Nesli - La Fine (ufficiale)

preview_player
Показать описание


Regia Luca Tartaglia. Vestiti Addict.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

A chiunque stesse leggendo e sta passando un brutto periodo. Ci sarà sempre un domani per reiniziare e stravolgere tutto. Perché sarà migliore e TU sarai migliore.

frank_
Автор

2024 Chi è ancora qui ad ascoltare questo capolavoro?

im-ludwig
Автор

Sono le 5 del mattino, dovrei dormire visto che sono stanco. Ma non riesco a dormire, sono sconvolto dai pensieri che mi stanno consumando da anni. Ho sofferto molto probabilmente di depressione e non ho avuto coraggio di raccontarlo veramente a nessuno, ho tenuto dentro di me tutto per anni. Adesso mi trovo a vivere una vita che non volevo, e non avrei mai pensato mai di vivere. Ma ho deciso di farmi forza, non ascoltare più nessuno, ho voglia di alzare la testa e realizzare tutti i miei sogni e obiettivi che ho custodito dentro di me da anni." E vorrei che fosse oggi in un attimo già domani, per riniziare pre stravolgere tutti i miei piani, perché sarò migliore e sarà migliore. Come un bel film che lascia tutti senza parole."
Grazie Nesli

gaetanop.
Автор

ho 79 anni e l'ho sentita ora per la prima volta sconvolgente e bellissima

ninorinaldi
Автор

Io di solito non commento mai, ma nei commenti di questo capolavoro di canzone c'è così tanta umanità, così tanta vicinanza tra persone che sono così lontane, ma allo stesso tempo così vicine con lo spirito, raccontando ognuno le sue fragilità e insicurezza e di come la vita non si andata come si sarebbe voluto, ma nonostante tutto siamo ancora qua a fare supporto a dare coraggio ad altre persone, e tutto questo è bellissimo, commenti del genere ti fanno ritrovare speranze nel genere umano...

Malon
Автор

la colonna sonora di chi lotta e di chi continua a lottare. grazie Nesli...

giammarcoitaliano
Автор

Ascoltavo questa canzone quando ero molto piccolo, circa 13 anni, all’epoca probabilmente non so quanto capissi di questa canzone, ma già allora sentivo che c’era qualcosa che mi legava tremendamente ad essa, c’era qualcosa che me la faceva sentire mia. A 25 anni, dopo qualche anno di vita in più, questa canzone continua a parlarmi come allora, solo in modo molto più esplicito e consapevole. La sensazione di stanchezza mista a una costante di speranza di rinnovo per il domani, per i giorni a venire, il senso di colpa e il rimorso di essersi mangiato molto di vita per l’ansia, i demoni della mente e le ossessioni. Certo, ho sviluppato una grande sensibilità, ma c’è sempre una fragilità interiore che questa canzone mi fa sentire meno pesante, meno opprimente. Non so se la sofferenza ha un significato, specialmente quando è gratuita, pedante e ossessiva. Forse non lo ha, ma il fatto di esserci persi tanto di vita non significa che la vita non abbia comunque una sua bellezza nonostante il dolore e la sofferenza. Quindi auguro a tutti i sensibili e a coloro che hanno sofferto o che soffrono, la possibilità di credere ancora nel rinnovare il domani, perché sarà migliore e perché non tutto è perduto.

TheElessar
Автор

Per chiunque la ascolta, oggi come 10 anni fa, sarà sempre la fotografia della propria vita, sempre attuale, nella lotta che ogniuno di noi deve fare per trovare il proprio posto nel mondo..
Capolavoro

andreafr
Автор

Questa canzone è tra le preferite di mio fratello, e fino ad un paio di anni fa non l'avevo mai ascoltata. Forse non avrei dovuto farlo, forse ho fatto bene. Mi fa sempre male ascoltarla, e pensare a quanto si sia sentito solo a combattere in sta vita. Abbiamo un passato particolare e solo negli ultimi anni ho capito quanto il mio volerlo proteggere sia stato quasi inutile. Mi fa male pensare che possa ascoltarla e sentirsi così. Una canzone forte, se sai di che cosa parla, se la senti in ogni parola.
Ero all'estero, per lavoro e una sera, ascoltandola, ho pensato solo "farò di tutto per far sì che lui possa ascoltarla con sentimenti diversi, pensando solo a quanta strada ha fatto". Quando ami davvero qualcuno più di qualunque altra cosa vorresti proteggerlo anche da questi pensieri su di sé. Ora la ascolto pensando che pian piano non la sentirà più così sua, non perché non sia bella, ma perché è tanto sofferta. Un abbraccio a tutti quelli che la "sentono" propria. Qualcuno vi ama come io amo mio fratello.

Bianca-kbfu
Автор

Conosco questa canzone dalla sua uscita. Oggi dopo tanto tempo, per caso sono ricapitato qui, non l’ascoltavo da anni. All’epoca poco più che adolescente, oggi adulto. È assurdo quanto ancora mi faccia effetto questo testo, questa musica. Forse oggi più di ieri.

theimportanceofbeingidle
Автор

In assoluto la miglior versione, senza nulla togliere a Ferro ma....
l'originale resta l'originale
Testo bellissimo 💕

erikayin-yang
Автор

La canzone più bella che sia mai stata scritta. Se fosse nato in America, con un pezzo cosi sarebbe famoso in tutto il mondo.

a.c.
Автор

grande pezzo. Mi ricorda sempre mia madre in cielo. Grazie Nesli

tommygrasso
Автор

Mi ricordo che ascoltavo questa canzone assiduamente e se ripenso a quello che mi faceva stare male all’epoca quasi sorrido perché mai avrei pensato di crescere e affrontare quelli che si chiamano “problemi reali” .. dalla scomparsa di mio padre, al non averlo mai vissuto al 100%.. ai problemi economici che sono susseguiti e arrivare ora a 26 anni con un futuro ancora incerto, a fare salti mortali per pagarmi gli studi.. quanto vorrei tornare indietro per godermi con spensieratezza quegli anni che non ritorneranno mai… “arriverà la fine ma non sarà la fine” me lo sono ripetuta spesso negli anni e ancora oggi me lo ripeto anche se ci sono giorni in cui fatico a vedere qualcosa di positivo… e ora mi trovo qui a sfogarmi sulle note di questa canzone che mi ha sempre accompagnata.. la dedico a me stessa con la speranza che possa trovare anch’io la mia pace. Grazie Nesli per le tue parole..❤️

annaf_rtu
Автор

Chi ancora qui ad ascoltarla nel 2022 ? La colonno sonora di ogni combattente, di chi non si arrende mai e non si ferma di fronte a nulla.

Grazie Nesli.

luigimarino
Автор

se una canzone dopo 13 anni ti fa ancora venire i brividi ogni volta che la ascolti allora vuol dire che è davvero unica, è un capolavoro e che è soprattutto iconica. una delle canzoni più belle italiane con uno dei testi più belli nella storia della musica italiana cosa a cui solo grandi artisti come Battiato e Samuele Bersani sono riusciti ad arrivare, beh... questo testo e lui io li metto li al loro livello, insieme a loro.

chanelrosatitv
Автор

Questa canzone è un pugno, ogni volta ti spara in faccia tutta la verità che non hai mai voluto sentirti dire, tutti i pensieri che non hai voluto trattenere nella testa neppure per un attimo perché facevano troppo male, perché facevano troppo rumore. E perché in fondo la fine è ogni giorno e il film della mia vita non l'ho mai saputo scrivere davvero.

saranarcisi
Автор

Dopo 13 anni, rimane il pezzo migliore di sempre

vladko
Автор

Non so chi sei o chi eri quando hai scritto questa emozione ...ma questa mattina..così per caso...ho ascoltato la tua canzone...sei riuscito a racchiudere in pochi minuti la non riusciti...ma soprattutto lo stato d'animo di chi a provato davvero tutto ciò che hai detto...grazie

David-rekg
Автор

Quando hai scritto questa canzone non eri forse cosciente di star scrivendo un grande capolavoro. La fine è una delle più belle canzoni italiane. ❤️

giuseppeoliva