Recensione: Continental TKC 70 dopo 20.500 km su Honda ATAS 1000 (Capo Nord, Eroico e Moto Tendata)

preview_player
Показать описание


-----------------------------------------------------

LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005, all'età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L'8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.
Nel 2014 l'Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall'Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all'attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell'esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato Vie della Seta in moto e l'omonimo DOCU-FILM.
Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.
Nel 2019, con all'attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.600 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato.
Nel 2020, con all’attivo MEZZO MILIONE DI KM IN MOTO e 10 anni in attività come moto-guida in tutto il mondo, pubblico il mio quarto libro “Sud Est asiatico in moto” e inauguro il Tibet come nuova destinazione dei miei viaggi di gruppo.
Il covid19 però mette tutto in pausa, ma presenta nuove opportunità e dall’Aprile dello stesso anno accetto l’incarico di amministratore per il dealer esclusivo italiano di Outback Motortek e Settembre dello stesso anno, quello di Klim.

I MIEI LIBRI

I MIEI DOCU-FILM

I MIEI MOTO GIRI CON BIVACCO

LE MIE MOTO TENDATE

LE MIE TRACCE .GPX GRATUITE

I MIEI WORKSHOPS

IL MIO ABBIGLIAMENTO FIRMATO

IL MIO BLOG

IL MIO TOUR OPERATOR

OUTBACK MOTORTEK ITALIA

KLIM PISTOIA

I MIEI CONTATTI

I MIEI CANALI SOCIAL
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho guardato e letto con piacere ed interesse il tuo video e la tua ella recensione, che ho trovato chiari, coincisi, obiettivi e della giusta durata.
Due righe di presentazione: mi chiamo Alessandro, ho 66 anni di cui 40 vissuti permanentemente in prevalenza negli USA e Asia. In 52 anni in moto ho guidato di tutto ed ora, basato tra Italia e Giappone desidero scoprire Europa, NordAfrica e Sud America con la mia Africa Twin, di cui sono molto soddisfatto.
Grazie e buona Strada

alessandropolacco
Автор

Un'ottima e sincera recensione da una persona che usa la moto tutto l'anno in qualsiasi situazione.
Grazie per la condivisione delle tue esperienze.😊👍

Babil
Автор

Complimenti per il video, queste gomme saranno il mio prossimo treno, grazie...

alessandrofarris
Автор

Gran bel lavoro Gionata e recensione molto accurata.

flaviomytube
Автор

Ci siamo visti alla cena post eicma e ieri ho scartato il manuale del motoviaggiatore regalatomi dalla mia compagna...vedere le tue foto, la tua moto e la dedica nel contesto natalizio mi ha fatto capire che parlo spesso di te in casa:) ci vediamo a febbraio per il krios pro nero..ciao grande!!

alemorris
Автор

Davvero utile visto che a breve dovrò cambiare le gomme. Grazie mille, davvero estremamente esplicativa.

carcarlo
Автор

Grazie mille . Molto utile questo video. Buone feste.

santino
Автор

Grazie Gionata, molto utile e ben dettagliato. Ho una endurona notevolmente più pesante ma come te ho una guida tranquilla e rotonda, dai primi di maggio sono con Dunlop Meridian con cui ho fatto poco ma a quasi 5000 km posso dire che sono come nuove e buone su bagnato che asciutto. Ho un amico che, ha la stessa mia moto, monta le Continental tkc 70 e siamo con la stessa percorrenza, circa, ed anche le sue sembrano come nuove e vanno bene su bagnato come asciutto ma lui ha una guida un filino più sportiveggiante. Attendo anche la sua recensione, solo perché con moto uguale, ma già con questa tua recensione e quella di Francesco Cuccioletta non ti nego che potenzialmente potrebbero essere le prossime gomme che monterei domani, ipoteticamente ovvio perché di strada davanti ne ho ancora moltissima e chi sa cosa ci sarà domani.

BaldoAbate
Автор

Ciao, come sempre ottimo video, io ho una gs 1250 adv, quindi coppi a e peso be diversi, ma sono sui 16/16500km percorsi e non credo di andare molto oltre data la stagione e per il "poco" feeling che ho avuto sull'anteriore delle tkc 70, premettiamo, gran gomma e con una durata veramente notevole, ho al posteriore abbondantemente 5mm di battistrada, quindi con questo clima, dovrei aggirarmi sui 20000km, che con una mukka da 300kg circa, con me che sono altri 110, spesso con le valige perchè ogni volta che mi muovo faccio un strasloco...in off, erba, brecciolino, sabbia terra... asciutti o bagnati, non sono affatto male, ma su asfalto magnato, l'anteriore fino a che non è ben caldo... non mi ha mai dato piena fiducia e anche da caldo... il 100% è ben diverso... ad oggi solo una gomma mi ha dato il 400%di fiducia sul bagnato (non faccio pubblicità quindi lascio il "dubbio"), ma da andare su bagnato, sia solo umido scivoloso e pioggia torrenziale (usate anche per fare dei piccoli guadi), stessa identica tenuta che su asfalto asciutto in piena estate... una cosa mai vista e ammetto, bellissima! :P
Ma tornerò alle karoo3, sicuramente inferiori come durata, mostruosamente rumorose... ma con un feeling (per me ovviamente), maggiore in ogni condizione.
Comunque, ancora complimenti e prima o poi, verrò a romperti le scatole in qualche mototendata! ;)

andreabartoletti
Автор

Ciao Gionata, bella recensione. A prescindere dalla durata le TKC 70 me le consiglieresti su una Triumph 1200 rally pro ? Come primo equipaggiamento montano le Karoo Street ma non mi trovo. Sono rumorose tra 90 e 120 Km/h e sul bagnato tengono poco. Quindi sono indeciso tra TKC 70 e le Pirelli Rally STR. Dimenticavo: la moto la uso prevalentemente su asfalto e vorrei fare dello sterrato leggero. Tipo Assietta. Grazie ciao Davide

davidecova
Автор

bellissima recensione! grazie veramente dei dettagli che hai spiegato.
ti volevo chiedere se hai avuto mai moto di paragonarla alla Pirelli Scoprio Trail II, o se sei riuscito a provare questa gomma e potresti darci le tue impressioni. Grazie!

davideminiscalco
Автор

La consigli su una tiger sport 1050 del 2020 ? Grazie bel video

faustosandionigi
Автор

ciao.una domanda:a che pressioni le tieni? altro parametro molto importante ai fini del consumo oltre che delle prestazioni.grazie

Dado
Автор

Bravo Gionata ai detto bene soprattutto la questione peso è fondamentale quanto lo stile di guida complimenti per i tuoi video cordiali saluti e un augurio di buone feste e un buon anno nuovo pieno di viaggi avventura Ready tour Race .

secondolombardini
Автор

ciao Gionata, buon Natale fatto e buon San Valentino. ottima recensione, completa nello spiegare l'utilizzo, non solo delle TKC70, che ne fai durante i tuoi Viaggi-lavoro. complimenti per la tua passione e professionalità.

davide
Автор

Ciao "Il Nencini". Su una Transalp 650 del 2001 sono al terzo treno di TKC70 . Secondo me la gomma perfetta per il mio utilizzo. Uso la moto 300 giorni l'anno e percorro mediamente 12 /15 mila km l'anno. Mediamente un viaggio a pieno carico e per il resto casa lavoro e gite domenicali con il solo passeggero da 48 Kg appeso alla schiena. Consiglio a tutti questa gomma avendo provato Mitas (pessimo feeling) Pirelli (ottime solo se viaggio da solo) e un treno di TKC80 che ho maledetto per rumorosità e vibrazioni fin dalla prima settimana. Per fortuna sono finite in fretta. Grazie per il tuo lavoro. Chissa' se un giorno riusciro' a farmi autografare un libro....

atomyxy
Автор

Sei un mito Gionata! Per la cronaca con il mio penultimo treno di gomme, le Mitas Terraforce-R che non avevo mai provato prima, a 10.000 Km ero arrivato alle tele con un tracollo al posteriore nell'ultima uscita di 500Km... Gran bel rischio. ;)

morris
Автор

Ciao Gionata, complimenti per il video molto interessante, una considerazione, a prescindere che non ho ancora provato le tkc70, ho avuto esperienza su AT1000 con le originali Dunlop portate ad oltre 23000 km, le heydenau k60 scout anche queste oltre le 23.000 e dopo con un set misto da sterrato un po' più pesante di cui ho fatto circa 10.000km in totale circa 56.000km in tre anni e mezzo. Ho usato cerchi standard ovvero con camera d'aria. Come te non sono uno che da strappate e tendo ad avere una guida molto fluida in ogni condizione, penso di aver risparmiato parecchio in termini di gomme, freni e carburante. Adesso il prossimo treno, vorrei provare le Pirelli scorpion Trail 2 ma vedendo altri video mi incuriosiscono anche le Continental sia tkc70 che le contiattack 3. Cosa ne pensi per un uso abbastanza stradale con qualche puntatina su strade bianche? Un saluto Alessio

alessiocerquatti
Автор

Grazie per la tua recensione molto utile, sto aspettando i nuovi cerchi della Bart per poi scegliere le nuove gomme, e direi che mi è stata veramente utile, spero di incontrarti al M.B.E. se ci sarai e se lo faranno

piergiorgionegri
Автор

Ciao ... ho una AT. 1100 l da ottobre 2020 ...16.200 km. di cui 15 mila con le KarooStreet di serie ... ho montato e per fortuna le TKC 70 dopo un paio di mesi di ricerche varie e da allora guido una moto davvero diversa ... per ragioni varie ho ( credo ) uno stile di guida simile al tuo e davvero non c'è paragone tra le due gomme ... vedremo per la durata 😁😆🤟

equusmechanica