PREMIATA FORNERIA MARCONI - Quartiere Generale (Album Track)

preview_player
Показать описание
// see below for more details //

This is the Italian version of the new single by legendary Italian progressive rock band Premiata Forneria Marconi aka PFM. The new album is out on October 27, 2017. The album will be released simultaneously as English & Italian version!

Available as:
* Black 2LP+2CD (English vinyl plus both versions on CD)
* Special Edition 2CD Digipak (English plus Italian / International version)
* 2CD Jewelcase (English plus Italian / US version)
* CD Jewelcase (Italian only / only released in Italy)
* Digital album (includes both English & Italian version)

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo brano è una bomba. Un ritratto della nostra epoca attuale, ed in questo scenario triste, solo la musica che unisce può salvarci...Grazie PFM

documentsofdoom
Автор

Oscura impressioni di settembre ritmo piu' fluido rock progressivo italiano al top

salvatoregiordano
Автор

Nel 1980 avevo 17 anni, quando acquistati "Suonare suonare" e un paio di anni dopo "Come ti va in riva alla città" erano molti i vecchi fans degli anni '70 da poco terminati a storcere il naso!
A distanza di quasi 40 anni la cosa si ripete... Che vi piaccia o no siamo nel 2017, la Band si evolve e continua a vivere e trasformare in musica i momenti emozionali del suo tempo...che è il presente!

sergiomeli
Автор

Tengo 40 años y jamas habia escuchado este grupo, me encanto me pondre al dia saludos desde colombia

CesarVelasquez-jjhg
Автор

grandissimo ritorno di gente che di musica ci capisce. Ottima PFM

claudioluz
Автор

sempre meglio di quello che ci propinano altri. Forza PFM

sergiostablum
Автор

ottimo disco . Grandi musicisti, va ascoltato più volte per apprezzare le sfumature.!!

mauriziomarmonti
Автор

Grande brano prog rigenerato e attuale😁😎😄😄

salvatoregiordano
Автор

I just saw PFM in Mexico, oh, they're so amazing

hadasyreplicantes
Автор

Chiedo scusa a PFM per aver dubitato del loro lavoro. Dopo l'ascolto integrale dell'album dico che questo disco è un grandissimo capolavoro, degno del nome PFM. Bravissimi

giorgiobottacini
Автор

Il basso tira che è una meraviglia e il testo è quanto mai attuale...gran pezzo

leonardo.molinari
Автор

Bellissima canzone e belle parole bravissimi .

lucianogoss
Автор

Used to listen to PFM In the mid seventies. Nice to know they're still around making interesting music.

markcoulson
Автор

io sono un fan della PFM da quando avevo 10 anni ( nel 1980) e mio fratello grande ascoltava i vinili nella nostra camera da letto.ho apprezzato ogni loro album, ogni loro escursione in territori diversi e inesplorati. Tutte le loro avventure immaginifiche, classiche,progressive,pop. I musicisti della PFM erano strumentisti virtuosi, pionieri in Italia del genere, di altissimo livello internazionale. .sto riscoprendo PFM?PFM! e Miss Baker addirittura. adoro tutte le loro sfaccettature.li ho visti tante volte in concerto . adoro il cd Dracula. mi piace tutto di loro. ma il problema della PFM e' stato sempre il cantante, il frontman.Cantavano un po' tutti, cantava chi la cantava meglio canzone. Il piu' dotato a cantare era ( secondo me) Premoli, poi Lanzetti.ho ammirato il coraggio di Franz a passare da batterista a frontman e cantante dal 1980 in poi . ma caro Franz, sei molto meglio come batterista( tuttora oggi nel 2017 sei tra i migliori e piu' importanti batteristi in attivita') che come cantante, specie dal vivo..non sei piu' un ragazzino e hai una certa eta' . anche se hai una carica immensa dentro.
posso convivere con la PFM senza Premoli, addirittura senza Mussida.ma la PFM attuale ha dei giovani dotati di una bella voce e sanno cantare in inglese e in italiano. perche' non far cantare a loro certi brani del nuovo disco Emotional Tattoos ?perche' non far cantare loro molto di piu' dal vivo?visto che sono in 7 sul poteva fare 8 ....e prendere un giovane cantante, che sappia cantare anche i pezzi degli anni 70( nelle tonalita' originali) , Franz canta ancora " , Si puo' fare e Promenade the Puzzle.ma poi basta. mettiti alla batteria e fai il batterista " of the Madon" . e facci godere ad ammirarti come batterista con la linguaccia fuori.
Emotional Tattoos e' la PFM attuale .puo' piacere o meno. io ho ascoltato l'album in inglese e in italiano 5 volte . mi piace. e' bello. ma e' troppo cantato. ed e' solamente cantato da Franz . se Franz e Patrick avessero preso un frontman giovane cantante o si fossero distruibuite le parti vocali tra i tastieristi attuali sarebbe stato ancora molto piu' bello e molto piu' interessante dal vivo. Sfogli e Gualdi sono bravissimi. Lucio dovrebbe suonare molto di piu' il violino nei cd e dal vivo.
comunque spero che la PFM vada avanti .sempre.comunque.tantissimi anni, cd e tournè ancora.e che mi stupisca ed emozioni ancora, come spessissimo ha sempre fatto. in bocca al lupo per la nuova tournè . Dateci dentro ragazzi.

ritchieponziano
Автор

Fantastic and super :) !!! Only be happy will be new album of great legendary Premiata Forneria Marconi !!! Super happy :)

marekzamczaa
Автор

ho ascoltato il pezzo più volte (stranamente preferisco la versione cantata in italiano..) certo un vestito un pò nuovo ma l'anima sotto è la stessa di sempre, belle sfumature e grandi strumentisti con dentro tutti gli "ingredienti magici" a cui siamo abituati, grande lavoro di basso in evidenza come piace a me e grande PFM.. Mi è venuto il solito brivido alla schiena???

zerbinit
Автор

Tutti grandi musicisti ed esperti di musica qua. La P.F.M. si è evoluta negli anni, ha perso Pagani, Premoli e Mussida ma non mi pare che questo ultimo lavoro sia brutto!

massimodelpezzo
Автор

Siguen sorprendiendo los tanos. Y Franco Mussida dejo la banda? Gracias por seguir vigentes. De los 70 los sigo.

carlosnavarro
Автор

Che bello - esce sull adata del mio compleanno! Bel rigalo!!!

rainbow
Автор

Non vi piace? Ascoltate altro, Daje Franz!

rolandomanzione