Trattamento Osteopatico Cervicale

preview_player
Показать описание
Trattamento Osteopatico Cervicale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Mario, buon video peccato che non si possano vedere piu' da vicino le tecniche sarebbe molto interessante specialmente per apprendere bene tutte le particolarita' di ogni movimento, Blocchi, direzioni del thrust. Keep up the good work : )

MaxKing
Автор

Salve mi chiamo Luigi e volevo sapere nel caso di ernie cervicali se era possibile un trattamento del genere? grazie

luigimollo
Автор

Buon pomeriggio.
È circa un mese che sento un fastidio a lato di una vertebra all altezza del dorso proprio a metà della colonna. Sento anche una sensazione di diminuzione delle forze nelle gambe. Può essere correlata la cosa?
Grazie

tiz
Автор

Ciao.. Io pur troppo ho le vertigini e tre ernia sull collo, 😔 posso fare questi esercizi?? Grazie

dianagani
Автор

Sportello associativo itinerante per tutela danni da infortunio stradale e non.

reginadelgraal
Автор

Io sono di Verona dove posso trovare uno specialista. Ne ho provato molti ma incompetenti a confronto di questo video.

frankymatano
Автор

la rettilineizzazione del tratto cervicale è una condizione irreversibile o meno e se il trattamento osteopatico mira principalmente alla diminuzione/annullamento del dolore o alla riacquisizione della normale curva cervicale?. grazie

wwesuckaa
Автор

Ciao Mario Non so se puoi aiutarmi, ho un torcicollo da 14 giorni che parte dal collo e coinvolge anche la spalla e il braccio provocandomi dolore e debolezza .ho provando di tutto pomate, antifiammatori e adesso sto facendo le punture di muscorin e antidolorifico e anche se è migliorato un po da i primi giorni è sempre presente e non va via .Stavo pensando dii andare da uno specialista mi consigli un osteopata o un fisioterapista? Grazie in anticipo.

viaggiatoreforever
Автор

buingiorn Mario. complimenti per i video. è da un mese abbondante che soffro di rigidità al collo e cefalea che mi porta ad avere sintomi di pesantezza alla testa oltre che sbandamenti. mi hanno pure trovato una riduzione della lordosi cervicale. lei ha trattato pazienti con queste problematiche? il mio dottore continua a ripetermi e a deridermi dicendo che non ho niente ma a 20 anni è davvero fastidioso. ovviamente visite neurologiche ecc fatte con esito negativo

saimon
Автор

salve dottore, barre disco osteofitarie in zona cervicale possono causare improvvisi giramenti di testa mentre si è in piedi o si cammina?

simoneesposito
Автор

Peccato che gli ortopedici che abbiano in giro ti mandano a casa e se ne fregano dei tuoi dolori. Ti prescrivono due pastigliette e arrivederci. Curano solamente gli anziani e noi dicono che siamo giovani e nn ci pagano nessuna terapia

StellaCatia
Автор

Buongiorno è complimenti. 8 anni fa sono stato vittima di un colpo di frusta laterale che mi ha distrutto. Dolori dorsali ed acufene all'orecchio sinistro per fortuna lieve. Dopo quattro anni sono guarito o meglio molto migliorato. purtroppo due anni fa ho rifatto un micro tamponamento che mi ha riacutizzato il dolore al trapezio e irrigidito il collo infatti non riesco a mettere il casco. il mio problema probabilmente sta nella rettilinizzazione cervicale. Siccome se faccio massaggio od altro sto peggio, esempio ho provato i plantari ortopedici ho dovuto buttarla. Con l'osteopatia posso avere qualche risultato. Visto che finora l'unica cura che mi toglie il dolore sono i Tape al Trapezio?

francescoditursi
Автор

salve, volevo chiederle siccome dalla radiografia che ho fatto risulta che il collo ha la curvatura girata al contrario. è possibile tramite Delle sedute correggere la curvatura e riportarla in modo corretto? grazie salve.

tsv
Автор

Buongiorno Mario.Complimenti.Le volevo fare una domanda, sono un insegnante di Danza e da qualche tempo ho l'anca dx che scatta in flex del busto a gambe unite ed addotte e mentre torno su alla stazione eretta.(se le gambe sono divaricate come le mie spalle, l'anca non scatta).Scatta ed anche in maniera importante quando intraruoto l'arto stando sul decubito laterale sx.L' ortopedico mi ha dato l'indirizzo dell'osteopata.La domanda:Con l'osteopatia si riesce ad eliminare lo scatto evitando l'intervento chirurgico sul trocantere ed il tensore della fascia lata?.Mi risponda nelle sue comodita' e se puo'.Grazie.

MarcoPallotta
Автор

Buon sera dottore..vorrei avere un incontro con lei per farmi vedere in quanto ho spesso lombosciatalgia dovuta a 2 ernie lombari e ho sempre avuto una postura scorretta lavorativamente parlando..non ho mai fatto stretching o comunque nessun tipo di ginnastica. ..a breve farò quella posturale...se posso chiederle dove ha lo studio..giusto per una conoscenza e valutazione. ..

moniacaterino
Автор

Per cultura posso chiederle dove ha studiato osteopatia? :)

pasqualeguerrieri
Автор

scusa Mario nn avevo letto io mess precedente!

danielamocci
Автор

per una persona come me che ha 3 ernie al disco e 3 protrusioni, fare osteopatia o chiropratica può essere dannoso?

guidoguidis
Автор

Ciao, soffro da ormai 3 anni di una forma di cervicobrachialgia dolorosa. Mi vengono anche capogiri, vertigini, ronzii ecc. Ho fatto rison. magn. e mi hanno trovato protrusioni C5-C6, C6-C7 . Ho fatto anche elettromiografia e ho sofferenza radicolare cronica del nervo del braccio destro. Nel mio caso i tuoi esercizi potrebbero andar bene?

MauroQuaroni
Автор

quanto dura una seduta e quanto costa? che differenza c'è tra il trattamento osteopatico e il trattamento chiropratico?

wwesuckaa