ANALISI BUDGET : Donna,34 anni sposata e 2 figli piccoli

preview_player
Показать описание
il budget annuale familiare in analisi oggi è quello di una donna di 34 anni sposata con 2 figli, ecco le mie considerazioni.

Per acquistare il mio videocorso clicca sul link qui sotto
COME GESTIRE AL MEGLIO I TUOI SOLDI E CREARE UNA STABILITA' FINANZIARIA

Per sottopormi il tuo budget ecco il link

Mi chiamo Fabio Marchione e fino a qualche anno fa ero un disastro con i soldi, fino a quando ho deciso di imparare a gestire i miei soldi e a capire come risparmiare soldi ogni giorno, questo grazie anche al minimalismo.

Infatti da quando ho adottato uno stile di vita minimalista ho iniziato a risparmiare e gestire meglio i miei soldi.

Seguimi su instagram
@fabiomarchione81

Per collaborazioni o richieste commerciali
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

per i primi 15 che acquistano c'è una consulenza inclusa.

FabioMarchione
Автор

Ciao io da mamma dico che i figli costano sempre, cambiano le esigenze ma le spese sono sempre quelle se non di più. Ad esempio crescendo devi mettere in conto i libri, lo sport, i divertimenti, le richieste per abbigliamento e scarpe...Quindi se c'è da risparmiare è più facile farlo quando sono piccoli. Per il caso specifico penso che le spese extra sono tantissime e li si può intervenire alla grande cambiando le proprie abitudini.

pattyd.
Автор

Questa donna potrebbe risparmiare tanto veramente, devi entrare nel mood che alcune cose non sono indispensabili. Ma se non si cambia mentalità su questi aspetti non si risparmierà mai, perché per te sarà sempre una rinuncia e ti sembrerà che la vita perde di significato

Domenicorusso
Автор

Ciao Fabio, questo format è molto utile 😊

LudovicaLeonoro-LulasAnatomy
Автор

Rubrica veramente bella, si conoscono tante realta' al di fuori del nostro nucleo familiare

IoRisparmio
Автор

Grande!! E' il format che stavo cercando, continua così.
Finalmente qualcuno che analizza casi VERI, gli altri youtuber sembrano tutti suggerire a gente già ricca come investire i loro soldi per diventare ancora più ricca :)

In questo caso stai analizzando il budget di una famiglia che possiamo considerare nella media in cui moltissimi di noi possiamo identificarsi e quindi ottenere consigli utili.
Mi piace che tu abbia fatto analisi per una famiglia perchè il budget per una persona singola è banale. Fare budget in una famiglia è molto più complicato perchè bisogna trovare un compromesso/accordo tra i vari componenti, ci può essere in famiglia chi è più razionale e chi meno, chi è disposto a fare sacrifici per raggiungere un obiettivo futuro, chi invece vuole subito risolvere i propri desideri. Quindi per me questi tuoi consigli fatti da un punto di vista esterno ed imparziale sono molto utili.


Il consiglio/richiesta che voglio fare è quella di cercare di sbilanciarti un po' di più e fornire qualche strategia pratica oltre al semplice giudizio del budget.
Ad esempio, la cosa più banale che mi viene in mente è come iniziare a tenere traccia del budget familiare senza diventare un maniaco del controllo e segnare ogni minimo scontrino.
Cioè per farti capire con un esempio, se devo utilizzare 1 ora al giorno per segnare tutto, preferisco fare 1 ora di straordinario ed avere un beneficio certo! Magari c'è qualche app che già aiuta in questo ma non le ho cercate

andrea
Автор

Per i consumi degli elettrodomestici consiglierei di guardare il video di qualche mese fa di Giuly T, a me è stato utile.
Questa tipologia di video mi è piaciuta molto!

serena
Автор

Spiega alle persone che estinguere il mutuo in anticipo non sempre è conveniente, anzi quasi mai, fai bene i conti e per quello che puoi fai buona informazione. Quello che condivido è arrivare al più presto a risparmiare un capitale pare al mutuo residuo, poi li viene il bello

MarcoDEgidio
Автор

Effettivamente consiglio di modificare il format inserendo la 13esima ed eventuale 14esima a parte, oppure inserire le entrate annuali totali. Così non è chiaro se le mensilità aggiuntive sono già state considerate e spalmate nei 3500 mensili, se non sono presenti o se sono da aggiungere. Ok, lei è dipendente PA quindi almeno la 13esima ce l'ha sicuramente, rimane il dubbio se è da aggiungere alla mensilità dichiarata

riccardo
Автор

Chiudere anticipatamente il mutuo (a meno che non sia presente un tasso variabile) non ha alcun senso, soprattutto se il tasso fisso è inferiore al 2%. L'obiettivo, piuttosto di chiudere prima il mutuo, potrebbe essere invece quello investire i risparmi per tutta la durata del mutuo. A tempo debito ne godrete con la vostra famiglia.

Trattasi di leva finanziaria, vi invito ad informarvi meglio.

dariomaron
Автор

Io x i regali di Natale solo ai bimbi, noi grandi no e da quast'anno ho eliminato anche ragali extra tipo amici ecc tanto non saremo a casa nelle feste xcio non vedo il senso di spendere x queste cose... Non saremo, non saranno a casa io lavoro in un supermercato xcio mi tocca lavare xò marito e figlio saranno in montagna xcio appena posso io li raggiungo

elisamaggie
Автор

Uhi con quelle entrate si potrebbero tranquillamente risparmiare almeno €500/mese volendo, lasciando un buon margine per spendere e mantenere 2 bambine piccole che, si sa, fanno aumentare anche i costi indiretti - ad es: no tempo per cucinare, fare spesa in offerta, pulize, permessi a lavoro quando sono malate..i bambini non costano solo quando acquistiamo per loro qualcosa, na anche indirettamente. Esempio: gravidanza a rischio e pagare qualcuno per fare pulizie o magari pagare una babysitter per poter fare una visita medica

betterwatchjenny-coupon-tv
Автор

Sulla questione mutuo non sono assolutamente d'accordo, i tassi dei mutui hanno praticamente sempre dei tassi minori rispetto ai ritorni attesi dei mercati finanziari a 20 o 30 anni. Sopratutto in questo caso che il mutuo risale al 2018. Piuttosto che puntare a estinguerlo sarebbe meglio iniziare a investire in un pac.

curvanord
Автор

I tuoi video sono troppo bello.. non li guardo volentieri..

MrDicomex
Автор

Infatti dopo la Parucchiera e’ anche per i ragazzi almeno a casa mia che ne ho tre🤣🤣

ceciliaparmeggiani
Автор

3500euro in 4 con il mutuo per me suona come un incubo

gigitijarain
Автор

3500 euro sono quasi la metà di ciò che guadagniamo io e mio marito. In 4 di cui due ragazze, mutuo, una macchina, una figlia all' università quindi affitto e spese da pagare, bollette, spesa alimentare, abbigliamento lo acquistiamo raramente :solo quando si sgualcisce o non sta più bene, parrucchiere una o due volte all' anno, estetista no, cerco di autoprodurre il più possibile: pane, pasta all' uovo, dolci per la colazione, detersivi, la frutta e la verdura dai pakistani una volta alla settimana . Mi chiedo io: ma una persona che guadagna 3500 euro farà la vita da nababbo ? Invece ha problemi anche quella! Dove si andrà a finire.... Comunque io arrivo veramente a stenti al cosiddetto fine mese anzi noi prendiamo lo stipendio verso il 15

cristinaamurri