Separazione conviventi con figli: a chi spetta la casa?

preview_player
Показать описание
Benvenuti sul mio canale YouTube! Oggi affrontiamo una questione importante che riguarda i genitori non sposati che si separano. In particolare, esploreremo il tema dell'assegnazione della casa familiare. Chi ha il diritto di continuare a vivere nella casa che appartiene a uno dei partner o che è di proprietà condivisa?
Nel video, esamineremo le leggi e i diritti che regolano questa situazione.
Scoprirai che l'assegnazione della casa familiare è collegata alla necessità di tutelare l'interesse dei figli, senza distinzione tra figli nati da genitori sposati o non sposati.
Vedremo in particolare il caso in cui i genitori non hanno la stessa residenza anagrafica, ma vivono insieme in una casa di proprietà di uno dei due.

Non perdere questo video informativo e scopri quali sono i diritti e le soluzioni in caso di separazione tra genitori non sposati.

****************************************************************************************
Vuoi scoprire come affrontare preparato la separazione e il divorzio?
Guarda il video gratuito

#RitaRossi #AvvocatoFamiliarista #SeparazioneConviventiConFigli

******************************************************************

Visita il mio sito

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al mio canale per gestire al meglio la tua separazione o divorzio o la fine di una convivenza.
Voglio condividere con te le informazioni e gli accorgimenti utili per affrontare in modo efficace le problematiche tipiche della fine di una relazione familiare.
Informarsi, infatti, è l'approccio giusto per avviare un problema verso la soluzione.
Considera, in ogni caso, che questi video sono puramente informativi.
Essi non possono sostituirsi ad una disamina specifica ed approfondita della Tua situazione. Lo stesso vale per le risposte che dò alle domande postate nei commenti.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buonasera sono una sinjora nella fase di separazione il mio ex compagno a.venduta la caza senza mio consenso chi sono due figli minori eravamo conviventi adesso ma trovo in affito e non lavori sono dissoshupata lui dice da solo del affito e basta tocca mantenimento

sonilaxhanija
Автор

La mamma essendo dipendente avendo giorni di lavoro non fissi mentre il padre è lavoratore autonomo, la mamma lavora 24 ore (33k/anno) però rimane a casa 3 o 4 gg di riposo mentre il padre lavora da lunedì a sabato, non avere i giorni fissi di lavoro ma tanto tempo disponibile al figlio, si può che un giudice dia il collocamento al padre ? Perché il padre dice che sarà lui a rimanere con il bambino perché la casa è sua e lui può rimanere a disposizione quando vuole ( nella verità usa la nonna quando non puo) può un giudice darà il collocamento al padre ? Scusami ma sono preoccupatissima perché la sua paura è perdere la casa o dare il mantenimento ( una classica paura maschile pensando che il soldi sia per la mamma )

wanetiko
Автор

Nel caso in cui l ex compagno scioglie il contratto di compravendita della casa familiare (con ex compagna disaccupata) fregandosene della figlia di 8 mesi prima dell intervento del giudice, l ex compagna senza casa e senza reddito può essere accusata di sottrazione di minore se torna nella sua regione d origine nella casa dei suoi
genitori?

cnryfqu
Автор

Nel caso la madre con figlia minore rientrerebbero nella casa famigliare, senza però un lavoro, l affitto dovrà pagarlo l ex compagno? Grazie avvocatessa

davidemorandi
Автор

Scusi ma le pongo un caso limite. Un uomo con casa di proprieta' convive con una donna che ha un figlio da un altro matrimonio. Qualora i due dopo tot anni si lasciassero e' scontato che la donna e il figlio lascino la casa?

actarus
Автор

buonasera avvocato. siamo conviventi con figli ma separati. la casa è mia. la posso vendere?

sion
Автор

Buonasera avvocatessa. Io sto avendo questa problema con
ex compagno ed ex suocero, che mi hanno portata in tribunale per avere la casa indietro, non tenendo conto delle esigenze del figlio è nipote. La domanda è secondo lei e possibile che loro possano avere indietro la casa?

alinacreata