita il più felice possibile. Via stress, sí a scoperta, libertà, felicità, gioco e sonno. Non sono un medico ma ho sperimentato su me stessa e chi mi circonda rilevando miglioramenti sostanziali.

xuxjbfq
Автор

Video molto interessante . Bravo Marco

nicolaz.
Автор

Hahahah giuro che il like l’ho messo solo per l’elevata modestia di inizio video

NiceKc
Автор

UN PAIO DI PRECISAZIONI IMPORTANTI:
1) Mai pensato di essere superiore (in generale) a qualcun altro in virtù del risultato in qualche test (del QI, scolastico o quel che vi pare), anzi... ai tempi delle medie questa differenza che non sapevo a cosa essere dovuta mi causò gravi complessi d'inferiorità, tristezza e depressione.
2) Le cretinate che dico in tutte le live sono dovute alla mia difficoltà di parlare in diretta mentre ho il cervello impegnato a ragionare su un qualche problema matematico... addirittura in passato arrivai sbagliare delle sottrazioni a mente.
Ad esempio, pur sapendo benissimo che la crescita dei numeri primi è più che lineare, ho usato l'aggettivo "logaritmico" pensando alla loro frequenza cumulativa... va beh, speravo d'intrattenervi e fare cosa gradita, ma credo che live così non ne porterò su YouTube per un bel pezzo.

Ripa
Автор

Esiste l'asintoto orizzontale se il limite per x che tende a +infinito, della derivata prima di una generica funzione f(x) è uguale a 0? Vediamo se questa la sai

jacklabestia
Автор

Ciao Marco, mi chiedevo, Si può imparare la matematica da autodidatta?

boeszyslak
Автор

Peccato che me la sono persa la diretta

mariolauri